Sarri ovviamente da allenatore ha ottenuto risultati migliori rispetto a Gattuso. Però va anche detto che Sarri ha 20 anni in più di Gattuso e iniziato ad allenare quando Rino non aveva ancora fatto il suo esordio nel calcio professionistico.
E comunque si porta dietro dei difetti abbastanza gravi: è troppo talebano, fa giocare la squadra in un solo modo. Per dire, l'anno scorso il Napoli ha fatto una partita perfetta contro la Juve, poi però, contro la Fiorentina, ha perso in malo modo perché si è incaponito con la stessa tattica. Un altro allenatore (anche Allegri, per dire) quella partita l'avrebbe vinta.
Inoltre il fatto che la sua filosofia preveda 11 giocatori che debbano giocare sempre e comunque, 3 giocatori che fanno solo le riserve che entrano a partita in corso più altri dieci rifiuti umani che fanno solo le riserve in Coppa Italia-El è abbastanza ridicola. Cioè, il Napoli avrà speso 100 milioni per giocatori come Rog, Diawara e Maksimovic che praticamente non si sono mai visti.
Da questo punto di vista è più scafato Gattuso che considera tutti i giocatori della rosa (tranne, per ovvi motivi, Halilovic e Montolivo).
Inoltre Sarri con il Chelsea sta facendo la figura da peracottaro...si è fatto prendere Kepa, Kovacic, Higuain, Jorginho, ha uno squadrone che poteva permettersi in lusso di cacciare a pedate gente come Bakayoko e Fabregas, e adesso sta prendendo pesci in faccia contro chiunque. Oltretutto è inquietante il fatto che un giocatore come Hazard abbia detto in conferenza stampa: "Sarri mi ha criticato? LOOOOOOOOOOOOOL non mi interessa prrrrrrrrrrrrrrrrr sì sì mò me lo segno ahr ahr ahr". La scenetta di lui che rifiuta di dare la mano a Guardiola è stata squallida.
E con quale altro modulo potremmo giocare?