A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Bennacer Biglia Bonaventura
Rebic
Piatek Leao
(oppure Leao Piatek Rebic)
Bennacer può far benissimo la mezzala con Biglia che gli fa da riferimento.
Piatek potrebbe sbloccarsi nel "suo" Marassi.
Rebic deve giocare sempre data la grinta e la corsa.
A me questa formazione sta bene per il semplice motivo che a Genova bisogna perdere, e male anche, al fine di cambiare allenatore (si, in casi come questo tifare contro è fare il bene del Milan).
Ma tolto questo, se fosse una partita da vincere non avrebbe senso continuare ad adattare Leao sulla fascia, quando è un ruolo non suo.
Leao ha mezzi tecnici molto importanti, può giocare anche sulla fascia ma il meglio lo da come centravanti, perché lui è un centravanti. Anche con la Fiore infatti il meglio lo ha dato quando messo come punta.
Anche perché metterlo come esterno quando, come Domenica, arrivava sulla fascia e metteva palloni inutili in mezzo perché Piatek non sapeva leggere l’azione ed era da tutt’altra parte (o, come nel derby, gli metteva un cross al bacio in testa e Piatek la metteva alta invece che insaccarla, e sarebbe stato l’1-0), non ha senso.
Ma se dobbiamo perdere va bene, e dico di più, probabilmente sono i giocatori stessi che vogliono perdere per liberarsi di Giampirla. Già con la Fiore ho avuto l’impressione che gli giocassero contro. E del resto anche posts come quello di Paquetà sull’”orgoglioso di essere brasiliano” fanno capire che il tecnico non sa farsi seguire da questi giocatori.