Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
La cosa che non capisco è come alcuni accettino tranquillamente il fatto che il Sassuolo sia venuto a San Siro ci abbia preso a pallate e che ci si sia salvati grazie ad una buona dose del suddetto ****.

Ok siamo terzi, ma tra martedì e oggi si son visti due spettacoli pietosi, robe che nulla hanno a che fare con la nostra storia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,100
Ultime 4 partite, 4 vittorie, 10 gol fatti, 1 subito (da Atalanta, rimontato).

Non é che ogni vlta che esce una partita meno offensiva deve esserne montato 7n caso.

Ho capito Zosimo, però scusa, a me va bene fare risultato, ma vedere la mia squadra del cuore che è piombata in poco più di 10 anni da essere sul tetto del mondo a rinchiudersi in difesa 11 contro 10 in casa col Sassuolo a me provoca dolore ... Onestamente, in tutte le partite di campionato, le partite giocate a garbo si contano sulle dita di una mano e avanzano dita, eh. Poi ok, non è che batto i piedi per vedere costantemente gioco offensivo, ma un minimo ... D*o cristo, qui è una sofferenza continua. Perdonami.

Reaction score
2,436
Ho capito Zosimo, però scusa, a me va bene fare risultato, ma vedere la mia squadra del cuore che è piombata in poco più di 10 anni da essere sul tetto del mondo a rinchiudersi in difesa 11 contro 10 in casa col Sassuolo a me provoca dolore ... Onestamente, in tutte le partite di campionato, le partite giocate a garbo si contano sulle dita di una mano e avanzano dita, eh. Poi ok, non è che batto i piedi per vedere costantemente gioco offensivo, ma un minimo ... D*o cristo, qui è una sofferenza continua. Perdonami.

Fare riferimento al passato non ha senso. É come quei tifosi del Torino che chiamano tutti i giorni in radiomper lamentarsi della squadra e di Cairo che non fa una squadra in grado di battere la Juve vome ai tmpi d’oro.

Per fortuna, diversamente da Torino, Genoa, Pro Vercelli... la nostra societá ha deciso di tornare in alto con i giusti tempi.

Riguardo alla partita difensiva, ti ho appunto ricordato che questa viene all’interno di un ciclo dive abbiamo giocato bene e segnato 3 gol in tutte le ultime 3 partite.
Oggi sono stati Gattuso e la squadra i primi a sottolineare che come oggi sempre nin va bene. Ma non lo é stato e non lo sará.
Oghi festeggiamo perché siamo riusciti a vincere in una giornata no e dopo secoli siamo terzi in pieno girone di ritorno con 4 punti sulla quinta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,524
Oggi abbiamo giocato peggio che con la Lazio. È inaccettabile che il Milan si faccia prendere a schiaffi in casa dal Sassuolo. Peraltro in 11 contro 10. Posso accettare di giocare meno bene, di fare meno possesso palla, ma qui non si fa una azione offensiva. Inutile dire che la squadra non è riuscita a sviluppare se tu non sai sviluppare una beata mazza, né una idea di calcio minimamente pensato per far male all'avversario da inizio stagione. Paquetà trasformato in mediano, ormai è diventato un nuovo frattuso. Calhanoglu e Suso sempre in campo: il turco ormai hai la certezza che farà schifo, mentre lo spagnolo non fa altro che mettersi la palla sul sinistro e rientrare. Svogliato, abulico, senza alcuna idea di quello che fare con la palla tra i piedi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,100
Fare riferimento al passato non ha senso. É come quei tifosi del Torino che chiamano tutti i giorni in radiomper lamentarsi della squadra e di Cairo che non fa una squadra in grado di battere la Juve vome ai tmpi d’oro.

Per fortuna, diversamente da Torino, Genoa, Pro Vercelli... la nostra societá ha deciso di tornare in alto con i giusti tempi.

Riguardo alla partita difensiva, ti ho appunto ricordato che questa viene all’interno di un ciclo dive abbiamo giocato bene e segnato 3 gol in tutte le ultime 3 partite.
Oggi sono stati Gattuso e la squadra i primi a sottolineare che come oggi sempre nin va bene. Ma non lo é stato e non lo sará.
Oghi festeggiamo perché siamo riusciti a vincere in una giornata no e dopo secoli siamo terzi in pieno girone di ritorno con 4 punti sulla quinta.

Beh, via, siamo il Milan, con tutto il rispetto per il Torino :)
A parte gli scherzi, ho già scritto che sono consapevole che non siamo in una posizione di supremazia e quindi ora va bene guardare al sodo. Ok per essere terzi, però parallelelamente deve migliorare la qualità di gioco, altrimenti rischiamo di specializzarci in difensivismo e perdiamo di vista la parte offensiva. Gattuso da una parte lo ammette, però da quell'altra sembra faccia esattamente il contrario con discutibili scelte. Adesso cominciamo ad avere discreti giocatori in rosa, che le altre squadre ci invidiano. Io mi aspetto e mi auguro che queste ultime due partite siano un'eccezione e non la regola, da qui in avanti.

Reaction score
2,436
Beh, via, siamo il Milan, con tutto il rispetto per il Torino :)
A parte gli scherzi, ho già scritto che sono consapevole che non siamo in una posizione di supremazia e quindi ora va bene guardare al sodo. Ok per essere terzi, però parallelelamente deve migliorare la qualità di gioco, altrimenti rischiamo di specializzarci in difensivismo e perdiamo di vista la parte offensiva. Gattuso da una parte lo ammette, però da quell'altra sembra faccia esattamente il contrario con discutibili scelte. Adesso cominciamo ad avere discreti giocatori in rosa, che le altre squadre ci invidiano. Io mi aspetto e mi auguro che queste ultime due partite siano un'eccezione e non la regola, da qui in avanti.

Con Inter e Juve saremo comunque difensivi. Nelle altre partite mi aspetto di no.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,100
Con Inter e Juve saremo comunque difensivi. Nelle altre partite mi aspetto di no.

Con quelle due (e anche il Napoli) mi va bene non solo non avere gioco offensivo, ma anche perdere. Ma con le altre possiamo e dobbiamo farci valere.

Reaction score
865
Già lo vedo gottuso al derby con le mutande tremanti... il pullman davanti la porta non basterà... metterà il Mose.

Donnarumma sarà il giocatore più avanzato.

Reaction score
2,392
Oggi male. Ma per me averla vinta giocando così è sinonimo di forza mentale. Il problema arriverebbe qualora dovessimo giocare così sempre tutte le partite perchè puoi non essere così fortunato.
In ogni caso non mi allarmerei più di tanto, Gattuso sta facendo un buon lavoro, soprattutto dietro, dove la squadra è solida.

Reaction score
3,763
Il Milan é un po' stanco, sia fisicamente che psicologicamente.
Intelligente capire subito il cambio di Bakayoko, ma ora serve far rifiatare qualcuno e mettere dentro energie fresche: Biglia c'é, Conti anche. Provare a mettere anche Cutrone dall'inizio o pensare di giocare con un 4-4-2 in alcune partite.
Siamo l'unica squadra che gioca con gli stessi centrocampisti praticamente da inizio stagione, questo anche perché abbiamo un centrocampo osceno in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto