Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
14,301
Al primo gol di Destro mi sono liquefatto sul divano e manco ho esultato ai nostri goal.

Ok il miracolo con il Rio Ave, ma la nostra sfortuna è sesquipedale, altro che complessi di inferiorità.. abbiamo sifga,, non possiamo regalare 5 titolari a nessuno, peraltro i più forti... persino Theo nel pre-gara!!
Incredibile, come ho sempre detto nei post del mercato, non avere colmato nessuna lacuna: nemmeno una.

Questa squadra meritava di più, non me la sento di criticare nessuno, manco l'allenatore.
Non abbiamo centravanti a parte Ibra.
In difesa sta giocando un bambino e il capitone anche oggi è stato letteralmente indecente (a Pierre cosa gli vuoi dire...)... e sorvolo sul terzino sx di riserva, che non c'è.

Squadra, costruita da Elliott, coi piedi. Punto guadagnato quello di oggi.

Io non sono disfattista, sono realista.

E realisticamente, sfiga a parte, non potevamo pensare di giocare 38 partite con Ibra.

quando si vince la costruisce maldini e quando si perde elliot???

Reaction score
34,682
La stagione è appena iniziata, non si può tirare a campare fino a maggio sull'onda di una serie positiva. Una squadra che non è capace di battere Parma e Genoa, che si fa fare due gol da Destro - Destro, per Dio!! -, che dipende in tutto e per tutto da un 40enne acciaccato, dove può andare? Semplicemente stanno venendo fuori i reali valori, come si temeva, e il valore del Milan è quello visto fino a marzo dell'anno scorso, non è che sono diventati tutti fenomeni dal giorno alla notte.

Fosse solo il 40enne...
Oggi mancavano 5 titolari.
Leva 5 titolari all'inter e poi ne riparliamo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
E' un problema di focus.

Se qualcuno di noi si lascia suggestionare e pensa allo Scudetto, è giusto essere sconfortati da questi due pareggi.

Ma se, come dovrebbe essere, il target è solo il quarto posto, non perdere sia contro Parma che stasera con queste difficoltà è un segnale molto interessante.

A patto che chi può farlo intervenga per correggere problemi che sono ormai strutturali:
2-2
3-3
2-2
2-2
Vi dicono qualcosa questi risultati?

Mi dicono che la rosa è lacunosa, perchè in ognuna di queste partite mancava un pilastro (Donnarumma, Romagnoli per quanto non mi piaccia, Kjaer, persino Gabbia).
La rosa è allestita malissimo, grave non aver comprato centrale pronto per giocare (Rudiger su tutti, anche se non piace a molti), cc di riserva (non so perchè non andasse bene Baka, ma uno Schiattarella o un Kucka magari era possibile per i rabbini).. sul vice-ibra velo pietoso... giochiamo con Rebic e Leao davanti... pietà

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io sfido chiunque che si ritiene positivo dopo queste 2 partite a rivedersele, con serenità senza l'emotività negativa/positiva di una partita in diretta.
Io oggi fino all'80esimo non ho visto 2 passaggi di fila verticali, non lo dico per dire lo dico perchè non sono stati mai fatti.
Una roba immonda il numero incredibile di errori di passaggio.
Senza contare che loro arrivavano 9 volte su 10 prima.
Sempre prima.
Tantissimi falli, Romagnoli ancora una volta l'ennesima volta indegno della fascia che porta, lentissimo lo batterebbe in velocità pure Crouch ora ma poi si incarta si impasticcia è praticamente sempre colpevole su tutti i gol.
Se non lo sbolognano quest'estate allora sono io che di calcio non ne capisco nulla.

Dobbiamo osannare i ragazzi dopo queste partite? ma stiamo scherzando spero.
Neanche demolirli per carità, i commenti sono emotivi si sa, però venire umiliati da Destro , Destro, Destro, ma poi in quel modo senza marcarlo praticamente, è na roba immonda.

Io ringrazio i ragazzi per quello che stanno facendo, bene o male siamo ancora imbattuti in campionato, ma certo è che da domenica qualcosa dovrà tornare a posto perchè ora arrivano due test molto molto seri.
Se li giochi così porti a casa 1 punto se va bene.

Reaction score
2,436
É la prima partita da dicembre scorso che non meritiamo di vincere e non abbiamo vinto.

Dopo una cavalcata di 50 partite dominate, né pareggiamo meritatamente una ed é giá dramma.

Non é un buon pareggio, perché il Genoa va battuto, ma il risultato é giusto e me lo tengo senza recriminazioni.

Aspetto di recuperare tanti giocatori chiave (Kjaer, Theo, Benna, Ibra) per vedere la squadra tornare a volare.
Con loro i vari Rebic, Leao, Saelaemakers, Diaz, Hauge & C possono tornare a fare il ruolo loro e completare la squadra e non trascinarla.

Ci siamo e ci saremo. Forza ragazzi

Djerry

New member
Reaction score
286
prendiamo una carretta di gol?

Eh sì, il problema è strutturale a livello difensivo perché prendiamo troppi gol in percentuale alle azioni avversarie, e se non vinciamo facciamo comunque almeno due gol!

Il punto è che noi non prendiamo quasi mai gol perché siamo schierati malissimo di squadra o perché ci siamo disuniti come reparto o perché ci hanno schiacciato e messo sotto pressione, ma perché puntualmente ci prendono il tempo o saltano più in alto o arrivano prima o facciamo una fesseria.

Se ci buttassero dentro 15 palle a partita e prendessimo 2 gol, direi okay, abbiamo liberato le altre 13.
Ma poiché tra Verona, Roma, Parma e Genoa credo che la percentuale sia inversa, ovvero 13 gol presi su 15 occasioni avversarie, allora mi pongo il quesito.

E poiché il modo in cui prendiamo quei gol lo vediamo tutti, per me lì abbiamo il problema strutturale più serio (non l'unico).

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
quando si vince la costruisce maldini e quando si perde elliot???

No no, non ci sto a questa provocazione gratuita.
Io non sono schizofrenico, a differenza di molti sul forum (non dico te sia chiaro).

Io ho sempre detto che la squadra è stata allestita meglio che si potesse, nonostante Elliott.
Ho sempre condiviso la linea di utenti come AC MILAN, cioè Elliott se fosse meglio per lei ci farebbe retrocedere.

Non ho nulla contro squadra, allenatore e Maldini, che hanno fatto il massimo.
Più di così che devo dire?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fosse solo il 40enne...
Oggi mancavano 5 titolari.
Leva 5 titolari all'inter e poi ne riparliamo.

Se l’Inda fosse nella nostra condizione di imbattuta pur non avendo, da inizio campionato. mai giocato con tutta la formazione titolare, e pur avendo nelle ultime partite giocato con mezza squadra titolare fuori sentiresti innumerevoli peana al ritorno della Grande Sfinter.

Se il Milan non batte squadre più scarse pur mancandogli letteralmente ogni giocatore decisivo allora “siamo tornati il Giannino”.

Alto