Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
è pazzesco come ormai noi tifosi del Milan siamo diventati del tutto privi di obbiettività e sappiamo solo parlare di fenomeni o bidoni...

Ma un po' di equilibrio no?..Qui al primo errore si crocifigge un giocatore, poi però allo stesso modo si esalta oltre il normale il primo che fa una cosa fatta bene..

Gigio...ragazzi, ma dopo 5 anni di titolarità ancora siamo qua a fare la ola se fa una parata decente? Ma dico, sta in porta a fare cosa? Se parasse solo il parabile senza metterci qualche pezza tanto varrebbe avere un pincopallo qualunque che non prende 6+1 netti all'anno...

Ieri due belle parate, si è riscattato dalle ultime papere, ma voglio dire, ieri sera il polacco dei gobbi ha fatto due parate super, non mi pare ci siano caroselli in casa gobba...qua ogni partita se Gigio fa una parata degna di nota si grida al fenomeno, se fa un errore al bidone...

Io ho sempre espresso il mio parere: è forte ma non sposta nulla (infatti in 5 anni con lui non mi pare i risultati sarebbero stati diversi con un altro in porta) e prende uno sproposito per le nostre casse (e il suo attuale valore)...se qualcuno ci desse 50 milioni, che sarebbero tutta plusvalenza, lo cederei subito perché con un +50 avremmo molta operatività sul mercato..e se con quei soldi sistemi CC e la punta poi vediamo se rimpiangiamo un portiere forte ma ancora molto lacunoso....

PS: se poi abbiamo il modo di operare senza cederlo che resti, ma sentir parlare di rinnovi a crescere mi fa ridere...prende il triplo dei suoi compagni

quel che penso anche io. il portiere è in porta per parare... se contro di noi li chiamiamo tutti yashin significa che la gente pensa che il portiere serva solo a fare i rinvii dal fondo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Donnarumma ha un saving ratio del 70%. Ci sono tre/quattro portieri che hanno numeri significaticamente migliori: Alisson, Courtois, Szcezny che sono tra il 78% e il 74%. Poi hai Ter Stegen, Neuer, Handanovic, Schemichel e altri due o tre in linea con Donnarumma. I portieri elencati hanno tra i 27 e i 34 anni. Donnarumma ne ha 21. Poi possiamo continuare a perculare i nostri giocatori, va bene. E' uno dei top 10 al mondo. Lo dicono i FATTI.

interessante.. e gli stipendi di questi come sono? e di quelli che hanno il 65%?
mi pare che stiamo parlando di portieri da top team e che il milan non sia un top team. quindi sia fuori budget
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
interessante.. e gli stipendi di questi come sono? e di quelli che hanno il 65%?
mi pare che stiamo parlando di portieri da top team e che il milan non sia un top team. quindi sia fuori budget

qui si apre un altro discorso. Possiamo ragionare sui 6 netti (7 con il fratello) che paghiamo in questo momento. Forse non possiamo permettercelo e soprattutto non giochiamo in CL al momento, dove una parata in più può significare passaggio dei gironi o vittoria della coppa.

Un portiere normalissimo da 65/66% saving ratio lo paghi magari 1,5 di ingaggio. Attenzione perché 4% in meno di parate significa che in campionato ogni circa 5/6 partite ti prendi un gol in più in media. Ovvero Donnarumma vale 7 gol. Ora vale la pena in campionato avere 7 gol per 14 milioni lordi di stipendio? Se si gioca anche la CL (dove tra l'altro i tiri in porta a partita salgono visto che giochi contro squadre top, quindi il portiere potrebbe evitare un gol ogni 4 partite e non 5/6 direi di si) forse solo in campionato no.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
qui si apre un altro discorso. Possiamo ragionare sui 6 netti (7 con il fratello) che paghiamo in questo momento. Forse non possiamo permettercelo e soprattutto non giochiamo in CL al momento, dove una parata in più può significare passaggio dei gironi o vittoria della coppa.

Un portiere normalissimo da 65/66% saving ratio lo paghi magari 1,5 di ingaggio. Attenzione perché 4% in meno di parate significa che in campionato ogni circa 5/6 partite ti prendi un gol in più in media. Ovvero Donnarumma vale 7 gol. Ora vale la pena in campionato avere 7 gol per 14 milioni lordi di stipendio? Se si gioca anche la CL (dove tra l'altro i tiri in porta a partita salgono visto che giochi contro squadre top, quindi il portiere potrebbe evitare un gol ogni 4 partite e non 5/6 direi di si) forse solo in campionato no.

prendo per buoni i tuoi dati... consideriamo donnarumma un termine di paragone. 70% e 6-7M annui netti.
ipotizziamo che la metà dei gol sia decisiva per il risultato, quindi che su 2 gol 1 sia ininfluente e 1 ti tolga la vittoria. 2 punti ogni 2 gol.

se il 4% in meno vale 7 gol in più subiti significa che con un portiere da 66% fai 7 punti in meno che con donnarumma e risparmi 10M annui lordi.

se il 8% in più vale 14 gol in meno subiti significa che con alisson, schezcoso e courtois stai dai 7 ai 14 punti in più all'anno rispetto a donnarumma spendendo grossomodo lo stesso che spendi con donnarumma.

con un portiere da 70% stai come con donnarumma e risparmi di certo qualcosina.

poi ci sono le vie di mezzo e io andrei allora a cercare un portiere da 68% col quale perderesti 3-4 punti a stagione risparmiando almeno 8M lordi da investire in qualcuno di movimento che magari te ne fa guadagnare molto più di 3-4... cioè se la guardi matematicamente la presenza di donnarumma da noi è un aborto di bilancio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
prendo per buoni i tuoi dati... consideriamo donnarumma un termine di paragone. 70% e 6-7M annui netti.
ipotizziamo che la metà dei gol sia decisiva per il risultato, quindi che su 2 gol 1 sia ininfluente e 1 ti tolga la vittoria. 2 punti ogni 2 gol.

se il 4% in meno vale 7 gol in più subiti significa che con un portiere da 66% fai 7 punti in meno che con donnarumma e risparmi 10M annui lordi.

se il 8% in più vale 14 gol in meno subiti significa che con alisson, schezcoso e courtois stai dai 7 ai 14 punti in più all'anno rispetto a donnarumma spendendo grossomodo lo stesso che spendi con donnarumma.

con un portiere da 70% stai come con donnarumma e risparmi di certo qualcosina.

poi ci sono le vie di mezzo e io andrei allora a cercare un portiere da 68% col quale perderesti 3-4 punti a stagione risparmiando almeno 8M lordi da investire in qualcuno di movimento che magari te ne fa guadagnare molto più di 3-4... cioè se la guardi matematicamente la presenza di donnarumma da noi è un aborto di bilancio.

Assolutamente giusto.

Ma il problema è che viene visto come oggetto religioso. Nessuno mette in dubbio che è bravo, ma qui non lo si può nemmeno criticare.

I goals che prende, li prenderebbero tutti. E le parate che fa, le fa solo lui.

Bravura, secondo me dimostrata a singhiozzo, che appunto ci costa parecchio, e da parecchio tempo, eh.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
ieri ottima partita, sul goal forse ci poteva arrivare ma li più che altro non capisco cosa fa romagnoli..... è da solo ad 1 metro dal giocatore che arriva.

è vero che lo stipendio è troppo alto rispetto a quello che ti da sul campo ma questo vale per 2/3 della nostra rosa.

recentemente mi sono rivisto un po' di highlights del 2012, mi sa che con l'attuale gigio in porta lo scudetto ce lo portavamo a casa.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ieri ottima partita, sul goal forse ci poteva arrivare ma li più che altro non capisco cosa fa romagnoli..... è da solo ad 1 metro dal giocatore che arriva.

è vero che lo stipendio è troppo alto rispetto a quello che ti da sul campo ma questo vale per 2/3 della nostra rosa.

recentemente mi sono rivisto un po' di highlights del 2012, mi sa che con l'attuale gigio in porta lo scudetto ce lo portavamo a casa.

Verissimo. Questi sono gli attaccanti avversari di fronte a Gigio

maxresdefault.jpg
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
ieri ottima partita, sul goal forse ci poteva arrivare ma li più che altro non capisco cosa fa romagnoli..... è da solo ad 1 metro dal giocatore che arriva.

è vero che lo stipendio è troppo alto rispetto a quello che ti da sul campo ma questo vale per 2/3 della nostra rosa.

recentemente mi sono rivisto un po' di highlights del 2012, mi sa che con l'attuale gigio in porta lo scudetto ce lo portavamo a casa.

E' quello che dico anch'io, circa Romagnoli.

Il solito errore in due partite consecutive. Ma purtroppo se lo fai notare vieni sommerso dai capiscers di Romagnoli che si infervorano, come quelli di Donnarumma.

Quindi alla fine di chi è la colpa? Di nessuno, mi verrebbe da dire.

Sono due top-players intoccabili, ma un pallone è finito in porta, e non sembrava irresistibile.

Io Donnarumma non l'ho criticato per la prestazione di ieri, a me dà fastidio la sua situazione generale di inquadramento con tanto di stipendio. E ovviamente i teatrini ormai insopportabili con Raiola.

E Raiola se l'è scelto lui. A margine, ne trae un gran giovamento finanziario, lui e anche qualcun altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>