Sanremo 2026 con Conti e Pausini: dal 24 al 28 febbraio su Rai 1

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,123
Ho dovuto mollare presto causa lavoro, ma ho letto il topic e noto che la mia prima impressione sulla serata, pessima qualitativamente, è confermata anche dal prosieguo...stasera sono a casa, vediamo cosa succede...ovviamente il clou della serata è l'eliminazione dei cartonati, oltretutto con gol di Hauge...stasera birra a gogò, penso che prenderò sonno sul divano...🙄

Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,237
La maggior attrazione della serata è stata can yaman tanto per dire. Anche Tiziano ferro diciamo impolverato. Fino a che sono andato a letto livello delle canzoni e delle interpretazioni piuttosto scarso. Salvo arisa e raf anche per simpatia. Non ho sentito Brancale che ho letto aver fatto bene. Alcuni, ignoranza mia, non sapevo nemmeno chi fossero e altri diventati big misteriosamente. Complessivamente uno dei peggiori sanremo degli ultimi anni

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,970
Ma che ca..o di cantanti e canzoni ha scelto Conti?

Questo sanremo mi sembra quasi un suo atto di autodistruzione.
C'è stato un mancato accordo sul budget ai cantanti (eh si i cantanti in gara vengono pure pagati :asd: ) riducendo i cachet e, perciò, le case discografiche hanno fatto boicottare ai big questo Festival. Una cosa simile, in maniera ancora peggiore in quel caso, a quella successa nel 2004 con Simona Ventura e Tony Renis, dove addirittura fu messo Pappalardo in gara. L'anno prossimo però dovrebbe esserci gente più popolare, visto che hanno trovato l'accordo Rai e case discografiche.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,970
Se devo dare una nota positiva, bellissimo l'arrangiamento del pezzo di tale Chiello. Ma lui è veramente horror, agghiacciante...Sprecatissima l'orchestra per certa gente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,970
Crollo di ascolti rispetto allo scorso anno: 9,6 milioni ed il 58% di share.

Sanremo 2025 alla prima fece 12,6 milioni, con uno share del 65.3%.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,970
Crollo di ascolti rispetto allo scorso anno: 9,6 milioni ed il 58% di share.

Sanremo 2025 alla prima fece 12,6 milioni, con uno share del 65.3%.
In Rai ridicoli, ora scoprono che ci sono troppi cantanti in gara e si va troppo veloce. Quando gli ascolti erano migliori, andava tutto bene. Fanno sempre così.

Comunque, visto il cast, l'inizio con settimane di ritardo, mi aspettavo molto peggio. Il vero banco di prova è oggi, dove sì, si rischia un crollo ulteriore contro la Juve.