è un onore essere menzionato da te.
caro [MENTION=51]Blu71[/MENTION] io sono parziale su Gattuso, lo posso ammettere, però vedere gettare m.... su di lui e su Mirabelli allo stesso tempo è imbarazzante. o Mirabelli ha fatto una squadra di scarsi e Gattuso ha fatto miracoli in questo girone virtuale oppure Mirabelli ha fatto una squadra di fenomeni e Gattuso è un incapace.
io penso che il mercato sia stato molto buono, non lotti con la Juve ad armi pari nella partita secca o batti la Roma e la Lazio e l'Inter se così non fosse. la squadra se la poteva giocare con Lazio, Inter e Roma per me.
abbiamo sbagliato Montella (e Montella la preparazione e la gestione dei primi risultati negativi).
abbiamo sbagliato l'attacco e questo è sicuramente ancora più grave, se possibile.
Borini lo bocciai, Kalinic idem, Silva no, Rodriguez no Biglia no.
Certamente anche i Silva e Rodriguez e Biglia non sono da scudetto ma da lotta con Lazio e Inter, almeno, certamente sì.
Gattuso non è un grande allenatore, posso senz'altro concordare allo stato.
Però anche un Conte, per dirne uno, non credo avrebbe potuto portare questa rosa oltre il terzo posto, nel migliore dei casi.
Il discorso è che la colpa è da distribuire su più livelli:
1)Società che fa un all-in praticamente questa estate senza prima ragionare sull'eventuale mercato di Gennaio e post.
2)DS che ha fatto un mercato a mio parere osceno, senza un'idea logica, comprando giocatori prima per un modulo e poi a caso solo in base alle occasioni(Bonucci), mettendo in crisi Montella che non ci ha poi capito più nulla, complice di questo disastro.
3)Rinnovare ad un allenatore che non stimavi (Montella).
4)Esonerarlo troppo tardi
5)Rinnovare un allenatore della primavera, per due mesi fatti bene. Per carità, è stato bravissimo in quei due mesi Rino, ma bisognava assolutamente aspettare per capire come si finiva e che occasioni si presentavano come allenatori liberi. Errore da dilettanti allo sbaraglio.
6) Gattuso ha il merito di tante cose, dalla solidità difensiva (Oddio adesso un pò meno ma ci può stare un calo),dalla compattezza,condizione fisica,dal aver dato un minimo di senso a questa stagione (finale di coppa italia). Però è indubbio che questa squadra non giochi a calcio, ma solo di difesa e contropiede, e soprattutto non si vede un gioco, una manovra offensiva degna di nota. E questo lo fai anche con i nostri giocatori che non saranno campioni ma sicuramente migliori del Benevento lo sono. Eppure oggi se c'era una squadra che giocava a calcio, era quella campana e non noi. Questo è inaccettabile. Gattuso ha margini importanti, potrà sicuramente diventare un grande allenatore, ma deve ancora crescere, e non è giusto bruciarlo con la nostra panchina, e bruciare anche la prossima stagione. Non possiamo permettercelo. Serve un allenatore pronto,esperto e di livello.