Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,759
Io non mi sorprendo per le parole di Gattuso, la sua visione di calcio quella era è quella rimane. Se la squadra fa catenaccio per lui “sa soffrire”, ma per me è solo masochismo anche solo pensare di restare barricati nella propria metà campo per 90 minuti.

varvez

Member
Reaction score
147
Io "modestamente lo nacqui" e lo dissi. Amici milanisti, seguo il calcio da troppi anni e pur non essendo un professionista sono abbastanza arrogante :-D da capire come vanno certe cose. Si vedeva da subito che con Gattuso non saremmo andati da nessuna parte, e se è vero che la rosa non è da scudetto non possiamo nemmeno rassegnarci ad uno spettacolo orribile come quello di ieri sera.

Come sempre il pesce puzza dalla testa. Chi ha confermato Montella senza esserne convinto? Chi ha prolungato a Gattuso senza alcun motivo apparente? Chi non l'ha cambiato a luglio? Oltre a questo, si nota che la campagna acquisti non è stata minimamente concordata con il tecnico ma fatta dai dirigenti (forse in accordo con il futuro tecnico), una situazione tragicomica che ci obbliga a vedere in campo un inadeguato come Bakayoko solo perché legato ad un numero minimo di presenza, i suppose.

In soldoni, la gestione sportiva ci ha messi in un vicolo cieco. Esonerare Gattuso per prendere Donadoni o Ranieri servirebbe solo a creare un altro mostro mediatico che dopo 3 vittorie di fila verrebbe dipinto come il Messia delle panchine, la svolta può essere solo rappresentata da Antonio Conte, unico top manager a disposizione. Si, a disposizione perché non venite a dirmi che il mitologico "contenzioso" non può essere immediatamente risolto con un bonifico. La verità, secondo me, è che ci sono già crepe nel rapporto Leonardo-Maldini e legami pregressi che mal si sposano con una mentalità vincente. Sotto questo punto di vista confido nel pragmatismo americano, il tempo degli sconti a tutti è ampiamente passato.

Reaction score
1,257
Dopo 10 mesi non abbiamo un gioco decente, prendiamo gol da aprile, non sappiamo servire il miglior giocatore in rosa, abbiam meritato di perdere un derby e, cosa peggiore di tutte, dopo la partita di ieri sera Gattuso si dichiara pure soddisfatto.

Non c'è da parlare più di tanto... bisognerebbe agire. Bisognerebbe.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
se è un modo per dire che hai ragione te, no, tu continui a non capire niente, tranquillo
per cui finiscila di quotarmi

io sono semplicemente obiettivo critico quando c'è da criticare e evito di sparare sentenze quando non ce n'è bisogno. ieri ha sbagliato Gattuso. ha sbagliato, per me, praticamente tutto. posto che l'Inter è più forte e avrebbe vinto comunque, avrei preferito perdere giocando come a Napoli, dove l'allenatore per me lì non ha colpe.

A dicembre vorrai la testa di Gattuso. Siamo qui.
Io non capirò niente però avevo detto a maggio che in questo periodo la maggior parte dei tifosi avrebbe voluto l'esonero di Gattuso. Sarò fortunato nelle previsioni che ti devo dire.
Detto questo non mi riferivo tanto alla ragione tua, mia o di chiunque, (la soffri tanto sta cosa), parlavo del tipo di allenatore che è Gattuso. Tempo al tempo,purtroppo

Reaction score
574
Col Napoli si è avuto lo stesso ignobile approccio dove il caso aveva portato due gol e si fosse vinto onestà avrebbe voluto che ci si vergognasse per come era maturato il risultato, le colpe di cuor di coniglio c'erano allora come oggi ma sicuramente è meglio perdere uno a zero al 92 in maniera indecente che 3 a 0 a testa alta, sarò strano io a vederla diversamente

Reaction score
836
purtroppo l'asticella dovrebbe alzarla lui in primis....
Ok che qui dentro siamo tutti allenatori ma cosa pretendi se contro una squadra cosi attrezzata fisicamente e dinamica sugli esterni tu gli piazzi Rodriguez, che a parte qualcosina nell'uscita pressing non ti da nient'altro, e da quella zona abbiamo preso un'infinità di calci d'angolo... fai entrare cutrone piazzandolo 35 metri lontano dalla porta perchè non puoi far a meno di questo orribile 4-3-3, inserisci Bakayoko nella parte piu delicata della partita, il quale puntualmente ti ammazza il centrocampo con la sua lentezza, la sua goffagine e il suo non saper stoppare nemmeno il piu facile dei palloni... ed infine la ciliegina sulla torta ignazio abate, famoso per i suoi cross al bacio e per le sue galoppate palla al piede a tagliare le difese avversarie.....Rino come uomo e come bandiera ti rispetterò e ti amerò sempre ma come allenatore non sei da Milan.. certo la rosa non aiuta di certo e non facilita le cose ma onestamente con 2 settimane di lavoro non puoi arrivare al derby senza una soluzione offensiva che porti il tuo attaccante (un top player) a creare qualche pericolo

Reaction score
10,788
Gattuso ha tanti limiti e tante colpe,ma finché la rosa rimarrà priva di giocatori che sanno spaccare la partita,veloci,fisici non andremo da nessuna parte neanche con Conte o Guardiola.Oggi col calcio a velocità supersonica anche fuoriclasse come Donadoni e Baggio farebbero fatica a collocarsi in campo.Avete visto Candreva?Parliamo di un giocatore mediocre,ma ha gamba,quando è entrato ha fatto degli strappi assurdi,noi giocatori così non ne abbiamo.Se il nostro contropiede lo deve portare bonaventura,Suso o Chala allora stiamo freschi,mia nipote arriva in porta prima di loro.Non ne usciamo più,sono rassegnato da anni.

fra29

New member
Reaction score
28
Gattuso ha tanti limiti e tante colpe,ma finché la rosa rimarrà priva di giocatori che sanno spaccare la partita,veloci,fisici non andremo da nessuna parte neanche con Conte o Guardiola.Oggi col calcio a velocità supersonica anche fuoriclasse come Donadoni e Baggio farebbero fatica a collocarsi in campo.Avete visto Candreva?Parliamo di un giocatore mediocre,ma ha gamba,quando è entrato ha fatto degli strappi assurdi,noi giocatori così non ne abbiamo.Se il nostro contropiede lo deve portare bonaventura,Suso o Chala allora stiamo freschi,mia nipote arriva in porta prima di loro.Non ne usciamo più,sono rassegnato da anni.

Basta con sta storia della rosa, per avere un calcio che non sia vomitevole e faccia invidia ai catenacci degli anni 80 bisogna avere Sane e Bale sulle fasce?
Dai.. poi non hai gli esterni? allora cambi modulo.. il suo 433 è più sterile e ridicolo di quello di Inzaggi con Menez falso nueve

Reaction score
574

Ma la Spal come fa a giocare a calcio senza umiliazioni? Arriviamo a dire che la rosa della Spal è migliore del Milan? A questo arriviamo? O è Gattuso che sbaglia formazione e tattica? In panchina ci sono Laxalt, Castellijo, Borini se vuoi i giocatori veloci invece codardo manda in campo il turco ed Abate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto