The Ripper
Bannato
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 14,537
- Reaction score
- 64
Quindi Lasagna meglio di Kalinic,Suso e co?
Diabatè ha fatto 6 gol in 3 partite. Sarà che è un fenomeno oppure ha fatto quei gol grazie alla manovra offensiva del Benevento?
Ma non c'entra. Una cosa è fare la punta nell'Udinese, una cosa è farla nel Milan. Poi è ovvio che anche lì beccano i giocatori forti (vedi Sanchez), ma nelle piccole c'è e ci sarà sempre il giocatore che fa tanti gol. Borriello, Hubner, Di Michele, Suazo, Bojinov, Chevanton, Tavano, Amauri, Miccoli... Le piccole giocano sempre con entusiasmo, spesso con spregiudicatezza, non c'è il peso della maglia, se sbagli una partita ti rifai alla prossima, la pressione è minima. Il 70% delle piccole gioca in modo che viene definito "spensierato", almeno fino ad un certo punto della stagione. La SPAL, secondo me, fa invece un calcio intelligente che avrebbe dovuto fare dall'inizio.
L'Atalanta gioca bene, ma Gasp in una grande ha fallito. Il Benevento gioca spensierato, per onorare il campionato.
Non sono paragoni che si possono fare.
Quello che vediamo, però, sono attaccanti che non segnano perché non inquadrano la porta, esterni offensivi che non tirano mai nello specchio (perché NON SONO attaccanti esterni), e un gran lavoro del centrocampo per cercare di creare superiorità numerica.
Siamo una squadra inadatta a giocare a certi livelli perché non abbiamo giocatori capaci di giocare la palla in verticale. STOP.
Non a caso Gattuso dice di Calhanoglu (ora ATTACCANTE) che lo vedrebbe alla Pirlo in futuro. Da attaccante a regista. E' come dire "Mettiamo Robben (perché il ruolo è quello) a fare il Kroos". Dai su... Siamo PALESEMENTE costruiti male, e lo diciamo da agosto. Solo che ora molti, come te, cascano dal pero perché il sogno Champions si è infranto e bisogna dare la colpa a qualcuno. Diamola a Gattuso, chissenefrega. Intanto se sabato vinciamo, Gattuso avrà raccolto 37 punti in un girone, partendo dalle macerie montelliane. 37 e 37 fa 74, è zona Champions... non vorrei dire...nonostante Benevento e Verona...
Gattuso si è dimostrato allenatore saggio e competente, puntando proprio su quelli che erano i nostri punti forti. Adesso dovrebbe aiutarlo la squadra, ma non abbiamo giocatori decisivi, e chi dovrebbe fare la differenza non la fa.