E quando un procuratore ha centinaia di tesserati sembra che tratti pentole : oggi ti vendo una pentola a 100 ma appena mi capita per le mani quella sotto costo sta certo che mi ricorderò di te e busserò alla tua porta.
E fu cosi che in tempi di fpf e di plus-valenze farlocche il calciomercato si tramutò in roba da far impallidire.
Tu calciatore vuoi chi ti rappresenti legalmente perchè non hai tempo e capacità per farlo da solo? Te lo paghi di tasca.
Tu società vuoi un intermediario che ti metta in contatto con un giocatore? Te lo paghi di tasca.
Parlando di intermediari mi son ricordato del povero Bronzetti. De mortuis nihil nisi bonum e siamo d'accordo. Ma se ripenso a tutti i bidoni che ha rifilato a Galliani rabbrividisco. Cito solo Ricardo Oliveira.
A chi dice che Raiola ha tanto potere dico che non è così. Con Donnarumma stiamo pagando il folle rinnovo di Fassone e Mirabelli che strapagarono Donnarumma per poi pensare di cederlo. Non a caso presero poi Reina. Tuttavia Balotelli o Bonaventura li abbiamo giubilati senza problemi e senza che il pizzero dicesse nulla.
Queste dichiarazioni, rilasciate a mezzo giornalisti amici, cose già viste col pizzero, sono un disperato tentativo di alzare la posta. Ma avranno poco effetto. A meno che il signor Donnarumma non voglia fare la fine Pogba e Balotelli che si son rovinati la carriera per ingrassare le finanze di Raiola.
Facesse così auguri. Sopravvivremo comunque.