Genoa - Milan: 5 ottobre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Bennacer Biglia Bonaventura
Rebic
Piatek Leao
(oppure Leao Piatek Rebic)

Bennacer può far benissimo la mezzala con Biglia che gli fa da riferimento.
Piatek potrebbe sbloccarsi nel "suo" Marassi.
Rebic deve giocare sempre data la grinta e la corsa.

A me questa formazione sta bene per il semplice motivo che a Genova bisogna perdere, e male anche, al fine di cambiare allenatore (si, in casi come questo tifare contro è fare il bene del Milan).

Ma tolto questo, se fosse una partita da vincere non avrebbe senso continuare ad adattare Leao sulla fascia, quando è un ruolo non suo.

Leao ha mezzi tecnici molto importanti, può giocare anche sulla fascia ma il meglio lo da come centravanti, perché lui è un centravanti. Anche con la Fiore infatti il meglio lo ha dato quando messo come punta.

Anche perché metterlo come esterno quando, come Domenica, arrivava sulla fascia e metteva palloni inutili in mezzo perché Piatek non sapeva leggere l’azione ed era da tutt’altra parte (o, come nel derby, gli metteva un cross al bacio in testa e Piatek la metteva alta invece che insaccarla, e sarebbe stato l’1-0), non ha senso.

Ma se dobbiamo perdere va bene, e dico di più, probabilmente sono i giocatori stessi che vogliono perdere per liberarsi di Giampirla. Già con la Fiore ho avuto l’impressione che gli giocassero contro. E del resto anche posts come quello di Paquetà sull’”orgoglioso di essere brasiliano” fanno capire che il tecnico non sa farsi seguire da questi giocatori.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
A me questa formazione sta bene per il semplice motivo che a Genova bisogna perdere, e male anche, al fine di cambiare allenatore (si, in casi come questo tifare contro è fare il bene del Milan).

Ma tolto questo, se fosse una partita da vincere non avrebbe senso continuare ad adattare Leao sulla fascia, quando è un ruolo non suo.

Leao ha mezzi tecnici molto importanti, può giocare anche sulla fascia ma il meglio lo da come centravanti, perché lui è un centravanti. Anche con la Fiore infatti il meglio lo ha dato quando messo come punta.

Anche perché metterlo come esterno quando, come Domenica, arrivava sulla fascia e metteva palloni inutili in mezzo perché Piatek non sapeva leggere l’azione ed era da tutt’altra parte (o, come nel derby, gli metteva un cross al bacio in testa e Piatek la metteva alta invece che insaccarla, e sarebbe stato l’1-0), non ha senso.

Ma se dobbiamo perdere va bene, e dico di più, probabilmente sono i giocatori stessi che vogliono perdere per liberarsi di Giampirla. Già con la Fiore ho avuto l’impressione che gli giocassero contro. E del resto anche posts come quello di Paquetà sull’”orgoglioso di essere brasiliano” fanno capire che il tecnico non sa farsi seguire da questi giocatori.

Paquetà mi sa che è ancora indisponibile e forse è meglio non rischiarlo dal primo minuto.
Non ci sono molte alternative, tu rinunceresti a Piatek, allora magari un 4-4-2 con Rebic Leao davanti.
Però se Piatek si sblocca lo recuperi e hai un'arma in più, se lo panchini ti perdi questa chance di Marassi che magari lo rianima.
Ovviamente non considero Suso e Calhanoglu, ma nemmeno Kessie a cui preferirei Bennacer.
Piuttosto che Suso metterei Casticoso o Krunic o Borini esterno destro in un centrocampo a quattro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Paquetà mi sa che è ancora indisponibile e forse è meglio non rischiarlo dal primo minuto.
Non ci sono molte alternative, tu rinunceresti a Piatek, allora magari un 4-4-2 con Rebic Leao davanti.
Però se Piatek si sblocca lo recuperi e hai un'arma in più, se lo panchini ti perdi questa chance di Marassi che magari lo rianima.
Ovviamente non considero Suso e Calhanoglu, ma nemmeno Kessie a cui preferirei Bennacer.
Piuttosto che Suso metterei Casticoso o Krunic o Borini esterno destro in un centrocampo a quattro.

Assolutamente, Sugo non deve più vedere il campo, mai più. Idem Kebabnoglu. Ma c’è da dire che far giocare questo Piatek è una offesa alla meritocrazia. Come puoi pretendere che ci si impegni in allenamento se poi c’è chi ha il posto garantito anche quando fornisce per mesi e mesi prestazioni da serie B?

In questo modo rischiamo di bruciare Leao che deve continuamente sacrificarsi in un ruolo non suo per un cadavere di centravanti.

Concordo comunque su Borinho e Gallinejo piuttosto che Sugo. E meglio Borinho che Gallinejo.

Io farei un 4-3-3 con Borinho e Rebic sugli esterni e Leao centravanti finalmente.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Almeno per questa partita che eviti di schierare Suso e Calhanoglu.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,716
C'è solo una via di uscita a tutto ciò :

Gigio

Calabria Duarte Roma Theo

Krunic Bennacer Paquetà

Rebic

Leao Piatek

Ogni altra formazione che prevede in campo Suso- Turca e Kessie è un fallimento annunciato.

Didaco

Member
Reaction score
264

Concordo. Piatek va recuperato. Non so che possibilità di mercato avremo a gennaio, ma se non recuperiamo i goal del nostro centravanti, la retrocessione potrebbe non essere un'ipotesi tanto remota.
Per me Rebic dovrebbe fare da trequartista, molto mobile tra le linee a creare scompiglio. Non ha la tecnica del trequartista come siamo abituati ad intenderlo, ma potrebbe interpretare il ruolo in un modo diverso e non meno efficace. Del resto, a Francoforte mi pare che giocasse proprio in quel ruolo.

Reaction score
2,436
Io proverei una squadra che punti su gambe e corsa.

Donnarumma (Reina)
Calabria Duarte Romagnoli Hernandez
Kessie Bennacer Krunic
Conti Leao Rebic

con il quartetto Conti Kessie Krunic e Rebic a pressare e giostrare dietro a Leao.

Pronti a subentrare Bonaventura, Paquetà e Castillejo/Piatek

Borini adatto, ma anche no.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Gigio

Krunic Bennacer Paquetà

Rebic

Leao Piatek

Ogni altra formazione che prevede in campo Suso- Turca e Kessie è un fallimento annunciato.

Continuare a mettere il paracarro polacco è malafede, specie considerando che mettere lui significa adattare Leo in ruoli non suoi come esterno o seconda punta.

Io proverei una squadra che punti su gambe e corsa.

Donnarumma (Reina)
Calabria Duarte Romagnoli Hernandez
Kessie Bennacer Krunic
Conti Leao Rebic

con il quartetto Conti Kessie Krunic e Rebic a pressare e giostrare dietro a Leao.

Pronti a subentrare Bonaventura, Paquetà e Castillejo/Piatek

Borini adatto, ma anche no.

Io metterei Borini al posto di Conti, nella tua formazione, e Paquetà al posto di Kessie.

Ma siccome io a Genova vorrei perdere, per assicurare l’esonero dell’asino in panchina, manderei in campo la stessa formazione vista con la Fiore, senza Leao che potrebbe rischiare di farci vincere.

Non scherzo, vincere a Genova e ritrovarci GP confermato sarebbe un disastro per il Milan, perché poi magari faremmo due partite buone e un megaciclo di sconfitte (guardare chi abbiamo nelle prossime sei, prego) che ci farebbe arrivare a fine Novembre in pieno pantano retrocessione.

Non possiamo permettercelo, non abbiamo la fibra umana per lottare per la salvezza. Servono uomini veri, per quello.

zlatan

Active member
Reaction score
24

Gigio

Krunic Bennacer Paquetà

Rebic

Leao Piatek

Si credo sia la migliore, ovviamente non Rebic trequartista, ma in un 4-3-3.
Ma è l'ultima chance per Piatek, la pazienza ha raggiunto il limite, eventualmente dalla prossima metto Casti che nel suo ruolo è meno scarso del solito, Leao e Rebic

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si credo sia la migliore, ovviamente non Rebic trequartista, ma in un 4-3-3.
Ma è l'ultima chance per Piatek, la pazienza ha raggiunto il limite, eventualmente dalla prossima metto Casti che nel suo ruolo è meno scarso del solito, Leao e Rebic

Ma per te questa partita conviene perderla o vincerla? La domanda è sincera, non retorica, viste le implicazioni che avrebbero una vittoria oppure una sconfitta. A mio avviso una sconfitta avrebbe risvolti molto più positivi per noi, nel medio-lungo termine.

Alto