Bella partita... di m!
Pagelle e lavata di capo...
DONNARUMMA 5.5 Paradossalmente non ha dovuto compiere nemmeno una parata. Il Genoa tira due volte e segna, con lui incolpevole. Un terzo glielo butta dentro Kucka.
POLI 5 Non ha nemmeno il tempo di riprendere confidenza con il ruolo di terzino che gli avversari hanno già segnato. Esaurisce le energie senza quasi mai vedere la palla e stanchissimo fallisce la più ghiotta occasione di pareggiare il match.
PALETTA 4.5 Dopo un primo tempo in linea con le ultime prestazioni perde la testa con un fallo da rosso inutile. Gravissimo sia perché apre le strade alla disfatta, sia perché dovrà saltare un'altra partita.
ROMAGNOLI 5 La coppia centrale di belle speranze si sfalda nella ripresa. Pavoletti lo scherza e realizza il 3-0.
DE SCIGLIO 5 I guai peggiori sono sull'altra fascia, ma lui non è che combini tanto di più. Sul cross che provoca l'autorete di Kucka è spettatore, un po' come per il resto del match.
KUCKA 5 Tra quelli con più necessità di riposare, ben aggirato dai colleghi della sua ex squadra. Cerca il gol, ma finisce per trovarlo nella porta sbagliata.
LOCATELLI 5.5 Non ha naturalmente la maturità per poter reagire alle situazioni difficili. Può lamentare un rigore non concesso. Deve ancora crescere.
BONAVENTURA 6 L'unico a provarci, fino all'entrata di Suso. Troppo distante dalla porta, prova ad impensierire Perin con qualche tiro da fuori e dà una gran palla a Poli, sciupata.
HONDA 4.5 Fuori forma e spento moralmente dopo le tante panchine. Suso non è sembrato necessitare di turnover, avrebbe avuto più senso farlo giocare in casa col Pescara. Colpevolissimo sul primo gol e tanta confusione per il resto.
GOMEZ 5.5 Buttato nella mischia sempre in partite complicate. Prova a cavarsela come può, ma c'è tanta insicurezza. Sull'autorete di Kucka era comunque in ritardo in marcatura.
BACCA 5 Appannato e senza fame. Se c'era uno da far partire in panchina era proprio lui.
LUIZ ADRIANO 5 Idem come Honda, non ha condizione nè fisica nè morale. Ma quando entra la partita era già largamente compromessa.
NIANG 5.5 Conquista qualche falletto e il giallo di Izzo, ma si vede che non è brillante come al solito. La squadra comunque è troppo lenta e macchinosa per provare a innescarlo. Non la sua giornata migliore.
SUSO 6 Entra con tanta voglia di fare e subito fa rimpiangere di non essere stato impiegato dall'inizio. Ma da solo può fare poco e assiste al definitivo crollo dei compagni.
MONTELLA 5 Le scelte di formazione destano tante perplessità, ma sarebbe troppo facile sparare su di lui col senno di poi e inoltre non si può pretendere che questo Milan arrivi tra le prime 3 giocando sempre con gli stessi 11. Ma la parte più triste è che tutte le belle parole spese alla vigilia la squadra non è stata preparata mentalmente per affrontare come si deve questa partita. Carenza di idee e di convinzioni.