Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
878
Criticherò Gattuso per il "brutto gioco" solamente quando avrà un giocatore di fosforo in mezzo al campo ed un esterno che garantisca gol, velocità e salta l'uomo. Allora con una rosa costruita decisamente meglio e più completa sarà giusto esser più critici sotto quell'aspetto, fino ad allora no.

Non sono d'accordo.
Se non hai l'esterno veloce cambia modulo.
A me non piace il 451 che facciamo, o meglio il 441 e Suso.
Giochiamo come una provinciale.
Con Piatek proviamo pure i lanci lunghi e contropiede.
Passi con la Juve, ma questo gioco con il Cagliari onestamente è mortificante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Non sono d'accordo.

Con il Cagliari non abbiamo certo giocato da provinciale ragazzi... Non esageriamo

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Gattuso ha (ancora) molti difetti, pero’ gli va dato merito di aver blindato la difesa. Fuori dal forum con gli amici mi capita di criticarlo il 99% delle volte. Qua sul forum leggo talmente tante critiche che posso definirmi un suo difensore.
Strana la vita..

Reaction score
333
ti faccio una domanda...ma seria e senza polemica...giusto per capire:

secondo te Gattuso è meglio di Sarri? sono uguali? o è meglio Sarri?

Sarri ovviamente da allenatore ha ottenuto risultati migliori rispetto a Gattuso. Però va anche detto che Sarri ha 20 anni in più di Gattuso e iniziato ad allenare quando Rino non aveva ancora fatto il suo esordio nel calcio professionistico.

E comunque si porta dietro dei difetti abbastanza gravi: è troppo talebano, fa giocare la squadra in un solo modo. Per dire, l'anno scorso il Napoli ha fatto una partita perfetta contro la Juve, poi però, contro la Fiorentina, ha perso in malo modo perché si è incaponito con la stessa tattica. Un altro allenatore (anche Allegri, per dire) quella partita l'avrebbe vinta.

Inoltre il fatto che la sua filosofia preveda 11 giocatori che debbano giocare sempre e comunque, 3 giocatori che fanno solo le riserve che entrano a partita in corso più altri dieci rifiuti umani che fanno solo le riserve in Coppa Italia-El è abbastanza ridicola. Cioè, il Napoli avrà speso 100 milioni per giocatori come Rog, Diawara e Maksimovic che praticamente non si sono mai visti.
Da questo punto di vista è più scafato Gattuso che considera tutti i giocatori della rosa (tranne, per ovvi motivi, Halilovic e Montolivo).

Inoltre Sarri con il Chelsea sta facendo la figura da peracottaro...si è fatto prendere Kepa, Kovacic, Higuain, Jorginho, ha uno squadrone che poteva permettersi in lusso di cacciare a pedate gente come Bakayoko e Fabregas, e adesso sta prendendo pesci in faccia contro chiunque. Oltretutto è inquietante il fatto che un giocatore come Hazard abbia detto in conferenza stampa: "Sarri mi ha criticato? LOOOOOOOOOOOOOL non mi interessa prrrrrrrrrrrrrrrrr sì sì mò me lo segno ahr ahr ahr". La scenetta di lui che rifiuta di dare la mano a Guardiola è stata squallida.

E con quale altro modulo potremmo giocare?

Reaction score
2,605
Ma se vai a riprenderti qualche mio post in un altro topic di qualche giorno infatti ho dato meriti a Rino per il gran lavoro che ha fatto a livello di compattezza di gruppo. A livello di gioco e crescita dei giocatori a me non piace per niente.
Ora sto solo rispondendo a chi si lamenta che nessuno ha scritto su questo topic dopo la grande vittoria a San Siro col Cagliari.

Io ho solo fatto presente come funziona la frequenza di questo topic
non ho parlato di caroselli e altre cose cose letto post del mio commento
"un bravo bene così ragazzi" così eh..
mi pare solo ingiusto sputare veleno 200 commenti x dei risultati accettabili..
poi x la Roma quel 7 a 0 può essere stato uno scossone
perché il 99 c'ha salvato ed ritornata a segnare senza subire troppo.
Ma certamente molti penseranno che la colpa sia stata nostra x non aver dato il colpo di grazia..
ma la mia domanda eh.. ne siamo veramente sicuri?
ultimo ma non ultimo il colpo di grazia non l'ha dato arbitro
perché sia con il rigore che il rosso la dinamica della partita sarebbe cambiata

Poi Atalanta è una signora squadra.. c'ha sempre sofferto pure il Napoli.
Quindi un altro bel problemone x Gattuso
ma vediamo se siamo già pronti a sparargli contro..

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433

Ehehehe adesso vediamo di che pasta è fatto Gattuso, carissimo.
Ora ritorna Biglia, c'è Conti da sguinzagliare e bisogna capire come metterci lì in mezzo per non sfavorire chi ha tempi di gioco come lo stesso Lucas senza demolire nessuno del duo black.
Il 433? non va bene.
Il 4231? non va bene.
Il 4321? non va bene.
Unici moduli possibili il 461, il 452, il 555 ma non credo siano regolamentari.
Ecco dove casca l'asino, col ritorno di Biglia non puoi tenerlo fuori, è l'unico che ha la capacità di mettere ordine tra centrocampo e difesa onde evitare lanci lunghi ala provincielle, devi necessariamente registrare l'11 titolare perché il 433, ora come ora, non è proponibile se non per creare muro e farsi pressare da tutte le avversarie (anche le peggiori che vengono a San Siro), 433 altresì detto 451 a tutto tondo, difensivo, rozzo e sperticato.
Magari non a Bergamo ma quando sarà il turno dell'argentino penso che Paquetà verrà messo a giocare sull'esterno e Baka dovrà necessariamente essere inserito in un centrocampo con almeno 4 uomini.

4411
Donnarumma
Calabria Musacchio Romagnoli RR
Conti Bakayoko Biglia Paquetà
Suso_____
_________Piatek

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Non sono d'accordo.

Allora dicci, dall'alto del tuo patentino di Coverciano, come vorresti giocasse questa rosa? Con che modulo? Non sto provocando, chiedo seriamente, perchè sono curioso.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Sarri ovviamente da allenatore ha ottenuto risultati migliori rispetto a Gattuso. Però va anche detto che Sarri ha 20 anni in più di Gattuso e iniziato ad allenare quando Rino non aveva ancora fatto il suo esordio nel calcio professionistico.

E comunque si porta dietro dei difetti abbastanza gravi: è troppo talebano, fa giocare la squadra in un solo modo. Per dire, l'anno scorso il Napoli ha fatto una partita perfetta contro la Juve, poi però, contro la Fiorentina, ha perso in malo modo perché si è incaponito con la stessa tattica. Un altro allenatore (anche Allegri, per dire) quella partita l'avrebbe vinta.

Inoltre il fatto che la sua filosofia preveda 11 giocatori che debbano giocare sempre e comunque, 3 giocatori che fanno solo le riserve che entrano a partita in corso più altri dieci rifiuti umani che fanno solo le riserve in Coppa Italia-El è abbastanza ridicola. Cioè, il Napoli avrà speso 100 milioni per giocatori come Rog, Diawara e Maksimovic che praticamente non si sono mai visti.
Da questo punto di vista è più scafato Gattuso che considera tutti i giocatori della rosa (tranne, per ovvi motivi, Halilovic e Montolivo).

Inoltre Sarri con il Chelsea sta facendo la figura da peracottaro...si è fatto prendere Kepa, Kovacic, Higuain, Jorginho, ha uno squadrone che poteva permettersi in lusso di cacciare a pedate gente come Bakayoko e Fabregas, e adesso sta prendendo pesci in faccia contro chiunque. Oltretutto è inquietante il fatto che un giocatore come Hazard abbia detto in conferenza stampa: "Sarri mi ha criticato? LOOOOOOOOOOOOOL non mi interessa prrrrrrrrrrrrrrrrr sì sì mò me lo segno ahr ahr ahr". La scenetta di lui che rifiuta di dare la mano a Guardiola è stata squallida.

Sarri ha ottenuto risultati migliori?! Qua mi fermo. Non lo so, non lo so da quando il "bel giuoco" vada in bacheca. Sarri ha vinto zero in carriera, tanto quanto Gattuso. Tanto per rendere l'idea, a Napoli Mazzarri ha vinto, Sarri no.

Reaction score
333
Ehehehe adesso vediamo di che pasta è fatto Gattuso, carissimo.
Ora ritorna Biglia, c'è Conti da sguinzagliare e bisogna capire come metterci lì in mezzo per non sfavorire chi ha tempi di gioco come lo stesso Lucas senza demolire nessuno del duo black.
Il 433? non va bene.
Il 4231? non va bene.
Il 4321? non va bene.
Unici moduli possibili il 461, il 452, il 555 ma non credo siano regolamentari.
Ecco dove casca l'asino, col ritorno di Biglia non puoi tenerlo fuori, è l'unico che ha la capacità di mettere ordine tra centrocampo e difesa onde evitare lanci lunghi ala provincielle, devi necessariamente registrare l'11 titolare perché il 433, ora come ora, non è proponibile se non per creare muro e farsi pressare da tutte le avversarie (anche le peggiori che vengono a San Siro), 433 altresì detto 451 a tutto tondo, difensivo, rozzo e sperticato.
Magari non a Bergamo ma quando sarà il turno dell'argentino penso che Paquetà verrà messo a giocare sull'esterno e Baka dovrà necessariamente essere inserito in un centrocampo con almeno 4 uomini.

4411
Donnarumma
Calabria Musacchio Romagnoli RR
Conti Bakayoko Biglia Paquetà
Suso_____
_________Piatek

A me sinceramente Biglia non piace proprio. Lo vedo bene giusto contro qualche piccola come il Frosinone o il Bologna.

Sarri ha ottenuto risultati migliori?! Qua mi fermo. Non lo so, non lo so da quando il "bel giuoco" vada in bacheca. Sarri ha vinto zero in carriera, tanto quanto Gattuso. Tanto per rendere l'idea, a Napoli Mazzarri ha vinto, Sarri no.

Non mi riferivo al bel gioco bensì al piazzamento in campionato.
A me comunque non piace nemmeno la filosofia di Sarri. Per me Klopp pratica il "bel giuoco.

Reaction score
3,736
A me sinceramente Biglia non piace proprio. Lo vedo bene giusto contro qualche piccola come il Frosinone o il Bologna.

Non mi riferivo al bel gioco bensì al piazzamento in campionato.
A me comunque non piace nemmeno la filosofia di Sarri. Per me Klopp pratica il "bel giuoco.

il vero ed unico detentore del "bel giuoco" è Silvio Berlusconi quando allenava l'Edilnord...:;):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto