Genoa - Milan: 21 gennaio 2019 ore 15. Tv e Streaming.

Reaction score
34,664
I 3 punti di oggi sono fondamentali ma vorrei avere una rosa che non ci facesse essere in emergenza al primo infortunio o alla prima squalifica.
La combo squalifica+infortunio poi per noi è un dramma.
Ora abbiamo perso anche zapata che è l'unico centrale capace a coprire lo spazio alla spalle.
Io proverei kessie in quel ruolo visto che in mezzo al campo non ha tempi ne qualità sopra la media.
Chissà, magari nel suo vecchio ruolo al fianco di romagna .....

sipno

Bannato
Reaction score
124
I 3 punti di oggi sono fondamentali ma vorrei avere una rosa che non ci facesse essere in emergenza al primo infortunio o alla prima squalifica.
Ora abbiamo perso anche zapata che è l'unico centrale capace a coprire lo spazio alla spalle.
Io proverei kessie in quel ruolo visto che in mezzo al campo non ha tempi ne qualità sopra la media.

Kessie? E su quali basi? E' tremendo e ti lascerebbe quasi matematicamente in 10.
Meglio puntare su Abate che da centrale sta facendo meglio di quanto non ha mai fatto da terzino.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Kessie? E su quali basi? E' tremendo e ti lascerebbe quasi matematicamente in 10.
Meglio puntare su Abate che da centrale sta facendo meglio di quanto non ha mai fatto da terzino.

Kessie è un ex-stopper. E si vede. Poi per il suo strapotere fisico è stato regalato al centrocampo. Ma per ora di centrocampista, ha veramente molto poco.

Reaction score
34,664

Beh guarda che kessie nasce centrale di difesa e ha giocato in quel ruolo anche in B prima che si decidesse di sfruttare la sua forza e potenza a tutto campo(mi pare drago a cesana gli trovò il suo ruolo attuale).
A me kessie continua a piacere ma credo nel calcio moderno sia fondamentale avere un centrale di difesa con passo capace di correre all'indietro e che permetta di alzare la difesa senza il timore di esser bucati e noi abbiamo solo zapata con queste doti , gli altri sono lenti nei primi passi e sull'allungo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Kessie è un ex-stopper. E si vede. Poi per il suo strapotere fisico è stato regalato al centrocampo. Ma per ora di centrocampista, ha veramente molto poco.

Si ma pure di difensore ha ben pochissimo. Questo ha zero senso della posizione, come pretendi che stia in linea per il fuorigioco o che sappia difendere a zona.

Io lo cederei prima di subito in questo momento che ancora qualcuno può vederci qualcosa di buono.

E' il nostro turno per rifilare qualche bidone facednocelo strapagare.

odasensei

New member
Reaction score
5
Visto solo la ripresa dove si è giocato bene, comunque vittoria fondamentale
Campo indecente ma come si fa a giocarci?! :facepalm:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Sarebbe un esperimento interessante, Kessiè diverrebbe così un jolly in panchina.
Tra l'altro in molti incensano l'Abate centrale, ma ricordiamoci che le uniche 2 volte che ha giocato in mezzo ha affrontato dei non-attacchi senza vere prime punte ed anche oggi una delle occasioni più pericolose del Genoa è nata da un suo grossolano errore (posizione del corpo sbagliata e palla che gli passa sotto le gambe smarcando Bessa davanti a Donnarumma).

Reaction score
34,664
Sarebbe un esperimento interessante, Kessiè diverrebbe così un jolly in panchina.
Tra l'altro in molti incensano l'Abate centrale, ma ricordiamoci che le uniche 2 volte che ha giocato in mezzo ha affrontato dei non-attacchi senza vere prime punte ed anche oggi una delle occasioni più pericolose del Genoa è nata da un suo grossolano errore (posizione del corpo sbagliata e palla che gli passa sotto le gambe smarcando Bessa davanti a Donnarumma).

Beh ovvio che le lacune di abate nel giocare in un ruolo non suo le potremmo vedere solo nel corpo a corpo e nelle marcature in area, situazioni nelle quali da terzino marcatore in area spesso ne ha combinate di cotte e di crude.
Fin quando il suo compito sarà quello di difendere alto se la potrà cavare alla grande grazie alla sua velocità ed esplosività.
Kessie centrale potrebbe essere un ottimo stopper a mio parere, franck nel corpo a corpo è una bestia e ha le capacità anche di giocare la palla e tenerla.
Il primo koulibaly, per chi lo ricorda, era un giocatore lontano anni luce dal meraviglioso centrale che vediamo oggi.

Alto