Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,751
Ma i giocatori dell'Atletico sono un altro pianeta eh... Magari avessimo noi Koke a centrocampo o Griezmann in attacco. Anche a me piacerebbe pressare più alto ma come fai con due come Suso e Calha?

L'Atletico è sempre stato cosi da quando c'è Simeone. Lo era da quel famoso 2013. Ed a quell'ora non potevi mica dire che avevano top. Quando tutta la squadra la gente sapeva manco chi fossero i giocatori.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
L'Atletico è sempre stato cosi da quando c'è Simeone. Lo era da quel famoso 2013. Ed a quell'ora non potevi mica dire che avevano top. Quando tutta la squadra la gente sapeva manco chi fosse.

Sono stati bravi a prendere dei giocatori di altissimo livello che non erano famosi.

Io sono sempre stato anti Gattuso ma la squadra non si può snaturare. Oggi abbiamo giocato in 9 oltre al fatto che ci ha capito poco. Anche le altre squadre giocano malissimo ogni tanto e vincono. Oggi ci è andata bene , tutto qua. Gattuso lo conosciamo e ormai è inutile insultarlo. Lo abbiamo già fatto e sappiamo bene quali sono i suoi limiti cosi come sappiamo quelli della squadra. Giochiamo un 4-3-3 ( 4-5-1 ) senza esterni... Ma di che parliamo? L'avete visto Il Turco come ha giocato oggi? Ha sbagliato stop elementari che farebbe anche Muntari ubriaco... Come fai a giocare bene cosi?

Reaction score
1,167
Secondo me bisogna guardare meglio il catenaccio o meglio fase difensiva. Andrebbe interpretata, una grande fase difensiva è quella dell'Atletico che ti non lascia proprio giocare che, che fai fatica ad arrivare nella loro area.

Quella di Gattuso, secondo me, è una fase difensiva "buona" ma nulla di più. Gli avversari entrano in area con facilità, ti saltano facilmente. Non siamo una squadra imperforabile nonostante i pochi gol subiti che inganna questa statistica.

Io pagherei per avere un Milan alla Atletico, magari. Ma siamo 991991 anni luce eh.
Oltre al fatto che la nostra fase offensiva si basa su "Date palla a Piatek e si vedrà"

Io non pretendo di vedere calcio champagne, so i limiti che abbiamo ma i zero tiri in porta nel derby e con la Lazio in Coppa Italia, l'atteggiamento da coniglio che mette in campo non appena incontra squadre di medio livello, il modo indecente in cui gestisce i cambi e lascia in campo i suoi feticci, queste sono tutte cose che mi ricordano Allegri. Per quanto riguarda la fase offensiva, ahimè, giochiamo con due cadaveri sugli esterni, l'unica cosa che può fare è quella. Confido che in estate vengano prese due ali serie

Aron

Senior Member
Reaction score
548
È un bel problema un allenatore che fa giocare sempre i soliti, a prescindere da tattica e condizione fisica.
Vuol dire che uno può impegnarsi quanto vuole in allenamento e in partita, ma il tecnico “non lo vede” perché altrimenti scavalcherebbe i suoi fedelissimi.

Di questo passo oltre a Cutrone vedremo andare via pure Conti (impensabile che accetti di fare la riserva di Calabria).
Scordiamoci anche l’esterno sinistro, visto che Calhanoglu è titolare fisso in quella posizione.

Reaction score
14,301
Alla faccia, ce ne vuole a darmi dell o juventino a me dopo 25 anni a san Siro. Semplicemente se la juve vince cosi è cinica se lo facciamo noi Gattuso scarso.

no la juve ruba e gattuso deve imparare a mettere la gente giusta e ruotarla.

poi me ne frego se fa catenaccio e contropiede, ma lo0 deve fare bene.

guardare solo ai punti non va bene

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,751
Sono stati bravi a prendere dei giocatori di altissimo livello che non erano famosi.

Io sono sempre stato anti Gattuso ma la squadra non si può snaturare. Oggi abbiamo giocato in 9 oltre al fatto che ci ha capito poco.

Sono stati fortunati ad avere Simeone mica i giocatori, guarda caso poi quasi tutti quelli che hanno lasciato l'Atletico di Simeone hanno poi fallito. Diego Costa unica eccezione. Miranda fuori dall'Atletico nulla di che, Felipe Luiz andò al Chelsea per poi tornare subito all'Atletico.

Hanno un grandissimo allenatore che ha trasforamto una rosa normale in fenomeni ma la loro forza rimane solo nel contesto Atletico.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Gli stessi numeri ti si ritorceranno contro Lollo. Anche l Inter ha avuto periodi fortunati giocando male e sculando, poi nel lungo periodo la verità è saltata fuori.

Senza contare che questa visione aziendalistica del calcio rende le partite brutte, come sono quelle del Milan: brutte da guardare. Oggi alcuni hanno spento la tv al 70', e il Milan vinceva!

No ma ragazzi c'è un errore di fondo nel giudicare le mie parole. L'ho specificato molte volte su YT che è piu facile. Io non dico che mi piaccia il gioco di Gattuso a me fa SCHIFO. Oggi siamo stati surclassati e siamo stati ridicoli ma a volte nello sport si deve badare di piu alla sostanza che alla pratica.

Prima parte di stagione = gioco spumeggiante, Milan con più tiri in porta del campionato, risultati ridicoli
Seconda parte di stagione = gioco ridicolo,Milan che tira 2 volte a partita in porta, risultati super.

Scegli.

Reaction score
14,301
È un bel problema un allenatore che fa giocare sempre i soliti, a prescindere da tattica e condizione fisica.
Vuol dire che uno può impegnarsi quanto vuole in allenamento e in partita, ma il tecnico “non lo vede” perché altrimenti scavalcherebbe i suoi fedelissimi.

Di questo passo oltre a Cutrone vedremo andare via pure Conti (impensabile che accetti di fare la riserva di Calabria).
Scordiamoci anche l’esterno sinistro, visto che Calhanoglu è titolare fisso in quella posizione.

qualcuno che fa funzionare il cervello. bravo

non ci sono solo i 3 punti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto