Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,139
Se credi che l'Inter dello scorso anno sia stato solo kulovic allora hai seguito poco l'Inter.
Che abbia avuto fortuna e evidente, ma è sempre stata una squadra quadrata, molto meglio costruito della nostra. Che poi una grande squadra deve sapere vincere anche senza convincere. Nessun dubbio. Ma tra avere una serata no e portare comunque i 3 punti a casa e non convincere mai esiste una bella differenza. A lungo termine non possiamo continuare così. Se Suso avrà un calo (quasi obbligatorio su una stagione intera) rischiamo di vederlo con il binocolo il quarto posto.
Siamo Suso dipendenti. Il problema è che se non gira lui non ci possiamo nemmeno aggrappare al gioco corale proprio perché non ne abbiamo.
I giocatori sono messi a caso in campo. Cambio modulo folle...
Ma dai.
3 punti. Ok. Ma stendiamo un velo pietoso su tutto il resto.

Il gol preso e ancora un errore individuale MA FIGLIO DELL'IDEA SBAGLIATA DI Gattuso di fare tiki taka a 3 metri della propria porta.

Aimè a questa rosa serve un bel mercato...a gennaio arriva sto brasiliano ma non possiamo già chiedergli di portare la croce...speriamo arrivi ibra, a quello si si può...ma in mediana ci serve assolutamente un titolare, c'è poco da fare... per il presente invece dobbiamo recuperare 3-4 giocatori, abbiamo fuori troppa gente ed alcuni giocano sotto antidolorifici...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Se credi che l'Inter dello scorso anno sia stato solo kulovic allora hai seguito poco l'Inter.
Che abbia avuto fortuna e evidente, ma è sempre stata una squadra quadrata, molto meglio costruito della nostra. Che poi una grande squadra deve sapere vincere anche senza convincere. Nessun dubbio. Ma tra avere una serata no e portare comunque i 3 punti a casa e non convincere mai esiste una bella differenza. A lungo termine non possiamo continuare così. Se Suso avrà un calo (quasi obbligatorio su una stagione intera) rischiamo di vederlo con il binocolo il quarto posto.
Siamo Suso dipendenti. Il problema è che se non gira lui non ci possiamo nemmeno aggrappare al gioco corale proprio perché non ne abbiamo.
I giocatori sono messi a caso in campo. Cambio modulo folle...
Ma dai.
3 punti. Ok. Ma stendiamo un velo pietoso su tutto il resto.

Il gol preso e ancora un errore individuale MA FIGLIO DELL'IDEA SBAGLIATA DI Gattuso di fare tiki taka a 3 metri della propria porta.
L'Inter non sarà stata solo culovic, ma, visto che continui, ti cito le partite in cui lo scorso anno ha conquistato più di quanto doveva: Roma-Inter 1-3, dominio Roma per un'ora in cui i giallorossi colpiscono tre pali e in cui non viene fischiato un rigore solare su Perotti.
Bologna-Inter 1-1, presi a pallate per buona parte della partita, la risolvono con un rigore di Icardi.
Benevento-Inter 1-2, risolta da due colpi estemporanei di Brozovic, D'Alessandro colpisce un palo clamoroso (mi pare proprio sull'1-2).
Inter-Milan 3-2, partita da pareggio, una stupidata di Rodriguez gli regala i tre punti.
Fiorentina-Inter 1-1, partita che la Fiorentina pareggia solo nel recupero, ma che i viola dominarono.
Inter-Benevento 2-0, gara risolta da due calci piazzati, ma per 60 minuti solo Benevento.
E mi fermo qui. Conta un po' quanti punti sono.
'sta cosa del Suso dipendente a me fa sempre sorridere. Al momento ce ne sono pochissime di squadre il cui collettivo prevale sul singolo: il Borussia di Favre, il Barcellona di Valverde, il City di Guardiola, poi? Qualsiasi altra squadra è costruita sulle peculiarità dei singoli, e cerca di sfruttarne le migliori caratteristiche, stop. Il signor Allegri, reduce da 4 scudetti, 4 coppe italia e 2 finali di Champions, quindi non proprio l'ultimo arrivato, alle solite domande sugli schemi risponde "qualsiasi squadra quando sta in difficoltà passa la palla al giocatore più forte". La stessa Inter che tu tanto beatifichi, cosa faceva lo scorso anno? Palla a Perisic e Candreva, che fanno l'unica cosa che sono in grado di fare: buttarla avanti e crossare, colpo di testa di Icardi, gol.
Se poi tu pretendi il grande calcio con questa squadra, costruita ad cazzum e con singoli che hanno i loro limiti, lascio perdere.

Reaction score
862
Io credo non esista allenatore al mondo che chiede alla squadra di palleggiare in area quando sei sotto pressione, con la squadra schiacciata. Basta aver giocato un minimo a calcio, manco a livelli tanti alti, per dire questo. In campo ci vanno i giocatori, con la loro testa, le loro caratteristiche, le loro qualità. E' evidente che Bacacoso è scemo, stop. Un allenatore poco ci può fare. Che poi spesso e volentieri si faccia un possesso palla rischioso quanto inutile nei pressi della nostra area sono d'accordo, non serve a niente, ma non è certo il caso di ieri sera, papera madornale del singolo condita dalla sfortuna che non ci abbandona mai.

Che sia errore del giocatore è palese ma deriva sempre e comunque (come gli errori degli altri difensori) dal dettame gattusiano di dover giocare la palla dalla propria area. Su questo non ci piove e questo Gattuso proprio non lo vuol capire, probabilmente si crede il profeta del calcio moderno.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
È un allenatore che non ha futuro al Milan.
D'altronde avete mai visto un allenatore di una precedente gestione che è poi rimasto a lungo con quella nuova? In questo caso ad esasperare il tutto ci sono pure i rapporti freddissimi con un elemento cardine della dirigenza.

Reaction score
12,151
È un allenatore che non ha futuro al Milan.
D'altronde avete mai visto un allenatore di una precedente gestione che è poi rimasto a lungo con quella nuova? In questo caso ad esasperare il tutto ci sono pure i rapporti freddissimi con un elemento cardine della dirigenza.

Forse tu ed altri, non siete ben coscienti che se non arriviamo in CL nemmeno quest'anno, siamo rovinati.

Quindi tifate Milan, non chi sta in panchina.

Siamo quarti, ma che avete tutti da lamentarvi?

Secondo miglior attacco della Serie A, ma che vorreste esattamente? io boh.

Scusa se quoto te :) , ne ho viste decine di post strambi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
L'Inter non sarà stata solo culovic, ma, visto che continui, ti cito le partite in cui lo scorso anno ha conquistato più di quanto doveva: Roma-Inter 1-3, dominio Roma per un'ora in cui i giallorossi colpiscono tre pali e in cui non viene fischiato un rigore solare su Perotti.
Bologna-Inter 1-1, presi a pallate per buona parte della partita, la risolvono con un rigore di Icardi.
Benevento-Inter 1-2, risolta da due colpi estemporanei di Brozovic, D'Alessandro colpisce un palo clamoroso (mi pare proprio sull'1-2).
Inter-Milan 3-2, partita da pareggio, una stupidata di Rodriguez gli regala i tre punti.
Fiorentina-Inter 1-1, partita che la Fiorentina pareggia solo nel recupero, ma che i viola dominarono.
Inter-Benevento 2-0, gara risolta da due calci piazzati, ma per 60 minuti solo Benevento.
E mi fermo qui. Conta un po' quanti punti sono.
'sta cosa del Suso dipendente a me fa sempre sorridere. Al momento ce ne sono pochissime di squadre il cui collettivo prevale sul singolo: il Borussia di Favre, il Barcellona di Valverde, il City di Guardiola, poi? Qualsiasi altra squadra è costruita sulle peculiarità dei singoli, e cerca di sfruttarne le migliori caratteristiche, stop. Il signor Allegri, reduce da 4 scudetti, 4 coppe italia e 2 finali di Champions, quindi non proprio l'ultimo arrivato, alle solite domande sugli schemi risponde "qualsiasi squadra quando sta in difficoltà passa la palla al giocatore più forte". La stessa Inter che tu tanto beatifichi, cosa faceva lo scorso anno? Palla a Perisic e Candreva, che fanno l'unica cosa che sono in grado di fare: buttarla avanti e crossare, colpo di testa di Icardi, gol.
Se poi tu pretendi il grande calcio con questa squadra, costruita ad cazzum e con singoli che hanno i loro limiti, lascio perdere.

Sul discorso generale sono daccordo con te.
E ovvio che quando devi segnare e la palla scotta la dai a Ronaldinho e non ad Ambrosini, la dai a Suso e non a Laxalt, la dai a Dybale e non a Bentancur...

La differenza e che noi e quello che facciamo per 90 minuti. Non e che lo facciamo per forza quando mancano 10 minuti e tutti sanno che solo Suso puo inventarsi qualcosa...
Si inizia al primo minuto del primo tempo, ed e cosi fino alla fine della partita.
La palla puo pure andare sulla nostra sinistra, ma l'avversario e tranquillo. Se non ritorna sulla destra non c'e da preoccuparsi.

Non e che siamo Suso dipendenti.
Siamo Suso e BASTA.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,323
Forse tu ed altri, non siete ben coscienti che se non arriviamo in CL nemmeno quest'anno, siamo rovinati.

Quindi tifate Milan, non chi sta in panchina.

Siamo quarti, ma che avete tutti da lamentarvi?

Secondo miglior attacco della Serie A, ma che vorreste esattamente? io boh.

Scusa se quoto te :) , ne ho viste decine di post strambi.

Ti è stato già detto di rispettare le idee altrui e di non creare flame.

Poi fatti un'idea precisa, visto che la cambi spesso e volentieri ---) http://www.milanworld.net/cerruti-il-milan-e-sopravvalutato-e-gattuso-vt69098.html#post1684297

Reaction score
12,151
Ti è stato già detto di rispettare le idee altrui e di non creare flame.

Poi fatti un'idea precisa, visto che la cambi spesso e volentieri ---) http://www.milanworld.net/cerruti-il-milan-e-sopravvalutato-e-gattuso-vt69098.html#post1684297

Emmm.... cambio idea? a me non pare proprio.

Nel post che citi ho scritto "Gattuso è palese verrà esonerato presto o tardi. Sul resto ha ragione, lo dico da settimane."

Ovviamente non intendevo che io lo esonerei, ma che a forza di spingere spingere l'opinione pubblica otterrà il suo scopo, questo primo punto.

Secondo punto, "Cerrutti ha ragione", intendevo su quando scrive " Non è lui il male principale del Milan, che è una squadra sopravvalutata. Se arrivasse un altro tecnico al posto di Gattuso potrebbe avere gli stessi problemi"

Quindi nessun cambio di idee.

So che la linea generale è contro Gattuso, ma spero non mi bannerai per il mio non essere d'accordo. Ma sono sicuro che non ti abbassi a tanto, conoscendoti ormai da anni.

Buona giornata ;)

PS: non rispettassi le idee altrui, manco risponderei. Quindi è esattamente il contrario.
Discuto cosi, sia nella vita che sul forum, non ho paura di dire cosa penso, finchè non si offende nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto