Germania: tornano a salire i contagi da Covid-19.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
212,615
Reaction score
32,597
Come riportato da Mediaset in Germania sono tornati a salire i contagi da Covid-19. Nelle ultime 24 ore 513 nuovi contagi e 72 decessi.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,868
Reaction score
1,763
La Germania ha un apparato sanitario talmente solido che non vedo perché debbano preoccuparsi di un piccolo aumento dei contagi.
Hanno 25.000 posti di terapia intensiva, e una rete di assistenza domiciliare/territoriale infinitamente più sviluppata della nostra

In ogni caso sarebbe interessante cercare di capire se questo nuovi contagi sviluppano forme gravi di coronavirus. Voglio dire, se gli ospedali non ricevono i pazienti perché non sono gravi non vedo perché si debbano prendere nuove misure restrittive
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,933
Reaction score
3,147
La Germania ha un apparato sanitario talmente solido che non vedo perché debbano preoccuparsi di un piccolo aumento dei contagi.
Hanno 25.000 posti di terapia intensiva, e una rete di assistenza domiciliare/territoriale infinitamente più sviluppata della nostra

In ogni caso sarebbe interessante cercare di capire se questo nuovi contagi sviluppano forme gravi di coronavirus. Voglio dire, se gli ospedali non ricevono i pazienti perché non sono gravi non vedo perché si debbano prendere nuove misure restrittive


Questo aumento é solo l'inizio della seconda ondata, temo.

In Germnia una settimana fa abbiamo iniziato (frettolosamente) di aprire tantissimi negozi, palestre, ristoranti ed altre cose.
Ora una parte significativa della popolazione non se ne frega piu del Covid19 e prova di vivere e comportarsi come prima.
Riaprire e rimanere vigili é una cosa, riaprire il paese e comportarsi da idioti un altra. Putroppo in Germania la seconda possibilita mi sembra quella piu probabile...

Oggi vediamo piccoli aumenti, ma visto il tempo d'incubazione e il tempismo delle misure ci vorranno altri 10-14 giorni per capire l'effetto immediato delle misure. Entro 21-30 giorni credo che si andra verso un altro lockdown con aumento netto.
Vediamo un po...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Questo aumento é solo l'inizio della seconda ondata, temo.

In Germnia una settimana fa abbiamo iniziato (frettolosamente) di aprire tantissimi negozi, palestre, ristoranti ed altre cose.
Ora una parte significativa della popolazione non se ne frega piu del Covid19 e prova di vivere e comportarsi come prima.
Riaprire e rimanere vigili é una cosa, riaprire il paese e comportarsi da idioti un altra. Putroppo in Germania la seconda possibilita mi sembra quella piu probabile...

Oggi vediamo piccoli aumenti, ma visto il tempo d'incubazione e il tempismo delle misure ci vorranno altri 10-14 giorni per capire l'effetto immediato delle misure. Entro 21-30 giorni credo che si andra verso un altro lockdown con aumento netto.
Vediamo un po...

cavolo, speriamo di no. Io credo che oggi ci sia molto più monitoraggio e quindi un nuovo lockdown sia improbabile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Questo aumento é solo l'inizio della seconda ondata, temo.

In Germnia una settimana fa abbiamo iniziato (frettolosamente) di aprire tantissimi negozi, palestre, ristoranti ed altre cose.
Ora una parte significativa della popolazione non se ne frega piu del Covid19 e prova di vivere e comportarsi come prima.
Riaprire e rimanere vigili é una cosa, riaprire il paese e comportarsi da idioti un altra. Putroppo in Germania la seconda possibilita mi sembra quella piu probabile...

Oggi vediamo piccoli aumenti, ma visto il tempo d'incubazione e il tempismo delle misure ci vorranno altri 10-14 giorni per capire l'effetto immediato delle misure. Entro 21-30 giorni credo che si andra verso un altro lockdown con aumento netto.
Vediamo un po...

be allora immagina in italia.

tra l'altro quelli meno attenti saranno sicuramente i primi a protestare e gridare al complotto.
da quanto è aperto li e quanti contagi c'erano nel momento della riapertura?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,608
Reaction score
3,276
Questo aumento é solo l'inizio della seconda ondata, temo.

In Germnia una settimana fa abbiamo iniziato (frettolosamente) di aprire tantissimi negozi, palestre, ristoranti ed altre cose.
Ora una parte significativa della popolazione non se ne frega piu del Covid19 e prova di vivere e comportarsi come prima.
Riaprire e rimanere vigili é una cosa, riaprire il paese e comportarsi da idioti un altra. Putroppo in Germania la seconda possibilita mi sembra quella piu probabile...

Oggi vediamo piccoli aumenti, ma visto il tempo d'incubazione e il tempismo delle misure ci vorranno altri 10-14 giorni per capire l'effetto immediato delle misure. Entro 21-30 giorni credo che si andra verso un altro lockdown con aumento netto.
Vediamo un po...

Ciao scusami se mi intrometto, vivi in Germania?
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,868
Reaction score
1,763
Questo aumento é solo l'inizio della seconda ondata, temo.

In Germnia una settimana fa abbiamo iniziato (frettolosamente) di aprire tantissimi negozi, palestre, ristoranti ed altre cose.
Ora una parte significativa della popolazione non se ne frega piu del Covid19 e prova di vivere e comportarsi come prima.
Riaprire e rimanere vigili é una cosa, riaprire il paese e comportarsi da idioti un altra. Putroppo in Germania la seconda possibilita mi sembra quella piu probabile...

Oggi vediamo piccoli aumenti, ma visto il tempo d'incubazione e il tempismo delle misure ci vorranno altri 10-14 giorni per capire l'effetto immediato delle misure. Entro 21-30 giorni credo che si andra verso un altro lockdown con aumento netto.
Vediamo un po...

Ok, però il sistema sanitario tedesco non è andato nemmeno lontanamente vicino a saturarsi già durante la prima ondata. Hanno perfino potuto prendere circa 80 pazienti dall'Italia per liberare le nostre terapie intensive.
Difficilmente la seconda ondata potrebbe portare ad effetti peggiori, almeno in Germania

La questione fondamentale più che il numero dei contagiati è la capacità di reggere del sistema sanitario. Se i ricoveri in pronto soccorso e nelle terapie intensive non sono massicci, e se rimane la capacità di risposta anche per quanto riguarda le altre patologie, non c'è ragione di mettere altre misure restrittive, secondo me.
Indossare le mascherine e avanti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
57,198
Reaction score
4,751
Come riportato da Mediaset in Germania sono tornati a salire i contagi da Covid-19. Nelle ultime 24 ore 513 nuovi contagi e 72 decessi.

Pensare che fosse tutto finito è una fiaba. Tra alti e bassi con questo schifo ci dovremmo convivere per mesi e mesi, sperando non diventino anni.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,933
Reaction score
3,147
be allora immagina in italia.

tra l'altro quelli meno attenti saranno sicuramente i primi a protestare e gridare al complotto.
da quanto è aperto li e quanti contagi c'erano nel momento della riapertura?

In Germania protestano in tutte le grandi citta...una follia. Invitano il virus.

L'apertura é stata fatta solamente una settimana fa (11.05. - 13.05.) e per ora qui in Germania si parla di numeri sempre al ribasso. Il numero totale delle infezioni ancora attive al momento sarebbe di ca. 11.000.

Ciao scusami se mi intrometto, vivi in Germania?

Si, vicino a Francoforte.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Ok, però il sistema sanitario tedesco non è andato nemmeno lontanamente vicino a saturarsi già durante la prima ondata. Hanno perfino potuto prendere circa 80 pazienti dall'Italia per liberare le nostre terapie intensive.
Difficilmente la seconda ondata potrebbe portare ad effetti peggiori, almeno in Germania
Non è detto che chi supera la prima ondata in maniera relativamente tranquilla poi non subisca una seconda ondata più devastante. Anzi.
A oggi, sulla base delle conoscenze che abbiamo sugli eventi del passato, chi rischia di più una seconda ondata pesante è proprio la Germania. Poi, come dicevi giustamente, la Germania ha le spalle larghe dal punto di vista sanitario, quindi per mandarli al collasso dovrebbe essere una seconda ondata di maggiore portata persino rispetto alla prima ondata che ha colpito noi, Spagna, Uk, Francia ecc. Però non possono permettersi di sottovalutare il pericolo. Secondo me, alle prime avvisaglie, qualche chiusura selettiva dovranno farla per forza.
 
Alto
head>