- Reaction score
- 14,301
allora, voglio esprimere per bene il mio pensiero: gattuso sta facendo discretamente bene, ha una squadra con molte lacune e ha trovato l'assetto giusto non tanto per parla esprimere al meglio, ma per ottenere dei risultati. va sostenuto AL MASSIMO fino alla fine del campionato. dopodichè, a qualificazione champions ottenuta (si spera), va ringraziato di cuore e congedato con tutti gli onori del caso. perchè va congedato? perchè noi siamo il MILAN, e chi ha più di 35 anni sa di cosa sto parlando. sto parlando di una squadra che ha sempre vinto attraverso il gioco, e che il gioco lo ha comandato, in casa e fuori. alla solita obiezione di chi dice NON SIAMO più quel milan, io dico che questa nuova dirigenza sta provando a farci diventare di nuovo QUEL MILAN, e per fare questo la strada gattuso non è la strada giusta. va preso un allenatore che insegni gioco e che imponga gioco. gattuto è un difensivista, puoi comprargli anche messi e cristiano ronaldo ma giocherà sempre così. vedi allegri alla juve. vogliamo perdere tempo come la juve? ho 41 anni, ne ho viste molte, ho visto il grande milan e l'evoluzione del calcio moderno. non ho mai visto un allenatore difensivista diventare un allenatore che imponga gioco, MAI. quindi? quindi, ripeto, massimo sostegno a gattuso fino alle fine dell'anno e poi si cambi. il mio sogno? klopp.
si ma klopp non è che sia l'esempio dell'imporre il gioco... anche lui è equilibrato e si difende bene. ma poi fa dei contropiedi micidiali....