Ma scusa hai detto che:
- non ti interessa il pazzamento
- giocheresti con Tatarusanu perchè simpatico
- critichi la gestione del Milan a livello sportivo dicendo che ci voleva Chiesa. Non è di per sè sbagliata come richiesta ma costava 60 mln e di sicuro con lui non ci potremmo permettere l'idea di riscattare Tomori. Ne vale la pena? Se coi 60 mln prendessimo Tomori e Ikonè non sarebbe meglio rispetto al solo Chiesa?
Tutte le idee sono lecite, ci mancherebbe, ma la base comune a tutti dovrebbe essere il tifo per il Milan; come può non interessare il risultato sportivo?
Mi spiego meglio.
Non mi interessa il piazzamento nel senso che sono fermamente convinto del fatto che la strategia proprietaria non cambierà di una virgola in entrambi gli scenari (CL/EL).
La nostra proprietà, solida dal punto di vista finanziario, non mi sembra interessata a rinforzare sul serio tecnicamente la squadra, ma ci sta, sono liberi di fare le loro valutazioni.
Se fosse interessato il lato sportivo a settembre 2020, a mio avviso, si sarebbe investito di più per colmare almeno una delle nostre lacune strutturali, l'ala destra.
E saremmo partiti più attrezzati per la qualificazione in CL: obiettivo mai dichiarato comunque dalla proprietà, sognato solo dalla squadra-dirigenza.
Pertanto, sotto questo aspetto io credo ci siano il gruppo squadra-dirigenza che provano a remare in una direzione e la proprietà che remi in un'altra (ma è libera di farlo, sia chiaro... per me la proprietà la CL manco la vuole, significherebbe investire ed aumentare il monte ingaggi... ma è una mia sensazione).
Se arriveremo in Champions l'anno prossimo comunque non allestiremo una squadra idonea per il doppio impegno CL da quarta fascia-campionato e ci infileremmo in un cul de sac per cui sarebbe difficilissimo qualificarsi di nuovo per le prime quattro, ma anche questa è una mia sensazione.
Su Donnarumma preferisco giocare con Tata perchè seguo il Milan da 37 anni e teatrini così non ne voglio vedere: anche Kakà mi aveva stufato con l'annuncio dal balcone nel freddo gennaio 2009, ma almeno era Kakà...
Sul lato tecnico ovvio che ora vorrei tenere Tomori, ma a settembre 2020 l'ala destra andava presa, senza se e senza ma.
Un salto di qualità era necessario per permettere alla squadra di superare una stagione così....
In conclusione, certo che preferirei entrare tra le prime quattro, sarebbe un ottimo risultato, ma mi interessa il giusto nel senso che non nutro molta fiducia e speranza per il futuro tecnico (gli 11 che vanno in campo) del Milan.