Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
3,989
Stavo ripensando al fatto che da quando si è seduto sulla nostra panchina questo inetto non ha centrato uno e dico un solo obiettivo. L’anno scorso oltre alle varie figure di palta contro squadre retrocesse è riuscito a perdere una finale, uscire dall’EL agli ottavi, mancare la qualificazione alla CL. Quest’anno un’altra finale persa, fuori ai gironi di EL, fuori dalla CI con una partita imbarazzante in casa contro la Lazio e dulcis in fundo non è arrivato in CL nell’anno del suicidio delle romane. E ho tralasciato il fatto di non aver valorizzato Higuain più i talenti che la nuova società gli ha messo a disposizione. Direi che questo basta e avanza per tutti i coraggiosi che vanno dicendo che non è solo colpa sua. Zero obiettivo centrati, ripartire con questo qui significa fermarsi ancor prima di cominciare

Ma uno che perde una finale 4 a 0 con la juventus non può che essere scarso.

Reaction score
16
Stavo ripensando al fatto che da quando si è seduto sulla nostra panchina questo inetto non ha centrato uno e dico un solo obiettivo. L’anno scorso oltre alle varie figure di palta contro squadre retrocesse è riuscito a perdere una finale, uscire dall’EL agli ottavi, mancare la qualificazione alla CL. Quest’anno un’altra finale persa, fuori ai gironi di EL, fuori dalla CI con una partita imbarazzante in casa contro la Lazio e dulcis in fundo non è arrivato in CL nell’anno del suicidio delle romane. E ho tralasciato il fatto di non aver valorizzato Higuain più i talenti che la nuova società gli ha messo a disposizione. Direi che questo basta e avanza per tutti i coraggiosi che vanno dicendo che non è solo colpa sua. Zero obiettivo centrati, ripartire con questo qui significa fermarsi ancor prima di cominciare

E soprattutto con l'aggravante di aver giocato da schifo per tutto il tempo del suo insediamento sulla nostra panchina, almeno se mi fossi divertito a vedere le partite avrei avuto molto meno da dire (vedi periodo con Clarence in panca) ma qui veramente zero gioco, zero obbiettivi centrati, e ZERO valorizzazione di giocatori alla faccia del "progetto giovani" che intendono mettere in atto (giusto Baka ma lui si solo riportato ai suoi livelli del Monaco, per di più ha rivisto il campo solo con Biglia e Jack rotti sennò stava ancora a fare la muffa assieme a Bertolacci e Mauri).

Un allenatore il cui credo calcistico va contro tutto ciò che amo di questo meraviglioso sport, ha fatto il suo apprendistato sulle nostre spalle (come tanti prima di lui) ed è ora che levi le tende per appurata inadeguatezza, prima che inizi ad odiarlo anche come persona ed è quello che temevo all'inizio del suo mandato.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
E' IL curatore fallimentare del calcio, uno che va o arriva in situazioni disperate o al limite e finisce di distruggere tutto quanto.

Come se non bastasse, è anche uno dei mille tentacoli di Mendes, il personaggio più losco del calcio, questo portoghese di mezzo è l'indice di marciume che gravità attorno alle società con cui fa "affari".

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
è riuscito a far le scarpe a Leonardo, penalizzando i suoi nuovi acquisti Piatek e Paquetà e Bakayoko (cha ha giocato per forza), ma pure Castillejo e Laxalt, e Conti e Caldara. Ha messo il proprio ego davanti a tutto e tutti e davanti al Milan, facendoci fallire la CL.
A questo punto credo che rimarrà anche la prossima stagione: Elliott e Gazidis non guardano le partite ma ascoltano i pareri degli espertoni di calcio, ed è tutto un coro pro-Gattuso; non penso che abbiano voglia di mettersi contro ai mass-media.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Riporto anche qui nel topic dedicato a Rino quanto ho scritto nell altra discussione..
Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento..questo anno leggere certe cose rivolte verso Rino è stato difficilissimo..ogni volta per me è stata come una pugnalata al cuore..
Grande uomo e grande Milanista, a volte mi ha fatto anche un po pena per quanto l'ho visto sofferente. Mi mancherà non vederlo più alle conferenze stampa prepartita adesso che so che non ci sarà più.
Non avevo dubbi che lasciasse rinunciando a soldi, non ho avuto dubbi nemmeno per un istante.
Finalmente posso sperare che da domani quando non sarà più l'allenatore del Milan tutti i tifosi tornino a portargli il rispetto e l'amore che si merita per tutto quello che ha fatto con la nostra maglia.
Ti voglio bene Rino e te ne vorrò sempre grande cuore rossonero.

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Differenza di vedute significa ridimensionamento. La squadra perderà pezzi importanti (attenzione anche a Romagnoli) e Gattuso non ci sta evidentemente. Ragazzi...Rino per dimettersi significa che gliel'hanno fatta grossa. Nel senso che gli avranno spiegato per bene come funzioneranno le prossime stagioni. Vendita dei migliori per pareggiare con la UEFA. Obiettivo massimo l'entrata in Europa League e poi successivamente, dopo 2-3 anni qualche investimento per entrare in Champions o magari affidarsi alla SuperLega per qualche entrata extra.
È finita amici. Avevano fatto all-in su questa stagione ma non poteva essere detto.
Tristezza a mille per la situazione e per Ringhio. Uno dei pochi uomini onesti e coerenti rimasti in questo sport. Arrivederci e grazie di tutto eroe.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
Pare che siamo ai titoli di coda. Il suo allontanamento è sacrosanto, poco da dire. Come scrivevo già stamattina ha fallito tutto il fallibile, sia come risultati sia come gioco sia come sviluppo dei giocatori...sembrava aver almeno compattato il gruppo a livello umano ma anche in quel settore sulla lunga distanza ha cannato. Ho davvero temuto la conferma, anche se le recenti e sibilline dichiarazioni di Scaroni e Maldini avevano fatto intuire qualcosa. Ma probabilmente, come da prima impressione, questa minacciata conferma altro non era che un modo per indorare la pillola DiFra o Inzaghi o Jardim, oppure la solita propaganda dei tanti amici giornalisti. Quanto ai soldi, non mi farei illusioni perché nessuno si dimette rinunciandovi, o avrà una buonuscita oppure ha una nuova panchina già pronta.

A proposito del lato umano, non ho l'abitudine di insultare e mi danno fastidio gli insulti a Montolivo, per dire, figuriamoci a un protagonista del grande Milan del passato. Anche se rispetto ciò che ha fatto in campo, devo dire però che caratterialmente Gattuso non è stato mai il personaggio che amo, certe figuracce che ci ha fatto fare tipo quella con Jordan o con il coro su Leonardo non le ho mai digerite, non è questo lo stile che voglio al Milan. Vabbé, questione di gusti. Forse questo mi ha aiutato a vedere con distacco il Gattuso allenatore ed a intuirne con largo anticipo, almeno da Milan Benevento 0-1, il rovinoso fallimento futuro...nemmeno quando eravamo terzi sono saltato sul carro, per usare un'espressione cara a Rino. Anche diversi atteggiamenti e dichiarazioni da allenatore mi hanno lasciato a dir poco perplesso, su tutte le dichiarazioni pre Samp-Milan che ci hanno in pratica mandato in vacca la stagione e l'incontro pubblico con Mendes.

Non riesco manco ad essere contento perché è comunque troppo tardi e un'occasione come quella di quest'anno non so se ricapiterà, in un campionato scarso come mai se ne erano visti bastava davvero poco per arrivare in Champions, bastava cambiare un allenatore che ti perde in casa con la Fiorentina schierando Calabria mezzala (solo per menzionare una delle innumerevoli nefandezze commesse)...ma poteva essere dopo l'Olympiakos, dopo il Frosinone, dopo il Bologna, dopo i due derby ecc. A parte il fatto che io ero pure contro la conferma l'anno scorso, ancora peggio è stato tenerlo tutto l'anno. Ed eccoci a rimpiangere una colossale occasione persa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto