Alt, se Gattuso è un inetto, non mando all' aria la stagione solo perchè lui è già in panchina.
Avere poco tempo per sostituirlo è soltanto un attenuante.
Riguardo la fiducia, boh, non me ne è mai fregato nulla di Gattuso, non più che di altri.
Io vedo la situazione globale, e non è un allenatore ad esaltarmi o deprimermi.
Gli allenatori vanno di pari-passo con i giocatori, non mi aspettavo un allenatore """"TOP""""""""" quando abbiamo un solo giocatore top.
Io credo si sia guardato più all'uomo gattuso e ai suoi trascorsi col milan che al reale valore dell'allenatore.
In un ambiente come il nostro totalmente alla deriva e in crisi d'identità la figura di gattuso ha riportato ordine, appartenenza, disciplina. Tutti valori indispensabili in una squadra.
Mi auguro gattuso non sia stato scelto per il suo cv da allenatore o ancor meno per il segmentino buono dello scorso anno.
Del resto lo scorso campionato mister gattuso non ha fatto che rifare la preparazione e far correre i nostri per due mesi buoni, per il resto si è visto poco altro.
Io ero tra quelli contrari alla conferma di Gattuso ma non perchè non voglia bene al mister , anzi, ma perchè sulla panchina del milan sarebbe ora di piantarla di mettere gente che si deve formare per puntare su allenatori fatti e finiti e gattuso non lo è.
Come e in base a cosa dovrei giudicare le capacità del mister? In base al suo passato?
E allora non ho granchè di materiale a cui attaccarmi. Mi devo limitare al segmentino dello scorso anno?
Se poi pensiamo che la rosa è talmente scarsa che un novello in panchina valga come un big/navigato allora mettiamoci l'animo in pace.
Per me l'allenatore bravo fa la differenza e la fa col lavoro quotidiano e con le scelte.
Questo milan per ora ha fatto vedere tante buone cose ma ha anche evidenziato lacune paurose, non ho molta pazienza e non sono molto tollerante perchè il mister si ritrova una squadra titolare uguale per 9/11, dove un innesto è un campione e l'altro già era con noi lo scorso anno , la società gli ha migliorato la panchina e la preparazione è stata fatta per bene.
I risultati devono arrivare e per risultati non intendo tenere il passo della juve ma una media idonea per centrare il quarto posto.