Germania,7500 allo stadio.Rabbia pandemisti

Reaction score
145
In effetti il mondo bloccato giova a tutti, non esiste settore che non abbia registrato perdite enormi nel 2020..evidentemente le vari lobby sono tutte sparite o hanno perso influenza..

Ma possibile che debba esserci sempre una dietrologia, un secondo fine occulto??

Non capirò mai...quando questi "interessi" restavano vaporosi e incomprensibili a noi comuni mortali si poteva pure sentire (no in realtà) questo discorso....ma ad oggi l'unico ente, persona, multinazionale che non ha subito perdite è amazon...forse Conte è pagato da Bezos...o da Bartolini...

Sto facendo battutacce, non vorrei offendere nessun utente

Reaction score
12,574
visto che sono ipotesi campate in aria,ognuno può sparare la data che vuole no ?
ogni settimana si inventano una data diversa sui vaccini,da prima dell'elezione di Trump ad anni
e la gente pensa "dai ancora un po' di sacrificio...",tipo quando corri e mancano pochi km all'arrivo.
peccato che l'arrivo sia stabilito a priori e puoi contare,qui invece non ci sono certezze

Onestamente il "sistema" che vuole chiuderci in casa trasuda ottimismo che sarà tutto finito nel 2021, qualcuno dice gia entro il 2020

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
certo,in ogni tragedia o situazione di crisi ci sono speculatori
è un'evidenza,non dietrologia.
cosa credi che siamo tutti uniti nella fratellanza umana ?

ci sono persone a cui fa comodo,altre ancora che ne escono prima e fagociterrano chi sta ancora impelagato.
come avvenuto per le crisi economiche,lo stesso succederà stavolta.
ci puoi scommettere tutti i tuoi averi.

Il principio della dietrologia non è che "qualcuno ci guadagni", certo che è così..come nel terremoto chi ricostruisce gli va di lusso, nelle tragedie i becchini della zona brindano, così la pandemia ha favorito chi fa mascherine e igienizzanti, il take away rispetto alla ristorazione, etc....ma questo è il mondo, va così...è palese

La dietrologia è pensare che la pandemia sia alimentata ad arte per un qualche secondo fine occulto, misterioso...quella è la dietrologia..
La pandemia c'è, invece..e il fatto che ci siano speculatori non cancella che ad oggi l'unica arma rimane il distanziamento e lavorare al vaccino...sarà poi un caso che i negazionisti, i no mask, sono pure i no vax e simili...tutti loro sono gli intelligenti che hanno colto i secondi fini...mica sono i boccaloni che vanno dietro ad ogni fesseria complottista che nasce sul web

E mi rifiuto di credere che tu che sei un utente sempre intelligente, davvero vada dietro a ste cose..

Reaction score
12,574
Il principio della dietrologia non è che "qualcuno ci guadagni", certo che è così..come nel terremoto chi ricostruisce gli va di lusso, nelle tragedie i becchini della zona brindano, così la pandemia ha favorito chi fa mascherine e igienizzanti, il take away rispetto alla ristorazione, etc....ma questo è il mondo, va così...è palese

La dietrologia è pensare che la pandemia sia alimentata ad arte per un qualche secondo fine occulto, misterioso...quella è la dietrologia..
La pandemia c'è, invece..e il fatto che ci siano speculatori non cancella che ad oggi l'unica arma rimane il distanziamento e lavorare al vaccino...sarà poi un caso che i negazionisti, i no mask, sono pure i no vax e simili...tutti loro sono gli intelligenti che hanno colto i secondi fini...mica sono i boccaloni che vanno dietro ad ogni fesseria complottista che nasce sul web

E mi rifiuto di credere che tu che sei un utente sempre intelligente, davvero vada dietro a ste cose..

I complotti esistono, che poi non è nemmeno giusto chiamarli cosi, sono semplici manovre mosse da interessi di vario tipo.

Ad ogni modo, i "complotti", sono quelli di cui manco ci accorgiamo.

La possibilità che un complotto sia "reale", è inversamente proporzionale al numero di persone che dovrebbero farne parte.

Un complotto che richiede centinaia di persone (o migliaia) siano d' accordo, è al 99% un complotto-fake

Reaction score
9,046
No, l' ho già scritto tante volte.
Io penso non torneremo a Marzo 2020, ma per le semplici norme che rispettiamo e per gli accorgimenti presi.
Non per altro. Sta tutta la la differenza.

Penso sia oggettivo, che a Settembre 2020 stiamo messi infinitamente peggio che a Settembre 2019 no?
Figurati se non fossimo prudenti, altro che Marzo 2020.

Bisogna avere ancora un po' di pazienza. Io faccio la stessa vita di prima, solo con più attenzione.
Sicuramente sapere dell’esistenza di SARS-CoV-2 è un grosso vantaggio rispetto all’autunno scorso(la circolazione, a mio parere, è quasi certamente iniziata a ottobre-novembre perché altrimenti l’esplosione di febbraio-marzo non sarebbe stata devastante com’è stata), però tutto dipende dalla contagiosità e dell’aggressività del virus: se in un ospedale arrivano 100 persone con polmonite bilaterale causata da SARS-CoV-2 diventa sostanzialmente impossibile sia curarle che tenerle isolate da altri pazienti. Senza contare che più alti sono i casi gravi, più alto diventa il rischio per il personale medico di contagiarsi e diventare veicolo inconsapevole.
La speranza è la solita che ci ripetiamo da settimane: che il ceppo più aggressivo sia sostanzialmente arrivato a fine corsa e che le semplici regole di cautela che prendiamo siano sufficienti a fargliela terminare del tutto senza colpi di coda.

Reaction score
14,301
Anche le terapie intensive...va bè guarda, siamo d'accordo che non siamo d'accordo, spero di chiudere questa conversazione civilmente dicendo quanto segue: anche io credo che molti contagi ora siano affiorati perchè ricercati con maggior efficacia, anche io credo che molte delle TI classificate per Covid potrebbero essere tali in realtà soprattutto per altre patologie (gente in TI per altre cose trovata positiva viene conteggiata nelle TI per Covid) ma la realtà è che tendo a crederci o a sperarlo perchè ho paura ti tornare in lockdown o simili, ho paura e non voglio RISCHIARE di rovinare il mondo intero e mi arrabbio quando altri invece dimostrano incoscienza con questi atteggiamenti...se questo è essere pandemista santo cielo ben venga me lo tatuo sulla faccia

anche questa è una leggenda creata ad hoc che può essere smentita facilmente.

quanti positivi ci sono al giorno? diciamo 1000
quanta gente c'è in italia? 60M

quindi al giorno 1 ogni 60.000 è positivo. ipotizziamo che ci sono un sacco di positivi non trovati (teoria aberrante per i negazionisti ma è così...), diciamo 1 persona positiva su 10.000. positiva vuol dire da asintomatica a morto, tutto il range.

inutile dire quante possono essere le persone in TI per motivi vari che casualmente hanno il corona....

Reaction score
14,301
certo,in ogni tragedia o situazione di crisi ci sono speculatori
è un'evidenza,non dietrologia.
cosa credi che siamo tutti uniti nella fratellanza umana ?

ci sono persone a cui fa comodo,altre ancora che ne escono prima e fagociterrano chi sta ancora impelagato.
come avvenuto per le crisi economiche,lo stesso succederà stavolta.
ci puoi scommettere tutti i tuoi averi.

su questo non ci piove, per 100 che ci perdono 1, ce n'è 1 che guadagna 100.... in tutto. ma il rapporto causa effetto è il virus c'è quindi ne approfitto, non invento il virus per approfittarne.

al massimo potremmo dire che il virus è stato messo in giro, non che non c'è ne che adesso ce ne possiamo fregare.

Reaction score
145
anche questa è una leggenda creata ad hoc che può essere smentita facilmente.

quanti positivi ci sono al giorno? diciamo 1000
quanta gente c'è in italia? 60M

quindi al giorno 1 ogni 60.000 è positivo. ipotizziamo che ci sono un sacco di positivi non trovati (teoria aberrante per i negazionisti ma è così...), diciamo 1 persona positiva su 10.000. positiva vuol dire da asintomatica a morto, tutto il range.

inutile dire quante possono essere le persone in TI per motivi vari che casualmente hanno il corona....

Infatti, se leggi ciò che ho scritto dopo, è più che altro un modo di vedere la cosa dettato dalla mia paura, è un modo per essere ottimista ma non ne ho nessuna prova...cerco di autoconvincermi che la situazione possa essere meno peggio di come appare

Reaction score
922

Concordo su tutto.

mamma mia che rottura ste lagne, in realtà quelli che non vivono ogni giorno senza pensare al Covid sono proprio quelli con ste manfrine legate alle "ingiustizie" e "limitazioni della liberta" che avvengono in una pandemia.

ma dai? pensa che strano, con una pandemia in corso dove son morte e muoiono centinaia di migliaia di persone ogni mese non si può fare la vita normale al 100%. ma pensa? che scandalo.

Ma poi, per altro, è falsissimo che siamo vittime di chissà quali limitazioni.
Io sto vivendo praticamente normalmente e lo stesso praticamente tutti quelli che conosco.
Vado dove mi pare: vado al pub, al ristorante, al cinema, al parco, a giocare a tennis e chi piu ne ha piu ne metta.
E mi trovo a Bergamo, non propriamente in un posto "covid free".

Ci son 2-3 regole banalissime da rispettare ma si sentono manfrine incredibili manco ci chiedessero di andare in miniera o in guerra.

Ma smettiamola.

Alto