Forse non hai ben capito cosa intendo :
La trattativa per il rinnovo di donnarumma mantiene ancora molti lati oscuri perchè la parti in causa hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla faccenda per tutelare il club, il ragazzo e la società.
Si è consumata una separazione lenta e inesorabile ma quello che è successo e quello che si sono detti nelle segrete mura lo sanno solo loro.
Il calciatore è stato utilizzato fino all'ultimo ma non si sa quando si è arenata la trattativa(mese e anno) nè si sa su quali difficoltà ci si è bloccati.
Il club ha annunciato di colpo Maignan, il giocatore si è trovato una nuova squadra.
Ora, quello che è successo lo sappiamo tutti ma cosa non ha funzionato lo sanno solo loro e i tifosi, brancolando nel buio più cupo, possono solo farsi una loro idea, esattamente come ce la siamo fatta noi.
A ben vedere il 90% dei tifosi siamo stati fedeli e aziendalisti perchè ci siamo schierati tutti pro-dirigenza e contro il giocatore e il suo procuratore.
Ma tu sai come sono andate le cose? Io no.
Non meriteremmo di saperne di più?
O forse è meglio non sapere perchè conoscere certe dinamiche potrebbe essere controproducente?
A me pare che il milan, donnarumma e raiola abbiano fatto un patto e questo patto ,che ovviamente protegge qualcuno o più di qualcuno, a me non piace.
Se poi io tifoso mi schiero da una parte anzichè dall'altra e se sfogo la mia collera verso qualcuno è anche per via di questa 'ignoranza' a cui mi hanno relegato.
Qualcuno di dovere ci dica davvero come è andata e forse anche noi altri saremo più razionali.
Qualcuno ci dica se abbiamo usato, se siamo stati usati o se ci siamo usati a vicenda.
Qualcuno ci dica cifre , pretese e difficoltà perchè solo conoscendo i dettagli potremo schierarci da una parte anzichè dall'altra con cognizione di causa.
Io non riesco a giustificare questo patto di non belligeranza milan-raiola, se tu ci riesci sarà un mio limite.
La separazione si è consumata , il danno è stato causato .
Non facciamo finta di nulla.
Se davvero le ambizioni del ragazzo erano sportivamente ed economicamente diverse dalle nostre ci si doveva separare prima monetizzando.
Se il ragazzo e il procuratore ci hanno usati e traditi non vanno coperti.
Se il club ha un progetto industriale talmente misero da perdere tutti a zero o comunque non rinnovare non vanno coperti e protetti nè nei limiti nè nelle incapacità.
Qualcuno sta giocando a nascondino...