Giampaolo cupo:"Siete con la pala a spalare".

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
609
Reaction score
118
Giampaolo deve decidersi, se vuole Suso allora deve mettere il tridente, altrimente un trequartista vero e le due punte che in squadra ci sono (Piatek, leao, rebic).
`
`
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,619
Reaction score
1,129
Fermo restando che Giampaolo non è un top tra gli allenatori ma comunque nemmeno l'ultimo arrivato, molti di noi si ostinano ad individuarlo come causa dei nostri mali , delle nostre cattive figure, come accaduto con TUTTI gli allenatori che lo hanno preceduto e come accadrà, se non cambia trend, con TUTTI gli allenatori che lo seguiranno; il male, il vulnus del Milan è CLAMOROSAMENTE facile da individuare, eccolo di seguito:
MUSACCHIO RR CALABRIA SUSO CHALANOGLU BORINI CASTILLEJO KESSIE ; si salvano parzialmente solo Donnarumma Paqueta Piatek Romagnoli, da loro si dovrebbe ripartire ma non certamente con Krunic Benaccer Duarte e Leao, serve tutt'altro livello di calciatori; l'alternativa è L'INFERNO per molti anni ancora
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
Sei masochista? :asd:
Io spero che Giampaolo faccia un corso di aggiornamento e capisca che la sua idea di calcio è superata. Gli farei vedere alcune partite del Milan di Ancelotti contro le piccole arroccate e gli chiederei "se con quel modulo spesso facevano fatica loro pur avendo Seedorf, Pirlo, Rui Costa, Kakà, Shevchenko, Cafù ecc come puoi pensare di far bene tu con Biglia, Suso, Calhanoglu, Rodriguez, Castillejo ecc?".
Le squadre che oggi cercano di portare aventi l'idea del possesso nella metà campo avversaria, oltre ad avere una qualità della rosa che noi possiamo solo sognare e giocatori in grado di inventarsi la giocata dal nulla, sanno fare anche tantissimo altro: ripartenze veloci, attacco su entrambe le fasce e via dicendo.
Noi dobbiamo partire dalle cose più semplici, il possesso palla nella metà campo avversaria deve essere, eventualmente, l'ultimo step. Iniziamo a imparare a gestire i contropiedi, iniziamo a fare qualche inserimento, iniziamo a imparare ad aprire il campo col gioco sulle fasce(quest'anno i giocatori ce li abbiamo!), iniziamo ad imparare come attaccare la profondità. Queste sono le cose che un "Maestro" dovrebbe insegnare. A un corso di italiano per stranieri, alla prima lezione mica ti parlano della perifrastica passiva latina.

intanto ho appena letto che Sarri cambierà modulo base
indovinate un po... farà il 4312 con ramsey trequartista
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Giampaolo deve decidersi, se vuole Suso allora deve mettere il tridente, altrimente un trequartista vero e le due punte che in squadra ci sono (Piatek, leao, rebic).

Anche perché ha ben poco di cui parlare dei giornalisti, a me sembra che la pala sia nelle sue mani al momento.............
 
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
3,416
Reaction score
1,428
Io l'ho sempre pensato, forse Giamp dopo un 10-15 partita farà vedere qualcosa di buono, ma l'inizio sarà arrancante, per me nessuno fa diventare dei giocatori allo sbaraglio dei tecnici del calcio in 2 mesi, quindi le capacità di Giamp si vedranno nel come gestirà la prima crisi. Che poi ne esca altro paio di maniche...
 
Alto