GB,ritorno normalità slitta di un mese

Wetter

Member
Reaction score
767
Che questa variante sia più contagiosa ed aumenti i ricoveri è vero, però vorrei far notare come il 70% dei nuovi casi affetti da questa variante siano persone prive di vaccino (anche solo una singola dose). Solo il 5% dei casi di variante delta è stato registrato tra gli over 60 (quelli che in UK hanno completato il ciclo vaccinale)
Ergo: il vaccino protegge anche su questa variante, gli studi dicono leggermente meno ma comunque offre protezione; e come ha detto Boris Jhonson oggi è solo una questione di tempo, prima vaccini la popolazione prima sconfiggi anche questa variante.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
Oggi ho letto una cosa interessante sulla variante indiana, per lo meno su come sta agendo in UK. Pare sia molto piu trasmissibile ma abbia tutte le caratteristiche di un forte raffreddore: naso chiuso, mal di gola, mal di testa e di ossa/muscoli. Febbre non sempre e non forte cmq. Anche il famoso sintomo della perdita di gusto e olfatto pare sia meno riportato. In pratica, se cosi fosse, saremmo davanti a un semplice raffreddore. In effetti avevo letto che i virus di solito all'aumentare della trasmissibilita' perdono virulenza: l'obiettivo del virus e' quello di infettare piu persone possibili (per duplicarsi il piu possibile) e non quello di uccidere l'ospite. Ho la sensazione che le prossime settimane di monitoraggio saranno determinanti per capire cosa succedera' nel resto d'europa. Forse una fine e' vicina.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,392
Marilson;2361182 ha scritto:
Oggi ho letto una cosa interessante sulla variante indiana, per lo meno su come sta agendo in UK. Pare sia molto piu trasmissibile ma abbia tutte le caratteristiche di un forte raffreddore: naso chiuso, mal di gola, mal di testa e di ossa/muscoli. Febbre non sempre e non forte cmq. Anche il famoso sintomo della perdita di gusto e olfatto pare sia meno riportato. In pratica, se cosi fosse, saremmo davanti a un semplice raffreddore. In effetti avevo letto che i virus di solito all'aumentare della trasmissibilita' perdono virulenza: l'obiettivo del virus e' quello di infettare piu persone possibili (per duplicarsi il piu possibile) e non quello di uccidere l'ospite. Ho la sensazione che le prossime settimane di monitoraggio saranno determinanti per capire cosa succedera' nel resto d'europa. Forse una fine e' vicina.

Speriamo dai. Qui i soliti virologi da strapazzo che imperversano in tv dicono che oltre alla trasmissibilità aumenta anche la virulenza e la possibilità di finire in ospedale, loro hanno già deciso

Reaction score
6,011
Ruuddil23;2361198 ha scritto:
Speriamo dai. Qui i soliti virologi da strapazzo che imperversano in tv dicono che oltre alla trasmissibilità aumenta anche la virulenza e la possibilità di finire in ospedale, loro hanno già deciso

Giá c’è gente che fa la ola per possibili nuove chiusure e lochdauns...
Mamma mia...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
la variante indiana circola in UK gia da un mese ed e' gia dominante, e non ci sono stati significativi aumenti nelle ospedalizzazioni e nelle morti registrate. Questo fino adesso e' un dato importante

Alto