Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,271
Ma che partita hai visto? Oggi non si può dire nulla ai ragazzi.

Vista la stessa partita di Gattuso.

Lo ha appena detto in conferenza di essere molto arrabbiato per il primo tempo.

Se siamo qui per parlare solo del risultato è un altro discorso. La partita è durata 96' non solo i 2' dei gol.

Reaction score
1,271
Io oggettivamente ho visto una gara tecnicamente povera, molto simile a quella dell'andata con risultato invertito.

E appena la squadra in difficoltà è andata sotto, ha perso la brocca. Pari pari allo 0-2 del Meazza.

Primo tempo brutto, secondo vinto dalla squadra maggiormente in fiducia.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Io oggettivamente ho visto una gara tecnicamente povera, molto simile a quella dell'andata con risultato invertito.

E appena la squadra in difficoltà è andata sotto, ha perso la brocca. Pari pari allo 0-2 del Meazza.

Davero, davero? :yaoming:

de sica

Senior Member
Reaction score
59

Non gli abbiamo concesso quasi nulla in 90 minuti, nel primo tempo abbiamo spesso tenuto il pallino del gioco con calha che poteva anche segnare. Nel secondo potevamo anche dilagare, considerato l’errore di borini. Gattuso è normale che non si mostri mai del tutto soddisfatto, perché deve tenerli sulla corda i ragazzi, ma da come hai parlato tu pare che abbiamo vinto sculando su errori altrui

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Ma certa gente che invoca rinnovi a suoi di milioni paga di tasca propria?

Aspettiamo e vediamo... le premesse sono ottime ma la Roma stasera era imbarazzante e per un tempo abbiamo fatto pietà.

Poi al primo tiro palla dentro, è un periodo che ci va bene.

Il rinnovo può arrivare anche a giugno, Gattuso dà priorità a noi, quindi farlo adesso non ha senso.

Questa è una squadra forte, ha Suso, quarto giocatore per media voto dell'anno scorso, il leader difensivo della Juventus, il miglior regista dell'ultimo campionato Biglia. Quindi i risultati devono essere ottimi e continui. Aspettiamo fine anno.

E niente, non va bene neanche oggi che vinci a Roma dopo 10 anni a prendere sberle da chiunque .

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726

Va beh dai trolli .

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma al di là delle singole partite, è il quadro generale che Ringhio ed il suo staff hanno rivoluzionato, perché parla il campo prima ancora dei risultati.

Compattezza ritrovata, spaziature corrette, fase difendente come prioritaria, un pizzico di verticalità, corsa non solo in quantità ma anche in qualità, ed ovviamente poi se i ragazzi sposano il progetto vengono dietro anche la testa, le palle, il cuore e le gambe.

Non sta facendo nulla di rivoluzionario, perché paradossalmente questa rosa presenta sempre dei limiti che non permettono di giocare certi tipi di calcio o di rendere senza il massimo della collaborazione di tutti, tanto più nel 433 che è sempre una coperta corta.
Ma sta facendo in realtà qualcosa di straordinario proprio nel massimizzare le possibilità di ogni singolo in funzione degli altri, trovando quello che il suo predecessore non aveva nemmeno sfiorato: il concetto di squadra, nella massima chimica possibile con questo roster.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto