The Ripper
Bannato
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 14,537
- Reaction score
- 64
esempio, oggi quante occasioni abbiamo creato? vedi le statistiche fai il raffronto con la partita che suppongo tu abbia visto.
Se vogliamo vedere un dato, guardiamo i gol. Poi scusami ma è lo stesso Gattuso che dice (anche stasera) che giochiamo per non prenderle, e che manca la fase offensiva. A pisa era lo stesso, giocava per non perdere. E' la sua caratteristica.
ma cosa c'entra?????????
a pisa doveva salvarsi e faceva quello che le squadre che devono salvarsi fanno (v. la SPAL)
al Milan lo sta facendo perché atleticamente siamo a pezzi e se ci affacciamo con 4 uomini in attacco prendiamo matematicamente gol.
contro la roma potevi vincere 4-0, col genoa hanno fatto catenaccio e 0 tiri, col chievo la dimostrazione che sta squadra stava iniziando a venir meno, contro la juve, sull'1-1, hai provato a vincerla ma ti hanno bucato in ripartenza (anche nel post-partita tutti gli addetti ai lavori hanno detto che l'errore del Milan è stato proprio quello di provare a vincerla), col Sassuolo hai sbagliato gol fatti e super Consigli, col Napoli potevamo vincere, ma all'ultimo anche perdere (guarda caso, ANCHE QUESTE, parole di Gattuso). Le uniche 2 partite sottotono a livello di gioco offensivo e occasioni sono state il derby e questa di stasera.
Sapevo della memoria corta del tifoso, ma di quella cortissima no!
MA che ne vogliamo capire noi di gioco? Abbiamo il patentino da allenatore? L'unico qui che ha allenato forse sono io e nemmeno ci capisco una mazza a questi livelli. Ma una cosa la vedo: il Milan non ha le caratteristiche TECNICHE per fare gioco offensivo, né in questo momento quelle atletiche per fare gioco verticale.