Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Io tempo fa osai dire che aprire un progetto con lui, dopo eventuale CL, ci farebbe buttare anni verso la "vera" rinascita.
Con questa "idea" di calcio il prossimo anno saremmo la barzelletta della CL, un danno di immagine notevole..
E non parlatemi di uomini perché abbiamo visto che puoi giocare a calcio anche con Locatelli e Djuricic semplicemente Rino ha ricreato al Milan quanto già visto a Pisa (miglior difesa e peggior attacco)

Oddio ieri De Zerbi mi ha ricordato il nostro amato Montella... hanno giocato a giralapalla.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,444
Magari se andassimo in CL potremmo prendere giocatori in grado di fare due passaggi di fila al posto dei vari Calhanoglu\Kessié e via dicendo, la butto la

Ma magari! Quella la considero una priorità per cui, almeno temporaneamente, mi farei andar bene Gattuso. Soprattutto per una cessione del turco farei festa grande. Comunque ragazzi, la filosofia calcistica di Gattuso è quella, non aspettiamoci cambiamenti, se mai qualche miglioramento se appunto sostituiamo certi cadaveri con gente almeno normale.

Reaction score
38,745
Si Gattuso ama il gioco dal basso, certamente, e ragionato.
Ma per avere gli allunghi e le verticalizzazione sugli esterni ci vogliono i giocatori con le caratteristiche.
Manca la riprova... avessimo Salah e Mane Gattuso chiederebbe di sviluppare allo stesso modo sulla trequarti?
Il tempo ci dirà se è Gattuso a volere due esterni che palleggiano e non dribblano per costruire sui triangoli o se costruiamo in questo modo perché abbiamo solo esterni che palleggiano e non dribblano...
Sarebbe interessante conoscere le discussioni tecniche su questi aspetti con Maldini e Leonardo.

Non penso caschi il mondo se negli ultimi 20' butti nella mischia conti per suso per avere un pò di gamba nello spazio.
Se non rinuncia al domino della palla di suso inizio ad avere qualche sospetto.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
C'è del tenero con quei due. Li lasci in panchina, almeno uno. C'è Castillejo in forma. Mauri e Laxalt in Siberia. Conti fa il magazziniere. E poi mi toglie Piatek e Paquetà... certo, le bestemmie.
Magari prova le due punte per vincere imperativamente con col Sassuolo in casa davanti a 62000 spettatori. Hai voglia a riempire di nuovo lo stadio con questi spettacoli, verranno per ammirare gli avversari magari.

Ah sul fatto che ha sbagliato formazione iniziale e cambi penso che siamo tutti d'accordo.

Reaction score
865
Mamsiete fuori di testa.....
Quelli non vincevano un apartita nenache se gli avversari giocavano in 9.

Gattuso da quando é arrivato, in 50 partite hanfatto 23 punti in piú di Inter Roma e Lazio.

Ci ha presi che in 10 partite avevamo fatto un torale di 40 punti jn meno di queste 3 e dopo di lui abbiamo fatto 23 punti in piú... 11 in piú dell’Inter...

Abbiamo nel girone di ritorno una difesa d’acciaio.....

Del Neri, Ferrara....

Guarda che Gattuso é l’Antonio Conte della Juve solo che rispetto a quello é meno st....zo

Ma vi rendete conto che se ieri Gigione non avesse fatto quella parata da extraterrestre oggi staremmo a commentare una sconfitta casalinga si o no?
E non venitemi a dire che il portiere deve parare, quella di ieri ed altre parate quest'anno sono da Top Player, un portiere normale non l'avrebbe fatte...

Il fatto è che Kulovic ha cambiato casacca ed ha passato la sponda del naviglio!!!

Schism75

New member
Reaction score
26
purtroppo pessima ma pessima scelta del termine

con purtroppo che devo scrivere? cosa devo pensare ?
oppure riesci ad argomentarmi anche quel "purtroppo siamo terzi"
senza fare pensare male all'utente che legge ?

poi ripeto veniamo da 3 partite con 3 gol di scarto (in 2) e 2 gol di scarto (in 1)
cali ci sono.. li vedo.. non dico che abbiamo giocato bene

ma qui si insultava x un nostro pareggio in casa della Lazio
xkè la difesa non era quella titolare.. poi nella partita dopo
la stessa Lazio con la stessa difesa ne subisce 0 e ne fa 3 alla Roma

mi sa che la coerenza quest'anno non ci sia x nulla
di questo ne sono sicuro!

Perché non ho mai nascosto le mie fortissime perplessità su questo allenatore, che in oramai in 1 stagione e mezza, non ha mostrato nessun segno di miglioramento. Non è certo un abbozzo di tiki taka davanti la difesa, fatto da noi in maniera oscena, che ne fa un rivoluzionario. Di Montella cosa dovremmo dire allora? Quali movimenti o azioni sono il suo marchio di fabbrica? Palla a Suso e speriamo succeda qualcosa. La preparazione delle partite è spesso errata, così come gli 11 iniziali, le sostituzioni tardive e spesso sballate, la turnazione scarsa e l’ostinazione verso alcuni “protetti” (Conti e Castillejo tanto per dirne due, ma anche Laxalt, potrebbero dare molto riposo ad alcuni giocatori fuori forma)
Ti invito a pensare, da quando siede sulla panchina del Milan, a quanti fine partita ti sei sentito con un bel: ”ah che bella vittoria meritata in scioltezza” o “Finalmente stiamo tornando il Milan”. E quante invece hai imprecato per la roba oscena vista in campo. Il bilancio secondo me sarà notevolmente pendente per questa seconda asserzione. Perché ti ricordo che siamo il Milan, non una provinciale qualsiasi, con tutto il rispetto, che si può accontentare di vincere 1-0 la big di turno, anche se con il pullman parcheggiato.
Sì certo siamo terzi, ma non non mi piace perdere l’obiettività delle cose, perché dobbiamo ringraziare fortemente il suicidio dell’Inter nella gestione Icardi, e l’anno altalenante delle Romane (che comunque sul campo ci hanno fatto dannare, e in alcune partite presi anche a pallonate). Si prendiamo meno goal ora, ma praticamente ci difendiamo solo.
Però temo che questo darà adito ai soliti fraintendimenti del mondo Milan, con una sua permanenza anche per i prossimi anni, cosa che per me deleteria perchè non non lo ritengo l’allenatore che ci porterà al top. Ecco il mio “purtroppo”.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,663
allora, voglio esprimere per bene il mio pensiero: gattuso sta facendo discretamente bene, ha una squadra con molte lacune e ha trovato l'assetto giusto non tanto per parla esprimere al meglio, ma per ottenere dei risultati. va sostenuto AL MASSIMO fino alla fine del campionato. dopodichè, a qualificazione champions ottenuta (si spera), va ringraziato di cuore e congedato con tutti gli onori del caso. perchè va congedato? perchè noi siamo il MILAN, e chi ha più di 35 anni sa di cosa sto parlando. sto parlando di una squadra che ha sempre vinto attraverso il gioco, e che il gioco lo ha comandato, in casa e fuori. alla solita obiezione di chi dice NON SIAMO più quel milan, io dico che questa nuova dirigenza sta provando a farci diventare di nuovo QUEL MILAN, e per fare questo la strada gattuso non è la strada giusta. va preso un allenatore che insegni gioco e che imponga gioco. gattuto è un difensivista, puoi comprargli anche messi e cristiano ronaldo ma giocherà sempre così. vedi allegri alla juve. vogliamo perdere tempo come la juve? ho 41 anni, ne ho viste molte, ho visto il grande milan e l'evoluzione del calcio moderno. non ho mai visto un allenatore difensivista diventare un allenatore che imponga gioco, MAI. quindi? quindi, ripeto, massimo sostegno a gattuso fino alle fine dell'anno e poi si cambi. il mio sogno? klopp.

Reaction score
346
sfugge il dettaglio che loro hanno avuto una settimana per preparala.
noi invece abbiamo giocato in coppa italia.
comunque deve incomincire a far ruotare qualcuno.

Reaction score
14,301
Passi quest'anno ma dalla prossima stagione pretendo di vedere calcio e con lui non è possibile

però io vorrei chiarire un mio concetto. io penso che vedere calcio non voglia dire giocare col possesso e prendere 10 contropiedi a partita, ma giocare secondo le caratteristiche della squadra.

l'anno scorso con montella i giornalisti dicevano "questa squadra è nata per il possesso ed è questa la strada da seguire".

gran ****.ata, e si sono visti i risultati. sta squadra non può giocare difesa alta e possesso. va più che bene giocare chiusi... ma a tutto c'è un limite.

attenzone perchè le possibilità di contropiede le creiamo sempre. il problema è che non vengono finalizzate. perchè?????
perchè il caprone non riesce a capire che suso e chalanoglu sono inguardabili in tutto, ma soprattutto in contropiede. le alternative ci sono e si chiamano conti e castillejo. e anche laxalt.
questi vanno messi per chiudere le partite, e non tirare giù piatek che cutrone tecnicamente non ce la fa a condurre contropiedi decenti!!!!

l'idea di gioca non è sbagliata (anche se troppo estremizzata), sono gli uomini che sbaglia continuamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto