Giampaolo: a Elliott non è piaciuto pessimismo post partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per me se fossimo passati in vantaggio con l’Inda un pari lo avremmo portato a casa. E con Lukaku in campo dubito che la partita con la Fiore sarebbe finita così, per me una vittoria l’avremmo ottenuta.

Ma anche avere tre punti in più adesso sarebbe tanta roba.

“il Piatek di Milan Napoli era un mostro e calciava con forza e convinzione.”

Lo Schillaci del 1989/1990 (tre goal meno di Van Basten) e di Italia ‘90 soprattutto sembrava il Romario dei ricchi, manco dei poveri. Mai visto nè prima di quell’anno nè dopo uno Schillaci simile.

Fuochi di paglia, come ne ho visti tanti.

bè insomma tanta roba no, sarebbe una situazione meno drammatica e forse vincendo a Torino ti presentavi con la Fiorentina con uno spirito diverso, ma siamo sempre coi se coi ma coi forse.

Lukaku non ce l'abbiamo, inutile andare avanti, avevamo Higuain che non è inferiore ma ha fatto pena uguale, quando la squadra non gira anche il singolo campione, se è solo in un mare di scarponi,si deprime.

Reaction score
14,301
A me dispiace, ma inizia a ricordare Ventura in nazionale. Spero che dalla prossima gara si possa vedere qualcosa, una qualche reazione. Non intendo solo come punti in campo, ma anche l’accantonamento di calciatori che palesemente non centrano con la sua filosofia di gioco. Purtroppo avere gente incapace anche nei fondamentali base é un problema.

entrambi "maesti".

questa parola la accomuno all'amica "simpatica"

"maestro" = "simpatica" = "*****"

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
bè insomma tanta roba no, sarebbe una situazione meno drammatica e forse vincendo a Torino ti presentavi con la Fiorentina con uno spirito diverso, ma siamo sempre coi se coi ma coi forse.

Lukaku non ce l'abbiamo, inutile andare avanti, avevamo Higuain che non è inferiore ma ha fatto pena uguale, quando la squadra non gira anche il singolo campione, se è solo in un mare di scarponi,si deprime.

Higuain era già in fase calante (come ha dimostrato anche al Chelsea e come sta dimostrando ora), per me quell’Higuain era inferiore a questo Lukaku.

Ovviamente al loro apice non c’è paragone tra i due.

entrambi "maesti".

questa parola la accomuno all'amica "simpatica"

"maestro" = "simpatica" = "*****"

:shock:

Reaction score
14,301
Hai ragione in pieno. Penso che in questo post hai colto il punto. Codesto è il problema vero ed originale, scaricare le colpe su Giampaolo o la dirigenza è assurdo, fermo restando che hanno le loro responsabilità comunque.

Tuttavia se Elliott non traccia una linea seria, con idee chiare partendo dalla presa di coscienza di cosa è il Milan (anche sul piano sportivo) e definendo un piano di azioni coerenti (che coinvolga investimenti e uomini) continueremo a bruciare dirigenti, allenatori e giocatori, ogni volta usati come capri espiatori.

Il Milan non può avere l'Atalanta come modello, se proprio vogliamo i modelli potranno essere il Dortmund, il Tottenham, l'Atletico, un modello che si basi su una rosa giovane da costruire ma con profili di talento internazionale e investimenti importanti. Come capiamo tutti che c'è un abisso oggi con club come il Real o il Barcellona, che è inutile guardare a loro come riferimento adesso, lo stesso è logico che c'è ancora un abisso nei confronti di società medie come l'Atalanta o la Fiorentina, dove tra vincere e perdere cambia poco. Al Milan le pressioni e le aspettative sono sempre schiaccianti, la maglia pesa quintali.

le responsabilità sono di elliott a scendere.
perchè ha scelto malissimo... gente che non è capace. con gli stessi soldi o con meno soldi siamo dietro a parecchie società di "barboni" e qui elliott c'entra poco.

però naturalmente hai ragione le maggiori colpe sono della proprietà. ciò non toglie che i sottoposti siano degli asini...

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Io continuo ad avere rispetto delle vostre opinioni, e ne condivido buona parte, ma scusate, quando dite che il problema è il nostro attuale proprietario che non ha investito 200/250 milioni, dimenticate un piccolissimo dettaglio: il FFP.
E non venite a dire "eh ma il PSG"...noi non possiamo fare come loro. Perché? Perché noi non abbiamo dietro uno Stato, noi siamo una squadra italiana e se sforiamo ancora verremo esclusi dalla Champions, come siamo stati esclusi dall'Europa league.
Quindi il proprietario deve investire senza sforare. Innescare un circolo virtuoso che porti soldi nelle casse. Per fare ciò ha assunto delle persone che attualmente stanno letteralmente svalutando la squadra con le loro scelte scellerate. In primis Gazidis, a seguire Maldini e Boban.
Io non assolvo affatto la proprietà, ma secondo me la causa principale della disfatta attuale va ricercata nei dirigenti, incapaci di gestire una società come il Milan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io continuo ad avere rispetto delle vostre opinioni, e ne condivido buona parte, ma scusate, quando dite che il problema è il nostro attuale proprietario che non ha investito 200/250 milioni, dimenticate un piccolissimo dettaglio: il FFP.
E non venite a dire "eh ma il PSG"...noi non possiamo fare come loro. Perché? Perché noi non abbiamo dietro uno Stato, noi siamo una squadra italiana e se sforiamo ancora verremo esclusi dalla Champions, come siamo stati esclusi dall'Europa league.
Quindi il proprietario deve investire senza sforare. Innescare un circolo virtuoso che porti soldi nelle casse. Per fare ciò ha assunto delle persone che attualmente stanno letteralmente svalutando la squadra con le loro scelte scellerate. In primis Gazidis, a seguire Maldini e Boban.
Io non assolvo affatto la proprietà, ma secondo me la causa principale della disfatta attuale va ricercata nei dirigenti, incapaci di gestire una società come il Milan.

Ripeto

Beh Suning nel primo anno all’Inter ha pompato 80 milioni. Infatti nel 2017 l’Inter aveva il 33% di ricavi in più dell’anno prima, senza essere rientrata in Champions.

Non serve avere lo sceicco (anche se sarebbe il top) per tornare in alto. Elliott non ha scuse, semplicemente da buon strozzino gestisce il Milan come una provinciale qualunque e i risultati li vediamo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962

Perdonami, ma mi sembri in contraddizione: se la proprietà non può/vuole mettere i soldi necessari per allestire una rosa competitiva, allenatore compreso, come puoi sperare che i dirigenti creino dal nulla un qualcosa?

La nostra primavera fa piangere, retrocessa in B, giocatori di qualità non ne possiamo prendere, e nessuno vuole i nostri scarpari.

Quello che dici te, cioè innescare un circolo vizioso, può funzionare a distanza di decenni, non in breve tempo.

La responsabilità di quanto sta accadendo è, a parte le gestioni precedenti, ovviamente dell'attuale pseudo-proprietà. Se hai una Ferrari guasta e incidentata da tirare a lucido, non puoi sperare che il lavoro te lo faccia il meccanico sotto casa ad un tozzo di pane.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perdonami, ma mi sembri in contraddizione: se la proprietà non può mettere i soldi necessari per allestire una rosa competitiva, allenatore compreso, come puoi sperare che i dirigenti creino dal nulla un qualcosa?

La nostra primavera fa piangere, retrocessa in B, giocatori di qualità non ne possiamo prendere, e nessuno vuole i nostri scarpari.

Quello che dici te, cioè innescare un circolo vizioso, può funzionare a distanza di decenni, non in breve tempo.

La responsabilità di quanto sta accadendo è, a parte le gestioni precedenti, ovviamente dell'attuale pseudo-proprietà. Se hai una Ferrari guasta e incidentata da tirare a lucido, non puoi sperare che il lavoro te lo faccia il meccanico sotto casa ad un tozzo di pane.

Tutto giusto ma sostituisci il “può” con il “vuole”. :lalla:

Reaction score
2,868
Secondo me se a fine stagione non si centrano gli obiettivi minimi (4° posto) verranno tutti licenziati (Boban, Maldini, Gazidis, Scaroni, ecc.). Gli americani ragionano così: io proprietario ti ho dato degli obiettivi da raggiungere in un dato arco temporale, se ce la fai bene, se non ce l'hai fatta sei out. Severo ma giusto. Detto ciò io spero che non avvenga, perché riazzerare tutto nuovamente mi fa venir voglia di abbandonare...

Si, ma così vedi solo metà della faccia della medaglia, perchè bisogna anche tener conto degli strumenti, in questo caso giocatori, che hanno messo a disposizione per raggiungere gli obiettivi, ovvero il budget per allestire la squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto