Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Giudicando il lavoro fatto fino al 25/02/18: non so se Conte avrebbe fatto meglio di lui.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Lo sapevo che sarebbe diventato allenatore del Milan.. a questo punto credo proprio che rimarrà anche il prossimo anno

Volendo forzatamente dare credito alla società è possibile che lo abbiano scelto per la primavera proprio come cuscinetto nel caso Ridolini si fosse rivelato un inetto (e sappiamo com'è andata...).

Ma in questo caso perchè cambiare tutto e tutti tranne lui e metterci così tanto tempo per decidersi a calciorotarlo fuori da Milanello?
Perchè, maledizione?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,105
Anche con la Roma ha azzeccato tutto, dalla formazione ai cambi, compresa l'impostazione della partita ovviamente. Chapeau! Dai Rino che se continui così potrei togliere la parte sui risultati dalla mia firma :D

Reaction score
333
Per adesso ha fatto un lavoro strepitoso.

Complimenti ai difensori di Montella, che dicevano che "tanto l'allenatore non cambia nulla, il Real Madrid ha vinto tutto con Zidane, contano i giocatori, alla fine un allenatore vale un altro".

Kessié con Montella stava diventando il fratellino scemo di Muntari, un pasticcione tutto corsa e ignoranza che non disdegnava di regalare un gol agli avversari. Oggi ha messo le sue palle sudate in testa a Nainggolan.

Romagnoli fino a novembre stava diventando l'erede di Ranocchia, adesso è un signor difensore.

Bonucci prima aveva la media di una vaccata a partita, adesso non sbaglia nulla dalla partita contro la Fiorentina

Cutrone era stato fatto fuori da Montella dopo la sconfitta contro la Lazio, mentre grazie a Gattuso ha fatto 7 gol

Suso spedito in panchina per cinque partite o dirottato come seconda punta da Montella, adesso è tornato ad essere un giocatore fenomenale

Bonaventura rigenerato

Calabria prima era più scarso di De Sciglio, adesso è diventato forte forte in fase offensiva

Ci manca solo che raddrizzi Andrè Silva, e poi possono dare il suo nome al nuovo stadio.

Reaction score
12,176
Per adesso ha fatto un lavoro strepitoso.

Complimenti ai difensori di Montella, che dicevano che "tanto l'allenatore non cambia nulla, il Real Madrid ha vinto tutto con Zidane, contano i giocatori, alla fine un allenatore vale un altro".

L'allenatore non conta, il mercato è sbagliato, ....

Alt... quando si attacca bisogna essere precisi.

Ovviamente non credo attaccassi me personalmente, ma ero uno di quelli.

E lo ribadisco, la penso e sono certo sia ancora cosi.

Ma non ho mai detto che l'allenatore non conti nulla: ho detto che non deve far danni. Montella ne ha evidentemente fatti.

Come dico sempre, ho visto decine di giocatori far vincere gli allenatori, ma non ho mai visto un allenatore far vincere i giocatori.

Reaction score
2,436
Alt... quando si attacca bisogna essere precisi.

Ovviamente non credo attaccassi me personalmente, ma ero uno di quelli.

E lo ribadisco, la penso e sono certo sia ancora cosi.

Ma non ho mai detto che l'allenatore non conti nulla: ho detto che non deve far danni. Montella ne ha evidentemente fatti.

Come dico sempre, ho visto decine di giocatori far vincere gli allenatori, ma non ho mai visto un allenatore far vincere i giocatori.

Se mi dici che il contributo di 11 é superiore al contributo di uno sono d’accordo.
Se mi dici che un giocatore conta piú dellkallenatore no.

Sono rarissimi i giocatori che da soli ti fanno vincere (Maradona e altri 4-5).

Quando si dice che l’allenatore conta al massimo il 20% dico... perché qualche giocatore sui 25 da solo ne vale di più?

L’allenatore é il ruolo piú importante nell’area tecnica di jna squadra.

Se poi bogliamo dire che avere un allenatore bravo od un altro altrettanto bravo i risultati arrivano comunque...

Se passi da Sacchi a Capello va bene lo sesso, altrettanto peró se passi da Savicevic a Kaká.

Insomma. L’allenatore fa la differenza come pochi giocatori la fanno.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Io, naturalmente, non so cosa dica ai giocatori di settimana in settimana, ma sono convinto che i suoi trascorsi da calciatore stiano giocando una parte importantissima.
Quando arriva uno come Gattuso, due volte campione d'Europa col Milan di Ancelotti e campione del mondo con la nazionale italiana, che vuoi dirgli? Devi stare ad ascoltarlo per forza e scommetto che non si sia risparmiato nemmeno nel racconto di aneddoti sulle partite importanti giocate o sugli allenamenti fatti con campioni come Seedorf, Totti, Nesta, Del Piero, Shevchenko o con tecnici di livello come Lippi e Ancelotti; discorsi che su giocatori giovani e di talento come i vari Calhanoglu, Kessiè, Suso, Calabria, Cutrone ecc. devono aver avuto, per forza di cose, il loro effetto.
Si aggiunga, poi, l'innata grinta e professionalità che abbiamo sempre visto da calciatore e la coesione a livello umano, prima ancora che tecnico, può essere parzialmente spiegata.
Io continuo a credere che Montella non sia un cattivo tecnico tatticamente parlando, ma il lato umano ed esperienziale dev'essere stato evidentemente insufficiente: davvero troppo molle e flemmatico per imprimere grinta ad un gruppo e forse neanche troppo autorevole sul rettangolo di gioco, visti i suoi trascorsi da calciatore buoni ma non eccellenti.

Reaction score
34,872
Ecco il mio stato d'animo di ieri a fine partita sapendo che avevamo questo mister parcheggiato in primavera mentre avevamo affidato la panchina della prima squadra all'alchimista....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto