Giappone: variante Delta auto-estinta

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
Per chi crede alle varianti e ha curiosità verso gli argomenti scientifici, è incredibilmente affascinante sta cosa da un certo punto di vista.
La cosa che io ho sempre trovato affascinante è che sia tutto frutto del caso e di un errore. Per esempio noi agli albori dell’evoluzione non avevamo il pollice opponibile, un giorno sono usciti fuori esemplari con un errore genetico che, rispetto al gruppo di appartenenza, erano una specie di mostri mutanti e…
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,810
le evoluzioni naturali del virus tendono a renderlo sempre meno efficace. Il virus non ha interesse nell'uccidere l'ospitante velocemente, perchè ferma la sua capacità riproduttiva. Quindi le varianti che dovrebbero andare ad evolversi nel tempo sono quelle meno letali.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,234
Reaction score
5,571
Come riportato da più organi di stampa, nel paese asiatico è praticamente scomparsa la variante che sta terrorizzando l' occidente.

Si ipotizza che una serie di mutazioni della proteina che dovrebbe correggere gli errori di copiatura durante la replicazione, abbia di fatto reso irreplicabile il virus.
L'hanno bannata come Trump con Huawei
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,999
Reaction score
15,582
La cosa che io ho sempre trovato affascinante è che sia tutto frutto del caso e di un errore. Per esempio noi agli albori dell’evoluzione non avevamo il pollice opponibile, un giorno sono usciti fuori esemplari con un errore genetico che, rispetto al gruppo di appartenenza, erano una specie di mostri mutanti e…

Non è in realtà frutto del caso, anche se scendendo nel dettaglio potrebbe apparire così.

E' un meraviglioso meccanismo orchestrato dalla Natura. Ci si può vedere di tutto dentro, compresa guerra e crudeltà, perchè si tratta alla fine di favorire certe strade e sopprimerne altre. E sembra tutto automatico e perfettamente aleatorio.

Puoi capirne anche i dettagli e cercare di alterare le cose, ma magari ti può sfuggire qualcosa della "big picture". Per questo bisognerebbe stare moooolto attenti a metterci le mani da provetti scienziati, come sta facendo qualcuno. Ho detto tutto.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,134
Come riportato da più organi di stampa, nel paese asiatico è praticamente scomparsa la variante che sta terrorizzando l' occidente.

Si ipotizza che una serie di mutazioni della proteina che dovrebbe correggere gli errori di copiatura durante la replicazione, abbia di fatto reso irreplicabile il virus.
è uno scenario plausibile.
Vi ricordo che ad un certo punto il SARS nel 20013-2004 sparì nel nulla come era comparso.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,842
Reaction score
1,199
le evoluzioni naturali del virus tendono a renderlo sempre meno efficace. Il virus non ha interesse nell'uccidere l'ospitante velocemente, perchè ferma la sua capacità riproduttiva. Quindi le varianti che dovrebbero andare ad evolversi nel tempo sono quelle meno letali.
È la sacrosanta verità, si studia alle elementari e vale anche per questo virus, tutto il resto è spettacolo.
 
Alto
head>