Germania,7500 allo stadio.Rabbia pandemisti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
i contagi crescono perchè aumentano i test proporzionalmente,significa che se ne vanno a cercare di più rispetto a prima.
molti lo stanno facendo a proprie spese con il seriologico,oggi molto più abbordabile tanto è vero che si parla di farmacie (all'estero da mesi è facile farsi pure un tampone,non come da noi dove c'era il monopolio di ospedali per i pochi reagenti),e poi eventualmente tampone

hai visto quanti docenti beccati da asintomatici ?
prima non li avresti mai intercettati
e solo la metà ha fatto il test volontariamente

l'incidenza della malattia è minore,ma non lo spiegano.

Ma ben venga se sono bene, e ben vengano i tamponi in massa (modello Veneto) per avere dati più certi...manco i tamponi vanno bene..meglio non sapere se in giro ci sono migliaia di asintomatici che possono contagiare invece..

Reaction score
145
i contagi crescono perchè aumentano i test proporzionalmente,significa che se ne vanno a cercare di più rispetto a prima.
molti lo stanno facendo a proprie spese con il seriologico,oggi molto più abbordabile tanto è vero che si parla di farmacie (all'estero da mesi è facile farsi pure un tampone,non come da noi dove c'era il monopolio di ospedali per i pochi reagenti),e poi eventualmente tampone

hai visto quanti docenti beccati ?
e solo la metà ha fatto il test volontariamente

l'incidenza della malattia è minore,ma non lo spiegano.

Anche le terapie intensive...va bè guarda, siamo d'accordo che non siamo d'accordo, spero di chiudere questa conversazione civilmente dicendo quanto segue: anche io credo che molti contagi ora siano affiorati perchè ricercati con maggior efficacia, anche io credo che molte delle TI classificate per Covid potrebbero essere tali in realtà soprattutto per altre patologie (gente in TI per altre cose trovata positiva viene conteggiata nelle TI per Covid) ma la realtà è che tendo a crederci o a sperarlo perchè ho paura ti tornare in lockdown o simili, ho paura e non voglio RISCHIARE di rovinare il mondo intero e mi arrabbio quando altri invece dimostrano incoscienza con questi atteggiamenti...se questo è essere pandemista santo cielo ben venga me lo tatuo sulla faccia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
stavo parlando del calcio.
non è stato interrotto alcun campionato ripartito,tutte le partite disputate,nessuna squadra in quarantena etc
è stato un successo e bisogna ammetterlo,anche se purtroppo a porte chiuse.

è stato un successo, ma ricordiamo il meccanismo delle bolle anche

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Nella gara di coppa tedesca tra Hansa Rostock e Stoccarda sono entrati allo stadio 7500 spettatori.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e i pandemisti sono trasaliti,visto che va contro il diktat del distanziamento sociale.

I mass media italiani,come da copione,non perdono l'occasione con titoli di stigmatizzazione

Le condizioni per entrare negli stadi potrebbero anche esserci. Con una capienza del 10/20% si rispetterebbero tutte le distanze (stando attenti all'entrata e all'uscita).
Sinceramente però se ritornano allo stadio i tifosi ""da curva"" voglio proprio vedere se le distanze vengono mantenute. Secondo me no.

E se siamo qui con le scuole che sono ancora a rischio... degli stadi mi importa zero. Non mi pare una priorità

Poi a noi milanisti il periodo senza spettatori ha portato bene :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,659
Anche le terapie intensive...va bè guarda, siamo d'accordo che non siamo d'accordo, spero di chiudere questa conversazione civilmente dicendo quanto segue: anche io credo che molti contagi ora siano affiorati perchè ricercati con maggior efficacia, anche io credo che molte delle TI classificate per Covid potrebbero essere tali in realtà soprattutto per altre patologie (gente in TI per altre cose trovata positiva viene conteggiata nelle TI per Covid) ma la realtà è che tendo a crederci o a sperarlo perchè ho paura ti tornare in lockdown o simili, ho paura e non voglio RISCHIARE di rovinare il mondo intero e mi arrabbio quando altri invece dimostrano incoscienza con questi atteggiamenti...se questo è essere pandemista santo cielo ben venga me lo tatuo sulla faccia

io rispondo sempre civilmente figurati.
a me interessa relativamente il pensiero del singolo cittadino che non può impedire agli altri di fare alcunchè,il problema nasce quando i decisori politici o amministrativi prendono delle scelte controverse.
e dietro i fidi scudieri mediatici,mentre di regola i mass media dovrebbero essere il cane da guardia non i compagni di merende che assecondano qualunque porcata.
quelli sono i veri pandemisti,cioè coloro che usano la pandemia per impedire all'infinito di svolgere la propria vita e nel frattempo perorano i propri interessi

Reaction score
2,436
Capisci che ormai non c'è più nulla da fare quando le persone che fanno ragionamenti "normali" sono etichettati come i pazzi della situazione, non il contrario...evidentemente, e lo sospettavo, siamo arrivati al punto in cui i "complottisti" o beoti del genere sono in maggioranza...una volta ho sentito: "la differenza tra un pazzo ed un genio sta nel numero di persone che lo segue"

Non resta che il ritiro spirituale nella casetta nel bosco per sopravvivere "alla gente"

Che sia la maggioranza ho i miei dubbi, che sia una minoranza rumorosa, no.

Il problema é che bastano 20 pazzi che salgono su un treno peno di 1.000 persone senza mascherina per infettarne un gran numero.
Basterebbe il rispetto del prossimo: “io non ci credo a pandemia o all’utilitá della mascherina, ma per rispetto del mio,prossimo che ci crede, la indosso”.

Ma qui mancano le basi della convivenza civile

Reaction score
2,436
non prima dei commenti di quelli contrari alla ripartenza delle partite.
dove sono quelle decine di persone preoccupate di contagi di massa,nelle famiglie dei tesserati,di non far partire la nuova stagione mettendo a rischio di nuovo l'europeo etc etc ?
non ho letto nessuno dire: "in effetti ho sbagliato,è andato tutto bene"

Io ero favorevolissimo alla ripartenza.

Sono anche possibilista sull’aperta degli stadi con accessi limitati, distanziamenti rigidi e protocolli di sicurezza. Ma va studiato bene, soprattutto afflusso, deflusso e mantenimento delle distanze.

Sono contrarissimo ad “apriamo! Apriamo ancora di piú! Tanto non succede nulla!”

Penso che quasi tutte le persone di buon senso la pensino cosí.

Detto ció... stiamo aprendole scuole, per settembre i concentrerei su questa questione peer nere piú importante.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
a me interessa relativamente il pensiero del singolo cittadino che non può impedire agli altri di fare alcunchè,il problema nasce quando i decisori politici o amministrativi prendono delle scelte controverse.
e dietro i fidi scudieri mediatici,mentre di regola i mass media dovrebbero essere il cane da guardia non i compagni di merende che assecondano qualunque porcata.
quelli sono i veri pandemisti,cioè coloro che usano la pandemia per impedire all'infinito di svolgere la propria vita e nel frattempo perorano i propri interessi

In effetti il mondo bloccato giova a tutti, non esiste settore che non abbia registrato perdite enormi nel 2020..evidentemente le vari lobby sono tutte sparite o hanno perso influenza..

Ma possibile che debba esserci sempre una dietrologia, un secondo fine occulto??

Reaction score
145

Se la mettiamo sul piano delle decisioni politiche andiamo un po' troppo a fondo di una discussione da cui tento sempre di tenermi alla larga...anche perchè potremmo discuterne a lungo ma dubito troveremmo un punto di incontro.

Per riassumerti come la penso ti dirò solo: a mio avviso le persone sono irresponsabili ed egoiste ed hanno generalmente comportamenti stupidi, e questo i politici lo sanno. Se dovessi aprire San Siro con 15.000 persone, un tifoso ogni 3 seggiolini, e se durante Milan - Juventus Ibrahimovic dovesse fare goal al 90esimo regalando la vittoria al Diavolo, cosa credi che impedirebbe ai tifosi di abbracciarsi forte tra loro e fare un enorme dito medio verso l'angolino di tifosi ladri giunti da Torino?...lo stadio ed i tifosi secondo me sono un argomento troppo superfluo per il rischio che portano

Andris

Senior Member
Reaction score
15,659
In effetti il mondo bloccato giova a tutti, non esiste settore che non abbia registrato perdite enormi nel 2020..evidentemente le vari lobby sono tutte sparite o hanno perso influenza..

Ma possibile che debba esserci sempre una dietrologia, un secondo fine occulto??

certo,in ogni tragedia o situazione di crisi ci sono speculatori
è un'evidenza,non dietrologia.
cosa credi che siamo tutti uniti nella fratellanza umana ?

ci sono persone a cui fa comodo,altre ancora che ne escono prima e fagociterrano chi sta ancora impelagato.
come avvenuto per le crisi economiche,lo stesso succederà stavolta.
ci puoi scommettere tutti i tuoi averi.

Alto