Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
Per chi non ci fosse arrivato da solo,questo inetto andò ad allenare la primavera chiamato da Mirabelli con la promessa che alle prime difficoltà di Montella ne avrebbe preso il posto,sono cose che si sanno per certo giù in Calabria,e si sapevano dal primo istante.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,765
Comunque è un mistero quello che è accaduto dopo la sosta invernale. Paradossalmente fino a a Natale, con la squadra decimata dagli infortuni, giocavamo meglio, con quel "veleno" che il mister chiedeva ai suoi. Poi, una volta tornati alla normalità, la squadra si è letteralmente sciolta come neve al sole. Da un lato credo sia un problema fisico (tutti corrono il doppio di noi), ma c'è anche un bel problema mentale (lo stesso Rino ha più o meno ammesso di aver pensato di aver ormai la qualificazione in tasco con quel "ci eravamo fatti la bocca"). Poi, chiaramente, ci sono i limiti tecnici della rosa e quelli tattici di un allenatore che, ahimè, sembra proprio inadeguato a questi livelli.

Ho difeso Rino fino a quando ho avuto la speranza che potesse raddrizzare la nostra stagione e la propria fortuna, ma ormai è indifendibile. Non leggerete mai un insulto alla sua persona tra i miei post, perché per me il tecnico Gattuso è inscindibile dal giocatore Ringhio che tanto ho amato, ma ammetto di averci visto male con lui: non può essere il nostro allenatore e francamente penso che dovrebbe farsi da parte ora, lasciando spazio a qualcuno che per lo meno possa dare una scossa psicologica alla squadra per provare a centrare un obiettivo che quest'anno era ampiamente alla portata.

È un mistero quello che è accaduto a marzo 2018 dopo il rinnovo...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,721
Mirabelli a febbraio: Gattuso è un grande allenatore, un innovatore, farà tanta strada, merita il rinnovo"...minchia, ne avesse azzeccata mezza :ghign:

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
A parte tutti i discorsi, rendiamoci conto che è riuscito a distruggere la carriera ad uno degli attaccanti più forti del mondo. Questo la dice lunga sul Gattuso allenatore.

Già.

Qui la gente dimentica in fretta ma il primo mese abbondante Higuain è stato ai suoi livelli.
Poi l'abbiamo distrutto.

E fatalità pure Piatek dopo un inizio strepitoso è calato vertiginosamente.

Ma nessuno se le fa due domande a riguardo? No?

Reaction score
12,188
Già.

Qui la gente dimentica in fretta ma il primo mese abbondante Higuain è stato ai suoi livelli.
Poi l'abbiamo distrutto.

E fatalità pure Piatek dopo un inizio strepitoso è calato vertiginosamente.

Ma nessuno se le fa due domande a riguardo? No?

Lasciamo perdere Higuain, c' ha la mia età, ma non vedi come è conciato?

Ha scritto bollito sulla fronte. Basta guardarlo esteticamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non mi ha deluso tanto dal punto di vista manageriale. Perché le doti di allenatore o ce le hai non ce le hai.

Ma dal punto di vista umano mi sta deludendo tantissimo. Sta facendo il male del Milan e non si schioda dalla sua poltrona.

Un giorno disse "non sarò mai io il problema del Milan". Invece oggi il problema del Milan è proprio lui.

Deluso dal Gattuso uomo. Allenatore non lo è mai stato.

Concordo. Lui ha sempre detto di essere tifoso del Milan fin da bambino ma non si sta comportando da vero milanista.

Reaction score
874
Io mi chiedo per quale motivo i giornalisti lo proteggono in tutti i modi.
Ieri sentivo che qualche tifoso, dopo il pari con il Parma, iniziava ad avercela con Gattuso.
A me sembra che tanti tifosi fin dall'inizio ritenevano e ritengono Gattuso inadeguato.
Ma poi gli addetti ai lavori come possono solo pensare/affermare che il Milan si trova al 4° posto per i meriti del mister???
Gattuso se ci leggi devi fare una sola cosa dimettiti e conquistati la panchina del Milan che oggi ti hanno regalato facendo esperienza altrove.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lasciamo perdere Higuain, c' ha la mia età, ma non vedi come è conciato?

Ha scritto bollito sulla fronte. Basta guardarlo esteticamente.

L’età c’entra relativamente, Ibra alla sua età era ancora un grande, un giocatore di 32 anni oggi ha davanti ancora altri cinque/sei anni se ha motivazioni e voglia e non ha avuto infortuni.

Basti pensare che Boninsegna passò dall’Inter alla Juve nel 1976 a 33 anni e fece ancora molto bene, e oggi i giocatori a parità di età sono decisamente più giovani di quelli di una volta, per una serie di motivi.

Ma hai ragione sul fatto che Higuain è bollito, gli manca la voglia, la volontà, la preparazione, ormai è finito.

Reaction score
2,605
Lasciando stare i soliti insulti, i soliti "ve l'avevo detto" e cose così... vi faccio una domanda.
Secondo voi, il fatto che Rino sia nettamente scoraggiato da qualhce settimana è stato percepito dalla squadra e mostrato sul campo stasera? Parlo in particolar modo della dichiarazione "ci avevo fatto la bocca alla champion's"?

Detto altrimenti, credete che di recente ci sia un problema di motivazioni nel gruppo? L'ho notato solo io o sono tutti depressi/spaventati/rassegnati da un paio di settimane?

Ma ovvio che dalla Conferenza con la Sampdoria il gruppo abbia perso qualcosa..
Non si lotta tutti insieme fino alla fine.. il gioco non era un granché
ma davanti alle difficoltà il gruppo reggeva! ora invece se prendiamo un colpo
andiamo subito K.O senza possibilità di ribaltare incontro

non dico che questo avvenga con la volontà di farlo
ma incoscientemente si ! grave errore.. di chi? vorrei tanto saperlo!
non si fanno queste cose quando si ha ancora qualcosa in palio !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto