Gigio per un anno: verità o provocazione?

Reaction score
874
A me sembra che ci sia una "voglia di cambiare" inspiegabile.
Siamo in mano ad un fondo che è un unicum nel panorama italiano, ha rilevato il club ( a saldo ) ha tolto ogni tipo di esposizione bancaria al Club che in questo momento ha 0€*di debiti e sta pagande regolarmente ogni stipendio e ogni bisogno economico del club senza battere ciglio.

Non capisco perchè alcune persone siano cosi miopi dal capire che anche finissimo in mano a Gesù le regole valgono comunque per tutti. Suning ha voluto far la furbata delle sponsorizzazioni correlate ( come PSG ) e adesso la pagherà carissima con il cambio di proprietà perche dovrà ridurre il prezzo richiesto e i tifosi dovranno sperare che la nuova proprietà si "inventi" 50 milioni in sponsor.

La mia non è un " non credere a Jukov " il mio è solo una mera e fredda analisi dei fatti.

Il personaggio in questione ha ripetutamente negli ultimi anni sparato in aria per aver visibilità senza poi chiudere una sola trattativa di quelle tentate. Cosa che ti ripeto possiamo fare anche domani mattina io e te.

Poi non ti sto dicendo che Jukov non esiste, esiste eccome. Un conto è provarci un conto è riuscirci.
Diciamo che sbagliare il nome di Elliott nel comunicato ufficiale non è una buona partenza.

Non si potrebbe pensare che la "mossa" Jokov serva per poter stanare definitivamente Arnault? (che per me rimane l'unico vero papabile interessato davvero al Milan)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Ovviamente è una provocazione. Gigio rinnoverà.

Secondo voi se avessero già un offerta in mano da 10milioni a stagione non avrebbero già chiuso ?

La mia idea è sempre la stessa, i procuratori fanno finta che il calcio sia lo stesso del pre pandemia.
Ma cosi non sarà ne per il Milan ne per nessun club al mondo.
Non so su cosa basi la tua certezza che rinnoverà. Allo stato attuale mi pare evidente che siano più le probabilità che non rinnovi, forse questo è tutto un teatrino messo in piedi per evitare che aleggi la voce che si sia promesso ad altri club. Sicuramente il PSG o qualche altro top club non avranno grossi problemi a offrirgli 10 mln a stagione. Anche io odio Raiola, ma le nostre capacità di trattativa con questa proprietà sono limitatissime. I ricavi in un modo o nell’altro devono crescere, non si può puntare solo sul contenimento dei costi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Non so su cosa basi la tua certezza che rinnoverà. Allo stato attuale mi pare evidente che siano più le probabilità che non rinnovi, forse questo è tutto un teatrino messo in piedi per evitare che aleggi la voce che si sia promesso ad altri club. Sicuramente il PSG o qualche altro top club non avranno grossi problemi a offrirgli 10 mln a stagione. Anche io odio Raiola, ma le nostre capacità di trattativa con questa proprietà sono limitatissime. I ricavi in un modo o nell’altro devono crescere, non si può puntare solo sul contenimento dei costi.

No no è una mia idea personale,son cose riservate ci mancherebbe.
Per la questione ricavi concordo con te.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
No no è una mia idea personale,son cose riservate ci mancherebbe.
Per la questione ricavi concordo con te.
E’ da anni che si va avanti con questo problema del rinnovo, ma la questione non coinvolge solo Donnarumma, ma anche altri elementi come Calhanoglu e credo a breve pure altri in scadenza 2022. In questi casi o li vendi oppure accetti che arrivino a scadenza col rischio di vederteli soffiare a parametro zero. Kessié, Theo, Bennacer: se perdiamo questi è una tragedia.

Reaction score
2,591
Ma non è che ci siano alternative.

Ipotesi che vada via, ovviamente a ZERO...

Il Milan deve cercare, non dico un top-portiere, ma perlomeno un buon portiere, giusto?

Per una figura simile al Milan chiederebbero 30 milioni (minimo) + l'ingaggio che penso sarebbe di 2 l'anno.

Quindi per 3 anni, al netto, sarebbero 36 milioni.

Facendo un triennale a quello che chiede il suino sarebbero 30 netti quindi anche con un risparmio di 6 milioni ed avendo uno dei 5 migliori portieri al mondo.

Pertanto... di che state parlando???????????????????????????????

Pure a me il suino sta sulca ma in ogni caso bisogna rinnovarlo, non solo per questione di immagine, ma anche per questione di soldi!

Io fossi in Maldini andrei da Gigio e gli direi chiaro: "Ti diamo 9 milioni + bonus per 5 anni, senza clausola rescissoria, ma con la clausola che devi lasciare Raiola per tutta la durata del contratto"

Discorso legittimo, ma i tuoi conti sono da rivedere eh.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
E’ da anni che si va avanti con questo problema del rinnovo, ma la questione non coinvolge solo Donnarumma, ma anche altri elementi come Calhanoglu e credo a breve pure altri in scadenza 2022. In questi casi o li vendi oppure accetti che arrivino a scadenza col rischio di vederteli soffiare a parametro zero. Kessié, Theo, Bennacer: se perdiamo questi è una tragedia.

Intanto Romagnoli ha chiesto 6 milioni, Chalanoglu era partito dalla stessa cifra, Kessie e Theo immagino chiederanno lo stesso. Anche questo grazie a Gigio è un disastro...

Reaction score
201
Lo vendi???Se va via ora non prendi 1 euro,ma se deve rinnovare 1 anno per venderlo subito allora ben venga.

Lo stavo per scrivere. Se è vera (... capisciammé....) la news, rinnovare anche con minimo aumento e poi non ti vogliamo più vedere neanche sulle figurine. Certo poi venire a S. Siro sotto la sud......io al suo posto marcherei visita.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Non ha alcun senso dal punto di vista economico e finanziario la cosa che dici. Il nuovo stipendio parte da luglio con il nuovo contratto e va ad incidere da quel punto in poi, fino al 30 giugno c'è il precedente.

Su quale basi lo dici? Prima di tutto i contratti dipendono da come lo stipuli, infatti quando si rinnova un giocatore "anziano" tendenzialmente si spalma su tutta la nuova durata contrattuale l'intera cifra. Inoltre, per farti altro esempio, se un giocatore ha x anni di contratto tu al massimo puoi prolungare per 5-X il contratto ed il nuovo stipendio è da subito quello del nuovo contratto non è che per x anni guadagna un tot e poi per i successivi guadagna nuovo stipendio.

Tra l'altro sarebbe un unicum nel mondo del lavoro.. quando ti danno un aumento a lavoro o ti rinnovano un contratto mica parte da quando finisce l'altro ( ne ho avuto di queste situazioni e non è mai successo)

Reaction score
10,790
No, Buffon ebbe la decenza di andare in B con la Juve invece di venire al Milan (al epoca c'era la possibilita concreta, se ricordo bene).

Dollarumma é un mercenario ingrato, stop. Uno che se ne va a 0 dalla squadra che lo ha lanciato giovanissimo e creduto in lui senza.
Una squadra che poi ha anche fatto diventare milionario il suo fratello scarso.

Buffon andò in B perché Berlusconi preferì tenere Dida dicendo che non si possono spendere 30 mln per un portiere.Aveva già l'accordo con Galliani,come spesso dichiarato da William Vecchi,sarebbe ora di finirla col mito che è sceso in B volutamente.

Alto