Gigio: la Juve c'è. Raiola chiede 12 mln. Milan preoccupato.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
Ma è tanto in assoluto ma non in relativo.
Tantissimi giocatori hanno rinunciato a guadagnare il doppio o più pur di rimanere a giocare dove desideravano.
Nel suo piccolo anche Lucarelli quando era al Torino accettò di tagliarsi l'ingaggio da 1 milione a 500.000 € (da qui il libro "tenetevi il miliardo") per scendere in B con il Livorno .

Donnarumma guadagnerebbe 40 milioni nei prossimi 5 anni (dopo averne guadagnati 20 in 3) al Milan invece che 60 alla Juve.

Mi dici quante cose puoi comprare con 80 milioni che non ti puoi permettere con 60?
Per me se guadagni 80 milioni o 60 milioni la tua vita non cambia di una virgola per questo motivo. Cambia solo per il fatto di indossare la maglia bianconera invece che quella rossonera.
Anche perchè tra 5 anni ne avrebbe 27 e come minimo ne gudagnerà altri 100 da qui a fine carriera.
Differenza tra guadagnare 160 milioni e 180?

Ma può essere per un essere umano questa la discriminante?

Se da una parte ho la prospettiva di guadagnare 160 e dall'altra 180.... scelgo l'opzione che dal punto di vista della felicità di giocare e della carriera mi sembra l'opzione migliore.
Se lo fa perchè da una parte gli danno 12 e dall'altra 8 è veramente un piccolo uomo che è meglio perdere che trovare.

Guarda non so, probabilmente a Gigio (come potrebbe accadere a qualunque calciatore professionista) giocare nel Milan o nella Juve sia indifferente, quindi tra 8 e 12 la differenza c'è. Nella sua testa la carriera dura 20 anni e deve raccimolare più soldi possibili. E' triste, ma purtroppo è quello che accade. Se io potessi giocare nella Roma o nella Lazio (per dire due società "neutre") andrei dove mi pagano di più.

Reaction score
1,185
Donnarumma guadagnerebbe 40 milioni nei prossimi 5 anni (dopo averne guadagnati 20 in 3) al Milan invece che 60 alla Juve.

Capisco il discorso, ma 20 milioni in piu sono tanti, in assoluto e in relativo. Il fatto che cmq non fa la fame o non cambia stile di vita non cambiano il valore di 20m di euro.

Che poi ci sono tante valutazioni da fare, cosa uno ci fa con 20m, 20m valgono la morale, ma fatto rimane che 20m sono una gran bella cifra.

Quindi si, capisco il discorso, capisco che uno dice che ci faccio con sti soldi, sti soldi valgono la morale etc, ma se rimane, rimane rinunciando a un pacco di soldi, e se va via, va via accettando un pacco di soldi.

Non dico che sono d accordo con il fatto che se ne vada via, dico solo che spesso si gioca con questi numeri e si pensa che milioni in piu o in meno non sono una differenza, ma tra 8 milioni all anno e 12 milioni all anno c é una grande differenza, in senso di soldi, e altrimenti allora non ha senso dire non vale 10 non vale 12 e poi dire che tra 8 e 12 non c é differenza, in senso economico ci sta una bella differenza.

Reaction score
1,180
La GDS in edicola conferma il blitz di Raiola a Torino (QUI https://www.milanworld.net/raiola-blitz-torino-donnarumma-nel-mirino-vt102072.html ) e l'interesse della Juve per Donnarumma. Paratici non vuole farsi sfuggire il portiere a zero, se non rinnoverà col Milan. Raiola chiede 12 mln di euro. Milan preoccupato ma spera ancora nella firma. Gigio non ha ancora accettato la proposta da 8 mln. I rossoneri continuano ad essere ottimisti ma più passa il tempo e più la faccenda si complica.

Tuttosport: si vuole chiudere la questione in un modo o nell'altro entro fine campionato. Anche perchè poi ci sarà l'europeo. Se Gigio andrà via, Maignan in pole.

Che squallore.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Finalmente anche i soloni e i ciechi stanno aprendo gli occhi.

Fino a marzo ho sempre scritto: "sosterrò il portiere fino all'ultima giornata di campionato, non criticandolo, in quanto giocatore del Milan, poi potrà andare dove vuole, anche a zero, essendo più un peso che un fattore per il Milan".
Nell'ultimo mese, invece, alla luce di ennesimi teatrini ridicoli, ho cambiato idea incominciandolo ad offendere (in maniere lecita) per le sue prestazioni e per il suo squallido modus operandi.

Non vedo l'ora che finisca il campionato, non mi interessa nemmeno il piazzamento, perchè so che non cambierebbe nulla per Elliott con la qualificazione in CL, sempre due noccioline ci sono per rinforzare la squadra (finanziariamente siamo solidi sia chiaro, ma poi una squadra di calcio deve andare in campo e noi abbiamo fatto una stagione senza ala destra più sei mesi con un solo centravanti 40enne, senza difensore centrale e con 3 cc di ruolo).

Io voglio che vada via a 0 alla Juve, preferibilmente insieme alla turca e Romagnoli.

Siamo intelligenti: se dovesse rinnovare a 9 per esempio, chi li caccia i 50 di cartellino minimo che noi vorremmo? Nessuno, per cui rimarrebbe sul groppone questa zavorra antipatica e sopravvalutata.

Come scritto altrove, io da oggi andrei di Tatarusanu fino alla fine, almeno è simpatico.
Aprite gli occhi: una squadra gestita a livello sportivo (non finanziario) come il Milan non va da nessuna parte.
Se tu vuoi andare in Champions, ad esempio, prendi Chiesa a settembre 2020, che era l'uomo giusto per noi (odiosissimo ma giusto).

Reaction score
2,395
Penso di essere il solo che, pur non avendo mai criticato il giocatore ne dal punto di vista tecnico che umano, ritiene folle una offerta di rinnovo a 8 milioni. Specialmente nel periodo di incertezza in cui siamo adesso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
Finalmente anche i soloni e i ciechi stanno aprendo gli occhi.

Fino a marzo ho sempre scritto: "sosterrò il portiere fino all'ultima giornata di campionato, non criticandolo, in quanto giocatore del Milan, poi potrà andare dove vuole, anche a zero, essendo più un peso che un fattore per il Milan".
Nell'ultimo mese, invece, alla luce di ennesimi teatrini ridicoli, ho cambiato idea incominciandolo ad offendere (in maniere lecita) per le sue prestazioni e per il suo squallido modus operandi.

Non vedo l'ora che finisca il campionato, non mi interessa nemmeno il piazzamento, perchè so che non cambierebbe nulla per Elliott con la qualificazione in CL, sempre due noccioline ci sono per rinforzare la squadra (finanziariamente siamo solidi sia chiaro, ma poi una squadra di calcio deve andare in campo e noi abbiamo fatto una stagione senza ala destra più sei mesi con un solo centravanti 40enne, senza difensore centrale e con 3 cc di ruolo).

Io voglio che vada via a 0 alla Juve, preferibilmente insieme alla turca e Romagnoli.

Siamo intelligenti: se dovesse rinnovare a 9 per esempio, chi li caccia i 50 di cartellino minimo che noi vorremmo? Nessuno, per cui rimarrebbe sul groppone questa zavorra antipatica e sopravvalutata.

Come scritto altrove, io da oggi andrei di Tatarusanu fino alla fine, almeno è simpatico.
Aprite gli occhi: una squadra gestita a livello sportivo (non finanziario) come il Milan non va da nessuna parte.
Se tu vuoi andare in Champions, ad esempio, prendi Chiesa a settembre 2020, che era l'uomo giusto per noi (odiosissimo ma giusto).

Ma scusa hai detto che:
- non ti interessa il pazzamento
- giocheresti con Tatarusanu perchè simpatico
- critichi la gestione del Milan a livello sportivo dicendo che ci voleva Chiesa. Non è di per sè sbagliata come richiesta ma costava 60 mln e di sicuro con lui non ci potremmo permettere l'idea di riscattare Tomori. Ne vale la pena? Se coi 60 mln prendessimo Tomori e Ikonè non sarebbe meglio rispetto al solo Chiesa?

Tutte le idee sono lecite, ci mancherebbe, ma la base comune a tutti dovrebbe essere il tifo per il Milan; come può non interessare il risultato sportivo?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,532
Ma è tanto in assoluto ma non in relativo.
Tantissimi giocatori hanno rinunciato a guadagnare il doppio o più pur di rimanere a giocare dove desideravano.
Nel suo piccolo anche Lucarelli quando era al Torino accettò di tagliarsi l'ingaggio da 1 milione a 500.000 € (da qui il libro "tenetevi il miliardo") per scendere in B con il Livorno .

Mi dici quante cose puoi comprare con 80 milioni che non ti puoi permettere con 60?
Per me se guadagni 80 milioni o 60 milioni la tua vita non cambia di una virgola per questo motivo. Cambia solo per il fatto di indossare la maglia bianconera invece che quella rossonera.
Anche perchè tra 5 anni ne avrebbe 27 e come minimo ne gudagnerà altri 100 da qui a fine carriera.
Differenza tra guadagnare 160 milioni e 180?

Ma può essere per un essere umano questa la discriminante?

Se da una parte ho la prospettiva di guadagnare 160 e dall'altra 180.... scelgo l'opzione che dal punto di vista della felicità di giocare e della carriera mi sembra l'opzione migliore.
Se lo fa perchè da una parte gli danno 12 e dall'altra 8 è veramente un piccolo uomo che è meglio perdere che trovare.

Evidentemente la questione non si esaurisce li.

Ci sono altri fattori oltre quello economico in gioco. Secondo me Raiola ritiene che la Juve sia un'opzione migliore per Donnarumma, che gli permetterà non soltanto di guadagnare di piu ma anche di giocare stabilmente la CL e lottare ogni anno per lo scudetto.

E' l'amara verità. Raiola crede che il Milan attuale non sia al livello che secondo lui è il Donnarumma attuale. Penso che questo sia un fattore importante da considerare, in aggiunta a quello economico.

Lo deduco da come Raiola ci tratta in generale. Ha una bassissima considerazione del Milan, non da ora, e forse anche qualche vecchio conto in sospeso di cui vendicarsi, se penso che ogni benedetta volta che discutiamo con lui non concludiamo nulla, quando va bene. Quando va male ci distrugge.

Reaction score
346
La GDS in edicola conferma il blitz di Raiola a Torino (QUI https://www.milanworld.net/raiola-blitz-torino-donnarumma-nel-mirino-vt102072.html ) e l'interesse della Juve per Donnarumma. Paratici non vuole farsi sfuggire il portiere a zero, se non rinnoverà col Milan. Raiola chiede 12 mln di euro. Milan preoccupato ma spera ancora nella firma. Gigio non ha ancora accettato la proposta da 8 mln. I rossoneri continuano ad essere ottimisti ma più passa il tempo e più la faccenda si complica.

Tuttosport: si vuole chiudere la questione in un modo o nell'altro entro fine campionato. Anche perchè poi ci sarà l'europeo. Se Gigio andrà via, Maignan in pole.

Velina di Raiola
Non c’è nulla di vero

Reaction score
9,036
Boh io resto convinto che alla Juve lui non voglia andare, è forse stupido e viziato ma non irriconoscente fino a questo punto. Comunque può pure andare, forse ha capito che l'unico modo per non uscirne massacrato dai media è accomodarsi a Torino.

Una persona riconoscente avrebbe già firmato allo stesso ingaggio per 4 anni e avrebbe portato l'offerta della nuova squadra.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
sono troppi 8 milioni per Donnarumma, come sono troppi i 7 per Ibra, come sarebbero troppi i 6 per Romagnoli, insomma, è troppo avere come Mediatore Raiola, si dovrebbe cercare di liberarsene

Alto