Germania,7500 allo stadio.Rabbia pandemisti

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
sono già passati 6 mesi senza andare allo stadio.
intendi altri 6 mesi ?
chi lo dice che saranno 6 mesi e non 6 anni per esempio ?

Appena ci saranno i vaccini si tornerà pressoché alla vita di prima..

Per adesso stadi con 1/3 della capienza se distribuiti bene potrebbero essere sensati...ma non è facile gestire afflusso e soprattutto il deflusso
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Capisci che ormai non c'è più nulla da fare quando le persone che fanno ragionamenti "normali" sono etichettati come i pazzi della situazione, non il contrario...evidentemente, e lo sospettavo, siamo arrivati al punto in cui i "complottisti" o beoti del genere sono in maggioranza...una volta ho sentito: "la differenza tra un pazzo ed un genio sta nel numero di persone che lo segue"

Non resta che il ritiro spirituale nella casetta nel bosco per sopravvivere "alla gente"

perfetto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,291
Reaction score
10,934
Capisci che ormai non c'è più nulla da fare quando le persone che fanno ragionamenti "normali" sono etichettati come i pazzi della situazione, non il contrario...evidentemente, e lo sospettavo, siamo arrivati al punto in cui i "complottisti" o beoti del genere sono in maggioranza...una volta ho sentito: "la differenza tra un pazzo ed un genio sta nel numero di persone che lo segue"

Non resta che il ritiro spirituale nella casetta nel bosco per sopravvivere "alla gente"

quando proponi o sostieni qualcosa che va contro la moda del momento vieni visto con sospetto,poi quando la cosa si realizza ne godono tutti dei benefici e nessuno fa menzione delle obiezioni precedenti.
ricorda il concetto del "free rider"

questo vale per tante cose,non solo per la ripartenza dello sport

andare in vacanza ?
siamo matti ?
frontiere chiuse anche tra regioni e province.
poi 60% è andato in vacanza,compresi quelli che urlavano contro le vacanze estive
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sono già passati 6 mesi senza andare allo stadio.
intendi altri 6 mesi ?
chi lo dice che saranno 6 mesi e non 6 anni per esempio ?

hai perso 11 partite se non sbaglio, ossia 5-6 partite in casa. 2 mesi neanche.

adesso al massimo perderai fino a marzo, ma proprio se va male la cosa.
non credo sia una tragedia, ma anche se fosse è di interesse comune quindi secondo me ci devi rinunciare e stop.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Poi voglio vedere i commenti degli stessi nel caso si dovessero verificare contagi e sintomatologie gravi.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
quando proponi o sostieni qualcosa che va contro la moda del momento vieni visto con sospetto,poi quando la cosa si realizza ne godono tutti dei benefici e nessuno si ricorda delle obiezioni precedenti.
ricorda il concetto del "free rider"

questo vale per tante cose,non solo per la ripartenza dello sport

andare in vacanza ?
siamo matti ?
frontiere chiuse anche tra regioni e province.
poi 60% è andato in vacanza

Stai applicando il concetto di free rider al calcio perchè gli stadi rimangono vuoti? Allora ti risponderò in maniera semplicissima: le uniche conseguenze che possono esserci in un calcio con gli stadi vuoti sono la riduzione del costo dei cartellini e degli ingaggi dei calciatori e l'aumento del costo degli abbonamenti alle paytv. Il calcio è un industria che non può fallire ma al limite ridimensionarsi di conseguenza e così anche il consumatore che sarà costretto a rinunciare al calcio dal vivo e magari pagare 15 € per vedere una singola partita in tv.
Detto questo, io non sono assolutamente contrario alla riapertura degli stadi, in uno stadio come San Siro metti tranquillamento 15/20 mila persone perfettamente distanziate e in sicurezza, entrate ed uscite dilazionate ecc. Succede anche nei cinema (ed io al cinema sono stato ultimemante senza problemi).
La vacanza idem, ci sono infiniti modi di andare in vacanza in sicurezza senza andare in discoteca o fare la settimana di ferragosto in Grecia e in Croazia o in Spagna (santo Dio!!!!).

Se dovessero riaprire gli stadi e secondo il mio punto di vista la situazione non fosse in sicurezza col cavolo che ci metterei piede e continuerei a sbattermi la manona sulla fronte (facepalm) alla vista di così tanti irresponsabili che non hanno il minimo rispetto per i sacrifici fatti finora e che, incredibilmente, mi "additano" e mi definiscono "pandemista" come il pazzo fossi io

Questo è il succo, se leggi bene il mio commento, essere definito "pandemista" dai "negazionisti" che sono a mio avviso individui che non solo non dovrebbero avere il diritto di voto ma nemmeno di trattamento sanitario gratuito, mi pare un po' paradossale, poi vedi tu
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,291
Reaction score
10,934
hai perso 11 partite se non sbaglio, ossia 5-6 partite in casa. 2 mesi neanche.

adesso al massimo perderai fino a marzo, ma proprio se va male la cosa.
non credo sia una tragedia, ma anche se fosse è di interesse comune quindi secondo me ci devi rinunciare e stop.

abbiamo già rinunciato a sufficienza a vivere normalmente,basta.
non perderò proprio nulla,perchè nei dilettanti fanno andare allo stadio come precisato dal primo momento.
quando si aprirà ai professionisti tornerò a vedere anche quelle.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
quando proponi o sostieni qualcosa che va contro la moda del momento vieni visto con sospetto,poi quando la cosa si realizza ne godono tutti dei benefici e nessuno fa menzione delle obiezioni precedenti.
ricorda il concetto del "free rider"

questo vale per tante cose,non solo per la ripartenza dello sport

andare in vacanza ?
siamo matti ?
frontiere chiuse anche tra regioni e province.
poi 60% è andato in vacanza,compresi quelli che urlavano contro le vacanze estive

Siamo all'inversione della realtà..

Erano proprio i complottisiti del governo tiranno che ci vuole in prigione a dire che "chissà cosa si inventeranno per non farci più uscire di casa"..mentre la gente di buonsenso (i cosiddetti beoti) hanno sempre ritenuto che dipendeva dall'evoluzione della pandemia..i contagi sono calati, si è andati in vacanza..

Semmai il problema dei free rider è anche qui rovesciato, il 90% della gente si è comportata bene, ha tenuto le distanze, ha chiuso le attività, continua a usare la mascherina al chiuso, e ne beneficiano anche i furbacchioni che si fanno i caxxi loro e non usano la mascherina o la portano col naso fuori...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,291
Reaction score
10,934
Stai applicando il concetto di free rider al calcio perchè gli stadi rimangono vuoti? Allora ti risponderò in maniera semplicissima: le uniche conseguenze che possono esserci in un calcio con gli stadi vuoti sono la riduzione del costo dei cartellini e degli ingaggi dei calciatori e l'aumento del costo degli abbonamenti alle paytv. Il calcio è un industria che non può fallire ma al limite ridimensionarsi di conseguenza e così anche il consumatore che sarà costretto a rinunciare al calcio dal vivo e magari pagare 15 € per vedere una singola partita in tv.
Detto questo, io non sono assolutamente contrario alla riapertura degli stadi, in uno stadio come San Siro metti tranquillamento 15/20 mila persone perfettamente distanziate e in sicurezza, entrate ed uscite dilazionate ecc. Succede anche nei cinema (ed io al cinema sono stato ultimemante senza problemi).
La vacanza idem, ci sono infiniti modi di andare in vacanza in sicurezza senza andare in discoteca o fare la settimana di ferragosto in Grecia e in Croazia o in Spagna (santo Dio!!!!).

Se dovessero riaprire gli stadi e secondo il mio punto di vista la situazione non fosse in sicurezza col cavolo che ci metterei piede e continuerei a sbattermi la manona sulla fronte (facepalm) alla vista di così tanti irresponsabili che non hanno il minimo rispetto per i sacrifici fatti finora e che, incredibilmente, mi "additano" e mi definiscono "pandemista" come il pazzo fossi io

Questo è il succo, se leggi bene il mio commento, essere definito "pandemista" dai "negazionisti" che sono a mio avviso individui che non solo non dovrebbero avere il diritto di voto ma nemmeno di trattamento sanitario gratuito, mi pare un po' paradossale, poi vedi tu

io non sono un negazionista,ma che ci sia stata una certa situazione non vuole dire che debba durare fino a un fantomatico vaccino la rivoluzione nella vita delle persone.
questa è una scelta meramente politica,infatti i provvedimenti non sono uguali ovunque,e io non la condivido affatto.
 
Alto
head>