Germania, 2,4 cent per kW/h in più di sovrapprezzo, i cittadini vogliono il Nord Stream 2

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Il governo federale ha deciso che la bolletta di rincaro passerà ai tedeschi che da ottobre avranno un extra da pagare di 2,4 centesimi per kW all'ora. Il tutto per evitare il collasso energetico. Oltre il 60% dei cittadini vuole l'apertura del Nord Stream 2 mentre l'inflazione supererà il 10%.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,136
Reaction score
15,898
Il governo federale ha deciso che la bolletta di rincaro passerà ai tedeschi che da ottobre avranno un extra da pagare di 2,4 centesimi per kW all'ora. Il tutto per evitare il collasso energetico. Oltre il 60% dei cittadini vuole l'apertura del Nord Stream 2 mentre l'inflazione supererà il 10%.

La Germania mi sembra in crisi di identità, molto più degli USA.

Prevedo qualche cambiamento radicale per loro, prima o poi.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,753
Reaction score
14,893
Il governo federale ha deciso che la bolletta di rincaro passerà ai tedeschi che da ottobre avranno un extra da pagare di 2,4 centesimi per kW all'ora. Il tutto per evitare il collasso energetico. Oltre il 60% dei cittadini vuole l'apertura del Nord Stream 2 mentre l'inflazione supererà il 10%.
per un consumo annuo di 3000 kWh annui sarebbero altri 72€ in più fissi, più il surplus generato dal rincaro rispetto lo scorso anno.
per le aziende non oso fare il calcolo.
Ne vedremo delle belle tra qualche mese.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,134
Reaction score
3,876
Il governo federale ha deciso che la bolletta di rincaro passerà ai tedeschi che da ottobre avranno un extra da pagare di 2,4 centesimi per kW all'ora. Il tutto per evitare il collasso energetico. Oltre il 60% dei cittadini vuole l'apertura del Nord Stream 2 mentre l'inflazione supererà il 10%.
L'energia a "basso costo" di Putin è bellissima finché gli americani non dicono che è ora di smetterla: e gli inflessibili (coi greci ma anche con gli italiani, gli spagnoli e i portoghesi) tedeschi diventano cagnolini scodinzolanti.
Dite addio al mercantilismo e ai vostri surplus di bilancia commerciale, è ora di pagare anni di esportazioni selvagge, cari i miei capitalisti crucchi.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
per un consumo annuo di 3000 kWh annui sarebbero altri 72€ in più fissi, più il surplus generato dal rincaro rispetto lo scorso anno.
per le aziende non oso fare il calcolo.
Ne vedremo delle belle tra qualche mese.
Incominciassero a cambiare motori elettrici classe ICE4 già sarebbe qualcosa.. ho notato che molte industrie vanno ancora in giro con motori sballati che devono funzionare una montagna di ore e poi se dici di cambiare i soliti dinosauri dicono "Nuuuuu funzionaaaaa beenee da 30000 anni, me costa un occhio"

Ecco tiettelo poi non rompere se hai perdite ovunque
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,235
Reaction score
1,234
L'energia a "basso costo" di Putin è bellissima finché gli americani non dicono che è ora di smetterla: e gli inflessibili (coi greci ma anche con gli italiani, gli spagnoli e i portoghesi) tedeschi diventano cagnolini scodinzolanti.
Dite addio al mercantilismo e ai vostri surplus di bilancia commerciale, è ora di pagare anni di esportazioni selvagge, cari i miei capitalisti crucchi.
Vero e concordo.
Ricordiamoci però che dietro ad un macchinario assemblato "Made in Germany" c'è tanta componentistica italiana.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,753
Reaction score
14,893
Incominciassero a cambiare motori elettrici classe ICE4 già sarebbe qualcosa.. ho notato che molte industrie vanno ancora in giro con motori sballati che devono funzionare una montagna di ore e poi se dici di cambiare i soliti dinosauri dicono "Nuuuuu funzionaaaaa beenee da 30000 anni, me costa un occhio"

Ecco tiettelo poi non rompere se hai perdite ovunque
conosco aziende che preferiscono pagare la penale per il rifasamento piuttosto che sistemare l'impianto :asd:
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,876
Reaction score
3,084
Il governo federale ha deciso che la bolletta di rincaro passerà ai tedeschi che da ottobre avranno un extra da pagare di 2,4 centesimi per kW all'ora. Il tutto per evitare il collasso energetico. Oltre il 60% dei cittadini vuole l'apertura del Nord Stream 2 mentre l'inflazione supererà il 10%.

I prezzi sono in crescita spaventoso e il governo non fa nulla per aiutare alla gente comune. 16 anni di CDU hanno rovinato questo paese a livello energetico. Prima della Merkel la Germania faceva parte del avanguardia nel settore solare, poi ci hanno pensato lei ed il suo ministro dell'economia a distruggere questo settore.

Le conseguenze ora sono brutte:
- Gas: I prezzi sono piu che raddopiati. Oltre il radoppia del prezzo base ci saranno da pagare questi 2,4 ct (si stima 350 - 450 € costi extra solo per la sovrapposizione).
- Elettricita: Prezzi radoppiati anche qui. Oggi pago 25 ct per kW. Ora il contratto piu basso che trovo in Internet parte sui 52 ct per kW. Nel mio caso un aumento di 600 €.
- In Germania tanti appartamenti in affitto hanno un 'costo d'affitto in base al indice inflazione'. É un trucco che permette di aumentare notevolmente l'affitto in base al inflazione rispetto al prima anno del contratto. Con l'inflazione attuale vi potete imaginere cosa significa. La Germania ha una quota altissima di gente che vive in affitto.
- Caro vita generale: Un po come in Italia, credo, i prezzi per tutto sono aumentati, ma proprio per tutto.

Se sommiamo questi esborsi una qualsiasi persona deve prepararsi per costi additivi oltre i 2.000 € (anzi, credo che la media sara ben oltre i 2.500 € ). Mica poca roba.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,134
Reaction score
3,876
Vero e concordo.
Ricordiamoci però che dietro ad un macchinario assemblato "Made in Germany" c'è tanta componentistica italiana.
Infatti ci "trascineranno" con loro, specialmente qui nel Nord Italia. Se ne godo per i tedeschi, mi rammarico per i nostri, ovviamente: d'altro canto se si punta sulle "catene del valore", questi sono i risultati. A fondo loro, a fondo noi.
Nell'attesa della recessione, un po' di schadenfreude, come direbbero loro, lenisce l' animo, per quanto moralmente possa essere giudicata riprovevole.
 
Alto
head>