Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Gattuso ogni partita un minimo impegnativa la prepara come un assedio, ogni partita. Rinuncia totalmente alla fase offensiva per provare a coprire gli spazi e intasare le linee di gioco avversarie, pullman davanti la porta e se si può si arretra fino agli spalti, ogni partita. Dare la colpa alla rosa è una menzogna, Parma, Spal, Empoli, ecc... Non giocano così, cavolo neanche Mondonico era così rinunciatario, è chiaro che se la palla è sempre in possesso degli avversari prima o poi il gol in qualche modo arriva, ma è più facile prendersela con i giocatori che con Cuor di coniglio.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
2 settimane.......2 settimane ha avuto a disposizione per preparare questa maledetta partita!
E higuain non ha visto palla. Zero schemi. Zero schemi su punizione o calcio d'angolo.
Più ci penso, più divento pazzo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ma se Rino se la fa sotto con Inter e co. in Italia, non voglio nemmeno immaginare cosa farebbe nel caso ritornassimo ad affrontare big in CL, anzi forse dopo l'Arsenal in EL e la Juve in finale di CI una idea ce l'ho...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,323
A me sembra strano comunque, Leonardo non credo che abbia molto in simpatia Gattuso visti i precedenti. Forse sarà amico di Maldini ma di Leonardo non credo proprio.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,085
Atteggiamento della squadra vergognoso, mentalità da provinciale, cambi in ritardo e sbagliati, nessuna idea propositiva, Messi a pecora per 90 minuti, formazione sbagliata, ecc. ecc.

Giusto perdere, d’altronde ricordiamoci che Gattuso è stato messo lì da un incapace per fare da parafulmine e non perché competente e degno di allenare il Milan.

Oggi mi son davvero vergognato, esser presi a pallate dall’Inter per 90 minuti è davvero inaccettabile. Abbiamo giocato lo stesso derby di Aprile: dopo tanti mesi siamo sempre allo stesso punto morto.

Spiace dirlo ma con Gattuso non andremo da nessuna parte, non ci siamo.

Qui sta il punto, Gattuso ha la squadra in mano da un anno e siamo sempre lì. Così come lui non fa progressi da allenatore, come capacità e mentalità è rimasto quello di Pisa, né più né meno. Non è mai capitato nella storia del Milan di giocare due derby di fila come fossimo il Chievo, con 0 occasioni e 0 gol. Traguardo storico che si aggiunge alla incredibile figuraccia interna col benevento (per pietà lascio perdere il 2-2 dell'andata, nella storia anche quello), serata in cui qualsiasi società normale avrebbe chiuso l'avventura di Rino al Milan...a parte che se fosse stato come i suoi sostenitori dicevano e all'inizio pensavo anch'io, si sarebbe dimesso con dignità quella sera e invece...invece sappiamo in mano a che società eravamo, mentre Gattuso si è rivelato essere come tutti gli altri, non si è dimesso ed anzi si è pappato il rinnovo orchestrato in fretta e furia dal suo amico.

Per me, come ho già detto tempo fa, quella partita col Benevento è stata la pietra tombale, io sono rimasto ancora lì...e a quanto pare anche Gattuso ed il suo "gioco".

bmb

Senior Member
Reaction score
8,375
Lungi da me difenderlo perchè la partita è stata persa tatticamente visto che ci hanno impedito di fare per 97' il nostro gioco e questo non ha trovato una contromisura, ma:

-Biglia infortunato dopo 15 minuti
-Kessiè visibilmente sofferente alla caviglia per tutti i 90'
-Bonaventura come sopra
-Suso come al solito scompare
-Calhanoglu non è mai comparso
-Higuain lasciato solo a marcire a 20 metri dai compagni

Non penso ci sia solo da prendersela con l'allenatore ed il portiere. Il fatto che i nostri cambi si chiamino Bakayoko e Abate, poi, la dice lunga su quanto dovremo stringere i denti da qui a Dicembre.

Reaction score
8,862
Mah vorrei essere ottimista come te, purtroppo oggi dal primo al 90mo siamo stati inesistenti, e se l’Inter ci avesse fatto 1 o 2 gol non c’era niente da dire.

Comunque il punto è un altro: abbiamo giocato lo stesso derby sciagurato come quello di Aprile, difesa, difesa e ancora difesa. Cioè a dire che da allora non è cambiato nulla, mediocri eravamo e mediocri siamo. Cioè a dire che l’allenatore continua a non incidere.
Non è questione di essere ottimista, semplicemente vedo il livello generale del campionato italiano e penso che noi siamo scarsi ma gli altri lo sono altrettanto. Lo si diceva da inizio stagione che Napoli, Juve e Inter non sarebbero state alla nostra portata. Noi facciamo la corsa per il quarto posto con Lazio, Roma ed eventuali sorprese. Non è bello vedere un derby giocato in quel modo, ma dobbiamo essere realisti: avessimo giocato a viso aperto ce ne avrebbero fatti 4 e sarebbe stata una mazzata durissima per il morale dei nostri.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Lungi da me difenderlo perchè la partita è stata persa tatticamente visto che ci hanno impedito di fare per 97' il nostro gioco e questo non ha trovato una contromisura, ma:

-Biglia infortunato dopo 15 minuti
-Kessiè visibilmente sofferente alla caviglia per tutti i 90'
-Bonaventura come sopra
-Suso come al solito scompare
-Calhanoglu non è mai comparso
-Higuain lasciato solo a marcire a 20 metri dai compagni

Non penso ci sia solo da prendersela con l'allenatore ed il portiere. Il fatto che i nostri cambi si chiamino Bakayoko e Abate, poi, la dice lunga su quanto dovremo stringere i denti da qui a Dicembre.

Alt, i nostri cambi potevano essere laxalt e Castillejo che, pur non essendo queste ire di Dio, potevano benissimo spezzare la partita eh. Poi se inseriamo Abate e bakayoko per tenere lo 0-0..

Reaction score
862
Alt, i nostri cambi potevano essere laxalt e Castillejo che, pur non essendo queste ire di Dio, potevano benissimo spezzare la partita eh. Poi se inseriamo Abate e bakayoko per tenere lo 0-0..

Io correggo te Laxalt o Castillejo non avrebbero dovuto essere i cambi ma uno dei due titolare al posto di Chala, al solito un fantasma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto