Genoa - Milan: 7 ottobre ore 20:45. Tv e Streaming.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Tu dici nonostante Pioli, un altro può dire che le sue scelte alla fine hanno pagato. E non è solo fortuna, perchè ne ha vinte 7 su 8, non è un evento singolo.
Ho sempre detto che Pioli non mi piace, ma i risultati parlano per lui.
Ma io dico NONOSTANTE Pioli per questa partita.
Non ho mica detto che e un nonostante Pioli per tutta la stagione.
Uno può sbagliare un paio di partite e azzeccare le altre.

Per ora, in questa stagione, Pioli non ha azzeccato Adli (messo dentro solo perché obbligato) + partite contro Inter (come al solito a livello di tattica) e formazioni iniziali contro Newcastle, Borussia (Pobega in entrambe) e Genoa (turnover folle del intero attacco prima di una sosta... robba mai vista prima).
Mica ho detto che anche nelle altre aveva fatto un disastro.

Non ho nemmeno detto che bisogna cacciarlo (anche perché i risultati per ora vanno alla grande e tanto non c'è di meglio libero ad aspettare una chiamata).

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ma io dico NONOSTANTE Pioli per questa partita.
Non ho mica detto che e un nonostante Pioli per tutta la stagione.
Uno può sbagliare un paio di partite e azzeccare le altre.

Per ora, in questa stagione, Pioli non ha azzeccato Adli (messo dentro solo perché obbligato) + partite contro Inter (come al solito a livello di tattica) e formazioni iniziali contro Newcastle, Borussia (Pobega in entrambe) e Genoa (turnover folle del intero attacco prima di una sosta... robba mai vista prima).
Mica ho detto che anche nelle altre aveva fatto un disastro.

Non ho nemmeno detto che bisogna cacciarlo (anche perché i risultati per ora vanno alla grande e tanto non c'è di meglio libero ad aspettare una chiamata).
Ma guarda che sostanzialmente sono d’accordo con le tue valutazione, ma bisogna anche guardare i risultati: ha pareggiato entrambe le partite in Champions, dove per come si è giocato, si meritava di vincere entrambe. Non avrà azzeccato Adli (sta sera comunque non benissimo, ma sempre meglio di Krunic), ma ne ha vinte 7 su 8.
Per cui mi pare inutile criticare per partito preso, ma si può dire che si può sempre fare meglio (come ad esempio non prendere 5 goal dall’Inter).

Reaction score
3,730
I minuti finali di Giroud valgono tre gol.
Il rosso di Maignan ci stava tutto, gli ha dato una ginocchiata sul collo. E ringraziamo il cielo che Mike non si sia fatto nulla sul contrasto successivo, in cui gli è rimasta la gamba piantata nel terreno. La sua assenza non mi preoccupa, Sportiello è un portiere normale. Mi preoccupa di più quella di Hernandez, temo la guarpiolata. Ad ogni modo, partita pessima. Mi tengo i tre punti e basta. Fortunati sul gol, da una delle inquadrature si vede un contatto anche col braccio.
Da oggi e per due settimane, scongiuri per evitare infortuni, all'estero e a Milanello, sperando che Loftus-Cheek e Kalulu siano arruolabili. Il Perno può prendersela con calma.
Quella inquadratura è schiacciata, non si ha alcuna certezza che la prenda con il braccio.

In ogni caso il regolamento è a mio modo di vedere è ridicolo. Perchè non è punibile il tocco del difensore su un rimpallo se le mani sono consone al movimento o comunque attaccate al corpo, mentre l'attaccante deve essere punito per un flipper in area?
BAh

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Ieri non ho potuto vederla e ho visto gli highights, ma mi è sembrato di vedere una cosa scandalosa nei minuti finali:

Genoa perde palla mentre era in attacco compreso il portiere, partiamo in contropiede, prende palla Leao e siamo due contro uno, possiamo involarci verso la porta e l'arbitro fischia per il fallo del Portiere del Genoa su Musah interrompendo l'azione.

Ma è mai possibile non dare il vantaggio in questa situazione?

Reaction score
4,782
Parleranno solo del petto di Pulisic, nessuno dirà che stavamo facendo il 2-0 ma l'arbitro ci ha praticamente annullato un gol.
Quello è l'errore tecnico nettamente più grave ed evidente.
Però, ragionando a parti invertite, è una situazione che non sia sarebbe verificata se fosse stato 0-0.
Sarebbe diventato però un errore gravissimo se Giroud non avesse salvato un gol.
Qualcuno avrebbe parlato di compensazione.

Reaction score
11,573
Vittoria cruciale.
Ma non dovremmo commettere l'errore di pensare di essere una squadra in grado di vincere ogni partita tranne i derby.
7 vittorie e 1 sconfitta per la qualità mostrata nelle prime 8 giornate sono davvero troppa grazia, arriverà sicuramente una flessione ma non dovremo farne un dramma, stiamo già mettendo tanto fieno in cascina

Reaction score
3,637
Gilardino é forse uno dei nostri ex piu odioso. Personaggio indecente gia ai tempi della Fiorentina, ma ieri é andato oltre. Proteste plateali su ogni fischio o non-fischio per l'intera partita. Comportamento osceno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
squadra che rappresenta in pieno quel beota del suo presidente. comunque,noi contro le difese schierate facciamo una fatica del porco,non è possibile ogni volta che andiamo contro questo tipo di squadre,tiriamo 2 volte in 100 minuti. tra l'altro il genoa gioca uguale all'inter.. ti aspetta e riparte,con 2-3 tocchi arriva in porta. fatichiamo ad attaccare e pure a difendere,lasciamo le praterie agli avversari. ieri una squadra piu forte del genoa te ne faceva 4 in scioltezza,Piollo deve capire che non puoi attaccare in 10 e lasciare il baricentro a metà campo,cosi ti infilzano. e infatti anche col genoa abbiamo rischiato grosso.

Purtroppo si, contro squadre che giocano cosi schiacciate dietro facciamo troppa fatica. Non abbiamo profondità da attaccare, non abbiamo spazi da aggredire.

Quelle partite te le risolve quello che riesci a fare nell'area avversaria. Servono attaccanti, intesi come gente che dentro l'area sanno attaccare.

Ieri ad esempio mano o meno Pulisic ha fatto un movimento da attaccante come si deve, ed in ogni caso in quell'azione dentro l'area eravamo in tanti: Giroud, Leao, Pulisic, Jovic. Quando crossi nell'area la devi occupare come si deve.

Reaction score
9,462
Di bene solo il risultato. Abbiamo avuto anche fortuna sulla traversa finale.

Abbiamo giocato un calcio brutto, ignorante. Se pensiamo di giocare il Tiki taka nella nostra metà campo senza mai affondare senza fare un cross senza fare un tiro da fuori con movimento di uomini quasi assente faremo fatica sempre.
Di buono il risultato ma soprattutto ancora una partita senza subire gol.

Sui singoli bene Tomori bene Maignan e Rejnders, gli altri male jovic sembra non abbia vmai giocato a calcio. E anche Adli come caratteristiche non mi piace, lento e mille tocchi di palla che rallenta ( se si puo ancora di più l'azione.
Di buono ancora partita senza subire gol.

Alto