GDS: Pulisic, resta dubbio sul gol. Maignan rosso ok

Reaction score
3,755
Beh siamo a +2 ora , levane 3 a loro e mettine 3 a noi...
Non l'avremmo mai vinta quella partita, al massimo dovevamo uscire da li senza perdere in qualche modo. A quel punto avremmo avuto un punto in più noi e due in meno loro.
In ogni caso si sta parlando del nulla. Se vinci 38 partite anche il Frosinone vince lo scudetto. Siamo ancora all'ottava giornata, vuol dire poco e nulla... Conoscendo i miei polli potremmo perdere punti con le squadrette.

Reaction score
36,362
In mezzo a degli onesti mestieranti del pallone, il Milan ha tre campioni, o presunti tali: Theo, Maignan e Leao. Due di loro salteranno la prossima per squalifica. Indovinare qual è la prossima non sarà difficile nemmeno a un bambino. Sono 125 anni che quelli organizzano il campionato.
La juve è scarsa.
Basta il solo leao.

Reaction score
4,965
In mezzo a degli onesti mestieranti del pallone, il Milan ha tre campioni, o presunti tali: Theo, Maignan e Leao. Due di loro salteranno la prossima per squalifica. Indovinare qual è la prossima non sarà difficile nemmeno a un bambino. Sono 125 anni che quelli organizzano il campionato.
In questo caso però l'ammonizione a Theo e l'espulsione di Maignan sono giuste.
Più che altro Theo forse punta il record di ammonizioni? Alcune veramente stupide, a gennaio dobbiamo assolutamente prendere un suo vice.

Reaction score
36,362
Non l'avremmo mai vinta quella partita, al massimo dovevamo uscire da li senza perdere in qualche modo. A quel punto avremmo avuto un punto in più noi e due in meno loro.
In ogni caso si sta parlando del nulla. Se vinci 38 partite anche il Frosinone vince lo scudetto. Siamo ancora all'ottava giornata, vuol dire poco e nulla... Conoscendo i miei polli potremmo perdere punti con le squadrette.
Ma si, era solo per dire quanto pesa il derby e quanto stiamo facendo bene a parte quella partita maledetta.

Io la seconda stella non gliela voglio vedere vincere.

Reaction score
3,663
Sul gol di Pulisic bisogna solo pensare al gol di Udogie contro di noi qualche stagione fa.
C'era un gioco di mano abbastanza chiaro, ma la decisione in campo era gol e al VAR non hanno trovato immagini chiare al 100%, qualche dubbio é rimasto e hanno convalidato il gol di Udogie.

Ecco, ieri stesso discorso. In campo hanno dato gol e al VAR sicuramente c'era qualche dubbio (io ancora non sono sicuro ma tipo al 75% credo che era mano) e allora si poteva solamente convalidare il gol.

L'opposto di quello che fece un arbitro UEFA nella Euro League qualche stagione fa, annulando un gol stupendo di Kessié senza alcuna replica che avesse dimostrato un tocco di mano (che con ogni probabilita non c'era).

Situazione Leao: Questo é un errore addirittura peggiore di quello di Serra. Serra ha fischiato frettolosamente, troppo nervoso. Ieri l'arbitro ha lasciato proseguire e ha seguito l'azione, solo quando ha visto che c'erano Leao e Pulisic praticamente avviati verso la porta avversaria ha deciso di fischiare. Ecco, qui non c'é alcuna spiegazione logica per la gestione della situazione. Hai dato vantaggio? Ok, il vantaggio c'é ed é concreto. Allora perche fischi?
Gestione orribile.

Maignan: Il rosso ci puo stare ma tutto cio é un esagerato, sul DAZN tedesco parlavano di fallo da ammonizione, che per me ci poteva anche stare.

Reaction score
9,003
sul gol per me è mano la palla si ferma con il petto di pulisic perpendicolare alla porta è fisicamente impossibile ció
espulsione Mike ci sta
fermare leao quando vedi che sta andando in porta da ufficio indagini
Vista la dinamica, anche a me sembra ovvio ci sia stato un tocco col braccio sul gol di Pulisic.
Sull’azione di Leao, mi sono andato a rivedere gli highlights per capire quando è arrivato il fischio. È arrivato quando il pallone, dopo il rimbalzo, stava tornando indietro, uscendo dalla disponibilità del difensore e mentre stava entrando in quella di Leao. Non siamo a livelli dell’episodio di Serra, ma pochissimo ci manca.

Reaction score
36,362
Sul gol di Pulisic bisogna solo pensare al gol di Udogie contro di noi qualche stagione fa.
C'era un gioco di mano abbastanza chiaro, ma la decisione in campo era gol e al VAR non hanno trovato immagini chiare al 100%, qualche dubbio é rimasto e hanno convalidato il gol di Udogie.

Ecco, ieri stesso discorso. In campo hanno dato gol e al VAR sicuramente c'era qualche dubbio (io ancora non sono sicuro ma tipo al 75% credo che era mano) e allora si poteva solamente convalidare il gol.

L'opposto di quello che fece un arbitro UEFA nella Euro League qualche stagione fa, annulando un gol stupendo di Kessié senza alcuna replica che avesse dimostrato un tocco di mano (che con ogni probabilita non c'era).

Situazione Leao: Questo é un errore addirittura peggiore di quello di Serra. Serra ha fischiato frettolosamente, troppo nervoso. Ieri l'arbitro ha lasciato proseguire e ha seguito l'azione, solo quando ha visto che c'erano Leao e Pulisic praticamente avviati verso la porta avversaria ha deciso di fischiare. Ecco, qui non c'é alcuna spiegazione logica per la gestione della situazione. Hai dato vantaggio? Ok, il vantaggio c'é ed é concreto. Allora perche fischi?
Gestione orribile.

Maignan: Il rosso ci puo stare ma tutto cio é un esagerato, sul DAZN tedesco parlavano di fallo da ammonizione, che per me ci poteva anche stare.
Tranquillo che chi diceva che il gol di udogie era regolare ora dirà quello di ieri è irregolare.
Il trombone non tradisce.

Reaction score
1,169
La moviola della GDS in edicola su Genoa - Milan: resta il dubbio sul presunto tocco di mano di Pulisic, sul gol. In sala VAR non trovano l'immagine che chiarisca che il pallone sia stato smorzato col braccio. Il protocollo in questo caso non può che lasciare la decisione presa sul campo.

Corretto il rosso a Maignan: si tratta di grave fallo di gioco. Corretta anche l'espulsione di Martinez per doppio giallo.
Dovete impazzire.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,457
Premesso che godo e che visto che noi abbiamo subito esattamente la stessa cosa con Udogie è "giusto" che ce lo abbiamo dato e che le regole del Var stabiliscono certe situazioni, per me è fallo di mani abbastanza evidente. Se avessi preso un gol così contro mi sarei imbufalito, specie all'86esimo...

Alto