Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
La stagione è appena iniziata, non si può tirare a campare fino a maggio sull'onda di una serie positiva. Una squadra che non è capace di battere Parma e Genoa, che si fa fare due gol da Destro - Destro, per Dio!! -, che dipende in tutto e per tutto da un 40enne acciaccato, dove può andare? Semplicemente stanno venendo fuori i reali valori, come si temeva, e il valore del Milan è quello visto fino a marzo dell'anno scorso, non è che sono diventati tutti fenomeni dal giorno alla notte.

Non siamo attrezzati per lo scudetto. Non possiamo permetterci di giocare senza Ibra, Kjaer, Bennacer, Theo. Lo vuoi capire? Per rendere il massimo non devono mancare 3 di questi 4. Bennacer con Tonali ci metti la pezza ma se al contempo mancano sia Kjaer che Theo ovvio che si fa fatica. Fino a che è mancato solo Ibra si è retto bene. Ma togli Bennacer+Theo+Kjaer oltre ad Ibra hai perso praticamente tutta la spina dorsale tattica del Milan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La stagione è appena iniziata, non si può tirare a campare fino a maggio sull'onda di una serie positiva. Una squadra che non è capace di battere Parma e Genoa, che si fa fare due gol da Destro - Destro, per Dio!! -, che dipende in tutto e per tutto da un 40enne acciaccato, dove può andare? Semplicemente stanno venendo fuori i reali valori, come si temeva, e il valore del Milan è quello visto fino a marzo dell'anno scorso, non è che sono diventati tutti fenomeni dal giorno alla notte.

Però non diciamo cose palesemente inesatte. Non dipendiamo “in tutto e per tutto da un quarantenne acciaccato”. Abbiamo vinto tanto anche senza di lui.

Se però oltre a lui mancano Bennacer, Kjaer e Theo, cioè T U T T I i giocatori di movimento più forti è normale avere un periodo di flessione, sarebbe anormale il contrario. Altro che “veri valori”.

Togliamo alla Sfinter De Vrij Barella e Lukaku e vediamo cosa fanno?

Che veri valori e veri valori.

Reaction score
3,716
Come i sei punti dei gobbi con Benevengo e Scrotone, che però diventarono due perché mancava lo stupratore.

Ora Ibra dovrebbe rientrare quindi dovremmo anche essere più forti prossimamente.

non fissarti con sta cosa della juve...loro vengono da 30 scudetti di fila anche senza Ronaldo e sono a pieno regime in champions...per noi è diverso...c'è la sensazione che se non ci fosse Ibra torneremmo se non al punto di partenza quasi..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non siamo attrezzati per lo scudetto. Non possiamo permetterci di giocare senza Ibra, Kjaer, Bennacer, Theo. Lo vuoi capire? Per rendere il massimo non devono mancare 3 di questi 4. Bennacer con Tonali ci metti la pezza ma se al contempo mancano sia Kjaer che Theo ovvio che si fa fatica. Fino a che è mancato solo Ibra si è retto bene. Ma togli Bennacer+Theo+Kjaer oltre ad Ibra hai perso praticamente tutta la spina dorsale tattica del Milan.

Infatti il punto è questo. Coi titolari non siamo inferiori a nessuno in Italia, proprio a nessuno. Serve rimpolpare le alternative a Gennaio.

Reaction score
2,411
Purtroppo senza Theo, Bennacer, Ibra e Kjaer perdiamo il 70% buono della pericolosità/solidità. Speriamo giri un po’ meglio con gli infortuni d’ora in avanti..siamo cmq primi con una squadra di sbarbatelli ragazzi keep calm che torna Zlatan.

Reaction score
9,472
Vero che mancava qualcuno ma la penuria di gioco che si è vista non è giustificata.
E pure l'atteggiamento, ancora una volta superficiale.
Non c'è niente da fare , Zlatan non è solo leader tecnico me è anche leader mentale, è fondamentale.
Kjaer e lui sono imprescindibili.

Oggi è stata un'agonia vedere sta partita, solo nel finale qualcosa è andato leggermente meglio ma abbiam piu' rischiato di prenderlo che di farlo.

Non si puo' giocare senza Kjaer, Theo e Ibra.
Purtroppo il turco non ha leadership, scompare invece di trascinare, Leao tracheggia come sempre e non sta in piedi.

Rebic fuori ruolo (va messo subito di nuovo a sinistra dove fa i danni seri, nonostante ormai stasera si inventa un gol da Maradona) ma non difende non fa salire la squadra non lotta, spalle alla porta non sa e non ci vuole giocare.

Perchè la proprietà vuole buttare questa bellissima squadra ad ortiche?
Perchè non andare a prendere un buon sostituto per Ibra a Gennaio, anche un prestito secco un qualcosa santiddio.

Mustacchio è veramente così inguardabile ? il povero Kalulu non conosce le marcature da quel che ho visto, l'uomo non lo guarda nemmeno, sinceramente in marcatura stasera è stato dilettantesco a dir poco.

Non abbiamo vinto un contrasto.

L'ultima partita buona l'abbiamo fatta con la fiorentina dove la squadra era corta e con pochi passaggi verticali arrivavamo in porta.

Poi abbiamo cambiato inspiegabilmente atteggiamento ,oggi su rilancio lungo non abbiamo preso una seconda palla perché la squadra era spezzata in 2 non saliva nessuno tutti fermi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
non fissarti con sta cosa della juve...loro vengono da 30 scudetti di fila anche senza Ronaldo e sono a pieno regime in champions...per noi è diverso...c'è la sensazione che se non ci fosse Ibra torneremmo se non al punto di partenza quasi..

Io ho la sensazione che senza Ibra, Theo, Bennacer e Kjaer torneremmo al punto di partenza o quasi, invece.

pisolo22

Junior Member
Reaction score
3
Questo pareggio rispetto al verona e al parma vale oro per come abbiamo giocato, ci servono i titolari a tutti i costi ci sarà un motivo se li chiamano cosi. La squadra senza una vera prima punta non può più andare avanti, rebic non lo è e si vede , leao lo ha fatto solo con lo spezia ed è troppo acerbo per trascinare la squadra , poi mettiamoci le assenze fondamentali di ibra kajer e theo oltre ad ismael ed ecco che non si riesce a vincere sempre, io penso che i miracoli ed i jolly siano finiti, per la champions ci siamo ma lo scudo è difficile anche se io nemmeno ci ho mai creduto però questo campionato è strano. A metà gennaio voglio già in rosa 2 nuovi acquisti oltre al difensore anche una punta ci vuole e spero che la società lo capisca.
tornando alla partita ok la ciorta del gol del 2 a 2 di kalulu ma non lo vedo pronto per fare il centrale , anche se sono fuori dal progetto visto che siamo in emergenza io avrei messo o musacchio o duarte che cmq sono centrali puri, poi per come stava giocando leao ha fatto peggio di rebic io avrei tolto il primo e non il secondo nelle ultime 2 partite non ho capito pioli sinceramente.

Reaction score
12,151
I segnali non sono buoni, e devo sforzarmi per non deprimermi.

Però, però, per Dio, siamo primi!

Ma chi l' avrebbe mai anche solo sognato?! NESSUNO!

Quindi amen, attendiamo tornino almeno Kjaer, Theo, Ibra e torniamo a fare i punti per arrivare nelle prime quattro.

Alto