Germania, pronta a razionare il gas per l'Inverno

Reaction score
21,523
Nessun problema a perdere 200 o 300 euro al mese di entrate e abbassare di un grado la temperatura in inverno.

Non l' ho voluta io la situazione, non posso che adeguarmi per qualche tempo.

Il problema non sei tu,per quanto mi riguarda potresti scaldarti anche all'interno di una corteccia d'albero :asd:
Ma tutte le persone che NON vogliono avere queste menate per colpa delle scelte dei nostri politici idioti e colioni.

Reaction score
5,139
A prescindere dalla situazione Ucraina, lo spreco di energia è enorme (da noi, non so in Germania)
D'estate nei luoghi pubblici devi mettere la felpa e d'inverno stai in maglietta a maniche corte. In casa invece ognuno fa come gli pare
Già.
Finora non vedo nessuna differenza rispetto al solito.
Supermercati con aria condizionata a palla, tante auto nonostante la benzina cara, ecc.

Innanzitutto va spento il gas a casa dei politici.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Nessun problema a perdere 200 o 300 euro al mese di entrate e abbassare di un grado la temperatura in inverno.

Non l' ho voluta io la situazione, non posso che adeguarmi per qualche tempo.
A meno che piagnucolare risolva il problema, nel caso indicami l' angolino che prendo il fazzoletto e vado a farlo :)

Cortesemente, tienitelo per te.

Perché questa gente ci legge e poi si sente giustamente autorizzata. Poi ne subisco anche io, e se permetti non mi piace.

E' la seconda volta che ti dico una cosa del genere, abbi pazienza. Poi fai come vuoi, non è certo un ordine, ma certi commenti non vorrei mai leggerli. Pagherò ugualmente come fai tu, ma stendere il tappeto rosso a questa gente, anche no.

Reaction score
12,742
Ho scoperto da pochissimo, grazie a un ricercatore (Matteo Villa), che la Russia ha cominciato a chiudere i rubinetti verso l Europa da giugno 2021!!! Praticamente Putin ci stava ricattando da un anno, tutti i governi lo sapevano e non hanno fatto niente.

Non pesso fosse un ricatto, penso gli servisse un bancomat ?

Reaction score
12,742
Cortesemente, tienitelo per te.

Perché questa gente ci legge e poi si sente giustamente autorizzata. Poi ne subisco anche io, e se permetti non mi piace.

E' la seconda volta che ti dico una cosa del genere, abbi pazienza. Poi fai come vuoi, non è certo un ordine, ma certi commenti non vorrei mai leggerli. Pagherò ugualmente come fai tu, ma stendere il tappeto rosso a questa gente, anche no.

Non hai capito come al solito se esordisci dicendo che "stendo il tappeto rosso".

Ma non ti rispondo nemmeno, perché tanto so che su queste cose continuerai a non capire.

Quindi lascio ognuno con rispetto, alle sue semplificazioni.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
A prescindere dalla situazione Ucraina, lo spreco di energia è enorme (da noi, non so in Germania)
D'estate nei luoghi pubblici devi mettere la felpa e d'inverno stai in maglietta a maniche corte. In casa invece ognuno fa come gli pare
Fino a maggio guai se tocchi le maniche lunghe ai nonnetti in casa di riposo. Il riscaldamento è anche poco: le coperte pesano troppo.

Reaction score
12,742
Il problema non sei tu,per quanto mi riguarda potresti scaldarti anche all'interno di una corteccia d'albero :asd:
Ma tutte le persone che NON vogliono avere queste menate per colpa delle scelte dei nostri politici idioti e colioni.

Si ho capito.

Ma le gente è quella che ha votato al 90% contro le centrali nucleari.

La gente deve fare la "gente" e nulla più.
Non gli puoi chiedere l' opinione sul futuro energetico di un paese, non gli puoi chiedere se un tal decreto migliorerà o peggiorerà la giustizia italiana.

Chi deve decidere deve avere le palle, cosa rarissima se non impossibile al mondo d' oggi.

Lo vediamo dappertutto.
Le palle sono diventate due nocciolini di ciliegia per moltissimi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Non hai capito come al solito se esordisci dicendo che "stendo il tappeto rosso".

Ma non ti rispondo nemmeno, perché tanto so che su queste cose continuerai a non capire.

Quindi lascio ognuno con rispetto, alle sue semplificazioni.

Beh, allora spiega meglio.

Tu hai scritto che non ti pesa pagare in più. E' quello che c'è scritto. Io ti ho fatto osservare una cosa, e cioè che non mi piace autorizzare e rimanere passivo accettando tutto, almeno mi voglio lamentare, perché se non si lamenta nessuno forse ci andranno giù sempre più pesi.

Poi se possibile non tirare in ballo i pregiudizi, io leggo le cose e faccio commenti per quello che è il mio sentimento, su cose che non sono proprio sciocchezze di tifo come mettere Messias invece che Saelemaekers.

Reaction score
12,742
Beh, allora spiega meglio.

Tu hai scritto che non ti pesa pagare in più. E' quello che c'è scritto. Io ti ho fatto osservare una cosa, e cioè che non mi piace autorizzare e rimanere passivo accettando tutto, almeno mi voglio lamentare, perché se non si lamenta nessuno forse ci andranno giù sempre più pesi.

Poi se possibile non tirare in ballo i pregiudizi, io leggo le cose e faccio commenti per quello che è il mio sentimento, su cose che non sono proprio sciocchezze di tifo come mettere Messias invece che Saelemaekers.

Non posso spiegarti meglio, se il 99% delle cose vanno al contrario di come vorresti tu, hai due strade:

- credere sia voluto per rovinarti di proposito

- farti 4 domande sul perché le cose vanno sempre al contrario di come vorresti tu

Scegli sempre di credere che per qualche ragione astrusa siano tutti auto-lesionisti, corrotti, bestie di satana ecc ecc

Ormai lo so, perdiamo tempo a cercare di convincerci a vicenda.

Ci sono 40 gradi, vado ad accendere il condizionatore alla faccia di Draghi!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Non posso spiegarti meglio, se il 99% delle cose vanno al contrario di come vorresti tu, hai due strade:

- credere sia voluto per rovinarti di proposito

- farti 4 domande sul perché le cose vanno sempre al contrario di come vorresti tu

Scegli sempre di credere che per qualche ragione astrusa siano tutti auto-lesionisti, corrotti, bestie di satana ecc ecc

Ormai lo so, perdiamo tempo a cercare di convincerci a vicenda.

Ci sono 40 gradi, vado ad accendere il condizionatore alla faccia di Draghi!

Le mie scuse, allora. Figurati se ti voglio convincere che va tutto per il verso sbagliato, probabilmente sono un disadattato.

Fai bene per il condizionatore, io invece risparmierò. Non ho tanti euri a disposizione purtroppo, magari mi serviranno quest'inverno.

Alto