- Registrato
- 12 Settembre 2020
- Messaggi
- 4,505
- Reaction score
- 2,661
Ma è tanto in assoluto ma non in relativo.
Tantissimi giocatori hanno rinunciato a guadagnare il doppio o più pur di rimanere a giocare dove desideravano.
Nel suo piccolo anche Lucarelli quando era al Torino accettò di tagliarsi l'ingaggio da 1 milione a 500.000 € (da qui il libro "tenetevi il miliardo") per scendere in B con il Livorno .
Donnarumma guadagnerebbe 40 milioni nei prossimi 5 anni (dopo averne guadagnati 20 in 3) al Milan invece che 60 alla Juve.
Mi dici quante cose puoi comprare con 80 milioni che non ti puoi permettere con 60?
Per me se guadagni 80 milioni o 60 milioni la tua vita non cambia di una virgola per questo motivo. Cambia solo per il fatto di indossare la maglia bianconera invece che quella rossonera.
Anche perchè tra 5 anni ne avrebbe 27 e come minimo ne gudagnerà altri 100 da qui a fine carriera.
Differenza tra guadagnare 160 milioni e 180?
Ma può essere per un essere umano questa la discriminante?
Se da una parte ho la prospettiva di guadagnare 160 e dall'altra 180.... scelgo l'opzione che dal punto di vista della felicità di giocare e della carriera mi sembra l'opzione migliore.
Se lo fa perchè da una parte gli danno 12 e dall'altra 8 è veramente un piccolo uomo che è meglio perdere che trovare.
Guarda non so, probabilmente a Gigio (come potrebbe accadere a qualunque calciatore professionista) giocare nel Milan o nella Juve sia indifferente, quindi tra 8 e 12 la differenza c'è. Nella sua testa la carriera dura 20 anni e deve raccimolare più soldi possibili. E' triste, ma purtroppo è quello che accade. Se io potessi giocare nella Roma o nella Lazio (per dire due società "neutre") andrei dove mi pagano di più.