Io "modestamente lo nacqui" e lo dissi. Amici milanisti, seguo il calcio da troppi anni e pur non essendo un professionista sono abbastanza arrogante :-D da capire come vanno certe cose. Si vedeva da subito che con Gattuso non saremmo andati da nessuna parte, e se è vero che la rosa non è da scudetto non possiamo nemmeno rassegnarci ad uno spettacolo orribile come quello di ieri sera.
Come sempre il pesce puzza dalla testa. Chi ha confermato Montella senza esserne convinto? Chi ha prolungato a Gattuso senza alcun motivo apparente? Chi non l'ha cambiato a luglio? Oltre a questo, si nota che la campagna acquisti non è stata minimamente concordata con il tecnico ma fatta dai dirigenti (forse in accordo con il futuro tecnico), una situazione tragicomica che ci obbliga a vedere in campo un inadeguato come Bakayoko solo perché legato ad un numero minimo di presenza, i suppose.
In soldoni, la gestione sportiva ci ha messi in un vicolo cieco. Esonerare Gattuso per prendere Donadoni o Ranieri servirebbe solo a creare un altro mostro mediatico che dopo 3 vittorie di fila verrebbe dipinto come il Messia delle panchine, la svolta può essere solo rappresentata da Antonio Conte, unico top manager a disposizione. Si, a disposizione perché non venite a dirmi che il mitologico "contenzioso" non può essere immediatamente risolto con un bonifico. La verità, secondo me, è che ci sono già crepe nel rapporto Leonardo-Maldini e legami pregressi che mal si sposano con una mentalità vincente. Sotto questo punto di vista confido nel pragmatismo americano, il tempo degli sconti a tutti è ampiamente passato.