Giampaolo:"Milan? Deluso non mi hanno dato tempo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,142
Al Milan fu tutto sbagliato, dal mercato non fatto d alcune sue scelte che definire irrazionali é un eufemismo (penso a Suso trequartista, castillejo prima punta, Borini mezz'ala, Rodriguez titolare in luogo di Theo, ecc.).
Il risultato fu una serie di partite imbarazzanti dove non si vide né gioco né altro. Quelle poche partite che vince mo furono strasofferte (penso a Genova e Verona) e quelle che perdemmo furono molto umilianti (S. Siro con la Fiorentina fu l'emblema).

Semplicemente è un allenatore che ha concetti chiari e che ha bisogno dell'appoggio di una società che gli dia tempo e gli lasci carta bianca, cose che ovviamente in una società come il Milan non possono concedergli.
Secondo me al Torino può far bene, in un ambiente da rigenerare e con una squadra da costruire quasi ex novo. Oserei dire che potrebbe persino trovare un'utilità a quel morto di sonno di Rodriguez.
Per il suo bene però é meglio che non accolga una sfida come quella del Milan, o se mai gli capiterà dovrebbe avere prima la certezza che può operare in autonomia e con peso sul mercato.

Reaction score
3,643
Giampaolo, alla presentazione come nuovo allenatore del Torino, ha parlato anche del passato Milan. Le sue dichiarazioni a Toronews.

"Milan? E’ stata troppo breve per poter fare valutazioni oggettive. Ho fatto solo sette partite. Ho allenato una squadra incompleta che si è aggiustata nel tempo. Ho potuto apprezzare la grande organizzazione del club, la grande disponibilità di tutte le risorse umane che gravitano attorno al club, le condizioni di lavoro, il centro sportivo, di alto livello. E’ chiaro che c’è tanta delusione per quello che è successo”.

Parla il genio che ha preferito Biglia a Bennacer e RR a Theo ad inizio campionato.

zlatan

Active member
Reaction score
24
L'unica cosa è quella che Paolo toppando clamorosamente non gli ha preso i giocatori adatti al suo gioco. Poi vai beh post infortunio non faceva giocare Theo per Fiorello.

Non mi pare francamente abbia fatto in tempo a non far giocare Theo per Rodriguez, anche sta colpa mi pare esagerata. La sua unica grande colpa e non è poco, è stato non essersi accorto che il grande trequartista lo aveva in casa già fatto e finito e cioè Chalanoglu che guarda caso appena qualcuno lo ha messo nel suo ruolo ha svoltato, invece di insistere con l'adattare Suso che del trequartista ha praticamente nulla.
Ma comunque 7 partite sono davvero poche, hanno avuto davvero troppa fretta.

Reaction score
2,605
Non mi pare francamente abbia fatto in tempo a non far giocare Theo per Rodriguez, anche sta colpa mi pare esagerata. La sua unica grande colpa e non è poco, è stato non essersi accorto che il grande trequartista lo aveva in casa già fatto e finito e cioè Chalanoglu che guarda caso appena qualcuno lo ha messo nel suo ruolo ha svoltato, invece di insistere con l'adattare Suso che del trequartista ha praticamente nulla.
Ma comunque 7 partite sono davvero poche, hanno avuto davvero troppa fretta.

Infatti io impazzivo nel vedere che metteva tutti nella trequarti tranne l'unico trequartista nella rosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.