Gigio: Raiola lo vuole tra i più pagati. Sì con clausola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
100
Io non gli avrei proprio fatto il rinnovo ai tempi. Secondo me, nei primi due e tre anni è stato stra-pompato. Dall’anno scorso io ho notato dei grossi miglioramenti, ma è ancora molto lontano dal valere lo stipendio che prende oggi. Poi se adesso chiede 10, fra due anni ne chiederà 12, fra quattro 14 ecc. A fine carriera chiederà il PIL della Cina per rinnovare per sei mesi.
Purtroppo ormai tra alcuni ti tifosi si è creato un clima nel quale sue parate normalissime vengono spacciate come “miracoli”, se un attaccante a tu per tu con lui gli spara una mina in faccia si parte con “miglior portiere del Mondo” e via dicendo.
Se vuole rimanere a cifre normali può restare, a patto che lasci Raiola come fecero Hamsik e Insigne. Se no ciao. Il Real ha vinto con Navas, noi abbiamo vinto col Dida post-petardo.

Oggi è indubbiamente tra i migliori al mondo (top 3), direi che i soldi che prende...li vale, fa una differenza abnorme.

Davidoff

Member
Reaction score
2,701
Si sapeva da anni come sarebbe finita, non è sostenibile farsi ricattare di continuo. Andasse a Torino o da qualsiasi altra parte a succhiare soldi, ce ne faremo una ragione. L'unica cosa che PRETENDO è che Maldini lo sput*ani in pubblico per il bamboccio che è, altro che tifoso.

Reaction score
2,040
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 12 febbraio, il Milan ha offerto a Donnarumma un contratto da 7,5 mln di euro a stagione. Raiola, però, lo vuole tra i più pagati e chiede 10 mln di euro. Cifra che porterebbe Gigio solo dietro De Gea (11,2 mln) e davanti a Neuer (9,5). Inoltre, Raiola vorrebbe un contratto di due anni al massimo. In modo da guadarsi intorno già dalla prossima estate. Il Milan vorrebbe almeno un triennale. Il sì potrebbe arrivare con la clausola. Ma di quanto? 40 mln? o 50? O ancora meno. La partita è in corso ed è complicatissima.

Io rinnoverei a 12 milioni l'anno con un bonus di 500.000 a parata, clausola da 10 milioni con diritto di rescissione e di accasarsi dove vuole nel caso in cui non si riesca a portare a casa Scudetto + CL entro un anno. Così mi sembra più equo.

Reaction score
14,301
E infatti è un ossimoro di difficile soluzione.
Dichiarare di voler restare e dare carta bianca al procuratore è la causa di tutti i mali.

Gigio avrebbe dovuto dare al suo procuratore il compito di rinnovare, non carta bianca nella trattativa.
Perchè se dai carta bianca è chiaro che raiola può chiedere anche la luna per poi arrivare alla rottura perchè il club non riconosce, a detta sua, il valore del giocatore.

Mi pare che lontanissimi fossimo nella forbice tra domanda e offerta e lontanissimi siamo.
Come se ne esce?
Il tempo passa ma nessuno si smuove dalle richieste iniziali.
Se poi per avere il si del ragazzo dobbiamo accettare un biennale da 10 mln annui con clausola rescissoria da 30 mln(esempio)....
Direi che è una richiesta per farsi dire 'no'. Non credi?

io credo che per non minare la stagione non ci stanno dicendo che c'è una lite in corso.

Cantastorie

Member
Reaction score
302
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 12 febbraio, il Milan ha offerto a Donnarumma un contratto da 7,5 mln di euro a stagione. Raiola, però, lo vuole tra i più pagati e chiede 10 mln di euro. Cifra che porterebbe Gigio solo dietro De Gea (11,2 mln) e davanti a Neuer (9,5). Inoltre, Raiola vorrebbe un contratto di due anni al massimo. In modo da guadarsi intorno già dalla prossima estate. Il Milan vorrebbe almeno un triennale. Il sì potrebbe arrivare con la clausola. Ma di quanto? 40 mln? o 50? O ancora meno. La partita è in corso ed è complicatissima.

Io sarei per un rinnovo lungo con clausola anche bassa (almeno 30 milioni) con il minor aumento di stipendio possibile. Ovvero tra mettere la clausola e strapagarlo per non metterla molto meglio la prima opzione. Tanto comunque perché un trasferimento tramite clausola avvenga, oltre ad eventuali condizioni particolari (es. valida solo in certi periodi dell'anno, da pagare in un'unica trance ecc ) ci vuole comunque il benestare del giocatore, quindi storie del tipo "io rinnoverei ma il mio procuratore è un osso duro" verrebbero a sminuirsi, perché, dopo aver messo la clausola, se poi accetta il trasferimento tramite essa vuol dire che vuole andarsene e fine.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
A 21 anni, a ritmi di biennali, fatevi i conti di quanti aumenti bisognerà ancora dare al povero Gigio

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non gli avrei proprio fatto il rinnovo ai tempi. Secondo me, nei primi due e tre anni è stato stra-pompato. Dall’anno scorso io ho notato dei grossi miglioramenti, ma è ancora molto lontano dal valere lo stipendio che prende oggi. Poi se adesso chiede 10, fra due anni ne chiederà 12, fra quattro 14 ecc. A fine carriera chiederà il PIL della Cina per rinnovare per sei mesi.
Purtroppo ormai tra alcuni ti tifosi si è creato un clima nel quale sue parate normalissime vengono spacciate come “miracoli”, se un attaccante a tu per tu con lui gli spara una mina in faccia si parte con “miglior portiere del Mondo” e via dicendo.
Se vuole rimanere a cifre normali può restare, a patto che lasci Raiola come fecero Hamsik e Insigne. Se no ciao. Il Real ha vinto con Navas, noi abbiamo vinto col Dida post-petardo.

Eh, la storia del Dida post-petardo, al pari di quella che “alzavamo le Champions con mediomen come Galli e Seba Rossi”, purtroppo non tiene conto delle difese che avevamo sia nel periodo del Dida post-petardo che nel periodo di Galli e Seba Rossi, difese che oggi manco mettendo su un quartetto composto da Kyle Walker, Van Djik, Koulibaly e Theo avresti.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659
Il punto non è che Raiola e Donnarumma non vogliano legarsi a vita al Milan, non è chiedere cifre insensate per chi fattura meno di 200 mln, ma che vogliano liberarsi a zero. Il contratto si può rinnovare di 5 anni ma ciò non significa dover rimanere effettivamente fino al 2026. L'esempio migliore è Thiago Silva che rinnova con ritocco a giugno ed a luglio è a Parigi.

Se Donnarumma sogna di giocare al Bernabeu o a Stamford Bridge, benissimo, tante care cose ma portaci i 100 di cartellino che qui nessuno ha gli anelli al naso e che gli 80 milioni per KEPA non ce li siamo mica dimenticati. Tanto è il "miglior portiere al mondo"(cit.), la Gioconda dei portieri, ha solo 21 anni e non sarà un problema trovare un top club che lo paghi ciò che vale, no?

Quindi perchè chiedere un rinnovo di due anni sognando di liberarsi a zero quando se il sogno bagnato fosse la camiceta blanca o l'Allianz Arena post sua maestà Neur basterebbe rinnovare per inserire una clausola da 80 mln (sono buono) valida solo per l'estero? Ipotesi:
a) voler andare in un club a cui il Milan non lo cederebbe mai (qualcuno ha detto Juve?)
b) commissione altissima per il suino che con un normale trasferimento non otterrebbe mai
c) consapevolezza che nessun top club sarebbe disposto a dare 10 mln netti a Gigione e 80/100 di cartellino al club

Mi sento di escludere la a) perchè c'è un limite a quanto possa scadere Donnarumma e perchè non penso che la Juve sia così scontenta del polacco da investire certe cifre per lui e la c) perchè è vero che c'è il Covid-19, che i debiti aumentano ma i top club europei non si sono mai tirati indietro per investire cifre importanti su portieri top e non solo.

Qui la vera questione è il punto b) che significa voler la botte piena e la moglie ubriaca danneggiando la società che Donnarruma lo ha valorizzato e cresciuto. Che Raiola lo voglia non mi stupisce ma che Donnarumma possa anche solo assecondarlo è indicativo del suo nullo spessore umano (d'altronde basta sentirlo parlare....). Gli affari si fanno quando tutti ci guadagnano qualcosa altrimenti si entra nel campo del ricatto. Fossi in Maldini andrei a vedere il bluff e gli offrirei davvero 10 all'anno ma per 5 anni e senza la minima clausola. Scommettiamo che troverebbe il modo per rifiutare pure questa offerta?

Reaction score
346
Si sapeva da anni come sarebbe finita, non è sostenibile farsi ricattare di continuo. Andasse a Torino o da qualsiasi altra parte a succhiare soldi, ce ne faremo una ragione. L'unica cosa che PRETENDO è che Maldini lo sput*ani in pubblico per il bamboccio che è, altro che tifoso.

Guardate che Donnarumma non ha la minima intenzione di andare via.
Ha dato a Raiola carta bianca per trattare le condizioni del rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto