Giampaolo: solo Maldini convinto. Boban vacilla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 28 settembre, che conferma le news precedenti già riportate, il Milan ha confermato la fiducia a Giampaolo ma solo Paolo Maldini è pienamente convinto della scelta. Boban vacilla (il croato ha più fretta di riportare il Milan alto) e Gazidis è più vicino alla posizione del croato. Le prossime partite saranno decisive e la scelta sull'allenatore verrà presa di comune accordo tra tutta la dirigenza.
Quando iniziano ad uscire queste illazioni io, per il bene del Milan, farei quadrato attorno all'allenatore soprattutto nei confronti della squadra e direi: "Ragazzi questo è il vostro allenatore, abbiamo completa fiducia in lui e non abbiamo intenzione di cambiarlo, se le cose vanno male cambieremo VOI su sua indicazione". Fine.
Lo lascerei lavorare senza neppure parlarci almeno fino a fine dicembre poi inizio a valutare se ho visto dei miglioramenti o no.
Ma all'esterno deve apparire che il mister sia intoccabile qualunque cosa accada, altrimenti se inizia a perdere la fiducia dei propri giocatori è completamente finita. Se i giocatori vedono che il proprio mister è già con il cappio al collo non lo seguono più.
`
`

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,585
Quando iniziano ad uscire queste illazioni io, per il bene del Milan, farei quadrato attorno all'allenatore soprattutto nei confronti della squadra e direi: "Ragazzi questo è il vostro allenatore, abbiamo completa fiducia in lui e non abbiamo intenzione di cambiarlo, se le cose vanno male cambieremo VOI su sua indicazione". Fine.
Lo lascerei lavorare senza neppure parlarci almeno fino a fine dicembre poi inizio a valutare se ho visto dei miglioramenti o no.
Ma all'esterno deve apparire che il mister sia intoccabile qualunque cosa accada, altrimenti se inizia a perdere la fiducia dei propri giocatori è completamente finita. Se i giocatori vedono che il proprio mister è già con il cappio al collo non lo seguono più.
Silvio sei tu?
Quando capiremo che l'allenatore oggi giorno è fondamentale?

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
Silvio sei tu?
Quando capiremo che l'allenatore oggi giorno è fondamentale?

Secondo me iceman sia Maldini che Boban lo sanno benissimo che è importante; non fondamentale perché ad esclusione di pochissimi tipo Guardiola Klopp Conte , a mio parere l'allenatore incide sul rendimento non più del 20-30% ; detto questo,secondo me , ci sono alcune considerazioni da fare: Giampaolo e stato scelto perché Spalletti prende 4 mln e il "nostro" la meta quindi in primis e stato preso per risparmiare, poi può darsi che possa pure andare bene, si dovrà valutare tra un po di mesi; sono quasi sicuro che Idiott non pagherà 2 allenatori, se mandano via Giampaolo o richiamano Gattuso oppure ne prendono uno ancora "peggio" di Giampaolo, la nostra parabola con sto schifo di proprietà non sarà ascendente ma tutto il contrario
lieto di sbagliare ovviamente!

Reaction score
162
Esonerare Giampaolo sarebbe una bocciatura per Maldini, che ha ampiamente dimostrato di non avere le caratteristiche per fare il dirigente.
A me sembra che Giampaolo sia l'ultimo dei problemi, ma proprio l'ultimo.

Ah, oggi se non provi a prendere Allegri o Mourinho sono in malafede.
A chi parla di ingaggi, 4M a testa (se non sono 4 siamo lì) per i dirigenti si e per l'allenatore che mi sembra un tantino determinante per la squadra no?!

Reaction score
3,580
Parliamoci chiaro questa squadra ha:
un ottimo portiere
un'ottima difesa
un buon centrocampo con alternative
un buon attacco con buona qualità con i vari Leao, Bonaventura e Suso. Piatek resta sempre il terzo cannoniere dell'anno scorso.

Dobbiamo giocare solo 38 gare e finita lì.

Io ve lo dico: con un Conte arrivavamo a 85-90 punti, senza nessun tipo di problemi.
Non c'è nulla da aspettare e da temporeggiare, i risultati sono pessimi, altri allenatori non hanno bisogno di 5 mesi per far vedere qualcosa.

Siamo una buonissima squadra che ha scelto per l'ennesimo anno il Mister sbagliato.

Me ne avete dette di ogni quando criticavo Maldini, ma Boban ha fatto ottimi colpi... Maldini è una sciagura e spero che Boban inizi a imporsi anche su altre questioni.

Questo è letteralmente sognare

Bisogna mettersi in testa che Conte non è venuto al Milan perché ci ha reputati scarsi!
Svegliaaaaa

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Questo è letteralmente sognare

Bisogna mettersi in testa che Conte non è venuto al Milan perché ci ha reputati scarsi!
Svegliaaaaa

Verissimo e fa ancora più male sapere che se fosse entrato il pallone nella porta dell'inter l'ultima giornata, l'intera valutazione della rosa sarebbe diversa... magari formalmente, ma qualcuno ci sarebbe cascato, con possibilità di entrare in un ciclo virtuoso..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto