Germania acquista 80 MLN dosi Pfizer aggiornate per Omicron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Il governo tedesco ha fatto sapere di aver prenotato 80 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech con l'aggiornamento per Omicron

Il ministro della Salute del nuovo governo:

"Abbiamo già acquistato da Biontech 80 milioni di dosi del vaccino, aggiornato contro la variante Omicron

Queste potrebbero essere a disposizione da aprile-maggio

Una quarta dose di vaccino sarà probabilmente necessaria

Non sappiamo quanto possa reggere il booster, potrebbe anche non essere efficace a lungo contro la variante Omicron"

Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
per chi pensava che senza Merkel sarebbero regrediti al passo con gli altri...

Reaction score
12,209
Il governo tedesco ha fatto sapere di aver prenotato 80 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech con l'aggiornamento per Omicron

Il ministro della Salute del nuovo governo:

"Abbiamo già acquistato da Biontech 80 milioni di dosi del vaccino, aggiornato contro la variante Omicron

Queste potrebbero essere a disposizione da aprile-maggio

Una quarta dose di vaccino sarà probabilmente necessaria

Non sappiamo quanto possa reggere il booster, potrebbe anche non essere efficace a lungo contro la variante Omicron"

Ansa
E noi ovviamente si dorme!

Reaction score
12,209
@Ringhio8 (non mi fa quotare, tocca menzionare)
Non si era detto di evitare provocazioni e discutere in modo maturo?
Non colgo, ti lascio ballare questo valzer da solo grazie e non replicherò oltre.

Perdite di tempo inutili a parte, i vaccini che abbiamo ora non sono chiaramente sufficienti.
Sta omicron è praticamente un virus nuovo, ha tipo 34 mutazioni, come possiamo pensare di combatterlo con vaccini concepiti ormai più di un anno fa?
Non è un caso che i paesi si stiano già muovendo per procurarseli, mesi fa si parlava anche qui di una futura variante che avrebbe potuto diminuire drasticamente l'efficacia dei vaccini.
Ora è arrivata, tocca agire.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Non colgo, ti lascio ballare questo valzer da solo grazie e non replicherò oltre.

Perdite di tempo inutili a parte, i vaccini che abbiamo ora non sono chiaramente sufficienti.
Sta omicron è praticamente un virus nuovo, ha tipo 34 mutazioni, come possiamo pensare di combatterlo con vaccini concepiti ormai più di un anno fa?
Non è un caso che i paesi si stiano già muovendo per procurarseli, mesi fa si parlava anche qui di una futura variante che avrebbe potuto diminuire drasticamente l'efficacia dei vaccini.
Allo stesso modo di come combatti l'influenza: convivendoci e smettendola di distruggere l'economia di un paese e i diritti sociali dei suoi abitanti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Io comunque vorrei chiedere una cosa, senza polemica davvero.. Ma a chi di dosi se ne è fatte zero posso sapere cosa gli frega se i vaccinati se ne fanno 2, 3 o 4?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Allo stesso modo di come combatti l'influenza: convivendoci e smettendola di distruggere l'economia di un paese e i diritti sociali dei suoi abitanti.
Si ma è sempre lo stesso discorso.. Finché questa influenza se lasciata incontrollata fa scoppiare gli ospedali in un mese hai voglia a dire che si lascia fare.. Senza considerare tutti i poveracci che si ritrovano mal messi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto