Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
allora, voglio esprimere per bene il mio pensiero: gattuso sta facendo discretamente bene, ha una squadra con molte lacune e ha trovato l'assetto giusto non tanto per parla esprimere al meglio, ma per ottenere dei risultati. va sostenuto AL MASSIMO fino alla fine del campionato. dopodichè, a qualificazione champions ottenuta (si spera), va ringraziato di cuore e congedato con tutti gli onori del caso. perchè va congedato? perchè noi siamo il MILAN, e chi ha più di 35 anni sa di cosa sto parlando. sto parlando di una squadra che ha sempre vinto attraverso il gioco, e che il gioco lo ha comandato, in casa e fuori. alla solita obiezione di chi dice NON SIAMO più quel milan, io dico che questa nuova dirigenza sta provando a farci diventare di nuovo QUEL MILAN, e per fare questo la strada gattuso non è la strada giusta. va preso un allenatore che insegni gioco e che imponga gioco. gattuto è un difensivista, puoi comprargli anche messi e cristiano ronaldo ma giocherà sempre così. vedi allegri alla juve. vogliamo perdere tempo come la juve? ho 41 anni, ne ho viste molte, ho visto il grande milan e l'evoluzione del calcio moderno. non ho mai visto un allenatore difensivista diventare un allenatore che imponga gioco, MAI. quindi? quindi, ripeto, massimo sostegno a gattuso fino alle fine dell'anno e poi si cambi. il mio sogno? klopp.

si ma klopp non è che sia l'esempio dell'imporre il gioco... anche lui è equilibrato e si difende bene. ma poi fa dei contropiedi micidiali....

Reaction score
14,301
klopp attua un sistema liquido. inzia accorto, poi la squadra si plasma intorno all'avversario e lo stritola.

ed è proprio quello che mi piacerebbe a me. adattarsi. perchè di milan di sacchi non ce ne saranno più.

cambiando discorso, locatelli adesso fa la mezz'ala. lo abbiamo visto 2-3 anni al milan che non era capace di fare il regista ma aveva le chiare doti da mezzala. ma nessuno se ne è accorto nello staff?????????

Abraham

Junior Member
Reaction score
2
Mamma mia ragazzi, non immagino se avessimo perso/pareggiato ieri cosa non usciva qui dentro... :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,920
Non penso caschi il mondo se negli ultimi 20' butti nella mischia conti per suso per avere un pò di gamba nello spazio.
Se non rinuncia al domino della palla di suso inizio ad avere qualche sospetto.

Manca la riprova. Vedremo col tempo.
Però invocare Conti ala è raschiare il barile... significa proprio che non abbiamo esterni decenti in rosa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,920
ed è proprio quello che mi piacerebbe a me. adattarsi. perchè di milan di sacchi non ce ne saranno più.

cambiando discorso, locatelli adesso fa la mezz'ala. lo abbiamo visto 2-3 anni al milan che non era capace di fare il regista ma aveva le chiare doti da mezzala. ma nessuno se ne è accorto nello staff?????????

L'anno scorso Locatelli giocato quasi sempre da mezzala.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,663
Mamma mia ragazzi, non immagino se avessimo perso/pareggiato ieri cosa non usciva qui dentro... :asd:

fratello mio, ma con questo gioco i pareggi e le sconfitte non tarderanno. il terzo posto è solo momentaneo a meno che inter, roma e lazio non continuino a fare schifo. il che, intendiamoci, può anche succedere eh.

Reaction score
2,436
Se guardiamo solo i numeri facciamo come Galliani che comprava gli attaccanti in base alle statistiche della Panini, una visione terribilmente limitata della situazione. Nelle ultime partite siamo stati molto fortunati sia in difesa che in attacco, ma è palese che non possiamo continuare a farci prendere a pallate subendo zero e segnare alla prima occasione utile, è la stessa cosa che ha fatto l'Inter nel girone di andata scorso e che abbiamo fatto noi 2 anni fa, quando eravamo secondi. Poi quando il fattore C torna alla normalità i nodi vengono al pettine e si precipita. Badare bene, ci può stare essere poco brillanti in alcuni periodi dell'anno, ma noi siamo sistematicamente sterili in attacco e impauriti in difesa, salvati da San Donnarumma e Kulovic. Se poi pensate che arrivando quarti e comprando 2-3 giocatori tra esterni e centrocampo diventeremo l'Atletico mi fa piacere, io dubito che vedremo qualcosa di diverso l'anno prossimo. Gattuso si **** sotto pure contro il Benevento e il Dudelange, il suo approccio è quello.

Nelle ultime 4 partite 10 gol, 2,5 a partita (lasciando stare quelli annullati per fuorigioco millimetrici).
Ma dove lo vedete questo arroccarsi se non nell’ultima?

I numeri sono l’unica cosa che permette una analisi oggettiva dei fatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto