GB, Farage domina elezioni amministrative

Reaction score
14,470
Purtroppo non si riesce a uscire da questa dinamica che sta facendo la fortuna degli ultraricchi e distruggendo la classe media
In che senso?
Guarda che è il destino matematico del capitalismo.
Più soldi hai più soldi fai, di conseguenza a lungo termine finirà che vincerà solo uno.

I soldi che si fanno con la rendita dei capitali, che siano investimenti finanziari o nell' economia reale, non arrivano dal cielo, ma dalle tasche di qualcun altro.
Uno si arricchisce sempre più e l' altro ne ha sempre meno, fino a zero.
Infatti ci sono ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri.

La ricchezza per tutti se ci pensi non puo' esistere proprio matematicamente.

Ma ci vorrà ancora tantissimo tempo prima che la matetica vinca, stiamo sereni.
`
`

Reaction score
8,975
Tu vivi in Sicilia giusto? Non fare tifo da stadio, non ci sono solo due visioni, bianco e nero. Si può essere contro l’unione europea senza essere una persona viscida e affarista come Farage. Reform non è la soluzione, penseranno solo a ricchi e potenti e alle grandi aziende, prendendo enormi tangenti. Esattamente come i conservatori. La narrativa populista contro gli immigrati serve solo a prendere voti, il vero obiettivo è ben altro. Lavoro nella sanità pubblica e uno degli obiettivi sarà privatizzare tutto e sai che c’è? Io guadagno bene e avrò una assicurazione privata, le scimmie troglodite che voteranno Reform non potranno manco permettersi gli antibiotici se avranno la tosse. Sarà divertentissimo da assistere.
Io vivo a Milano da 19 anni ormai.
Semplicemente siamo in un mondo alla deriva, dove la politica genera mostri e si sta andando verso un mondo di follia. Il problema dei disastri europei è reale ed è grave, così come il problema dell’immigrazione che sta distruggendo l’Europa. Qualcosa si deve fare e ok che Farage non sarà il massimo ma alla fine la gente lo seguirà, lui come qualche altro che veicola certe tematiche e si fa portatore di certe soluzioni a determinati problemi.
Me lo potrei permettere pure io la sanità privata e ti dico che oggi io firmerei per bloccare l’immigrazione schifosa di questi tempi. Gli altri sono criminali conclamati, i Farage sono criminali necessari.

sottoli

Junior Member
Reaction score
946
In che senso?
Guarda che è il destino matematico del capitalismo.
Più soldi hai più soldi fai, di conseguenza a lungo termine finirà che vincerà solo uno.

I soldi che si fanno con la rendita dei capitali, che siano investimenti finanziari o nell' economia reale, non arrivano dal cielo, ma dalle tasche di qualcun altro.
Uno si arricchisce sempre più e l' altro ne ha sempre meno, fino a zero.
Infatti ci sono ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri.

La ricchezza per tutti se ci pensi non puo' esistere proprio matematicamente.

Ma ci vorrà ancora tantissimo tempo prima che la matetica vinca, stiamo sereni.
Policies e tassazione, in teoria se queste sono reali e progressive chi vince paga di più e il benessere viene ridistribuito sotto forma di welfare. Il contrario è un sistema oligarchico in cui chi più ha più accumula e il sistema di tassazione grava per lo più sulla classe media, chi accumula ha anche controllo politico e si sgretolano welfare, diritti lavoratori, e in generale potere di acquisto.
Ogni populista estremo, Farange/Trump/Orban/Miei, cavalcando la retorica migratoria (che puntualmente non viene risolta) ha sempre detassato gli ultraricchi e eroso il welfare.
Ora lungi da me dire che gli altri siano meglio, ma questa dinamica mi sembra difficile da negare

sottoli

Junior Member
Reaction score
946
Io vivo a Milano da 19 anni ormai.
Semplicemente siamo in un mondo alla deriva, dove la politica genera mostri e si sta andando verso un mondo di follia. Il problema dei disastri europei è reale ed è grave, così come il problema dell’immigrazione che sta distruggendo l’Europa. Qualcosa si deve fare e ok che Farage non sarà il massimo ma alla fine la gente lo seguirà, lui come qualche altro che veicola certe tematiche e si fa portatore di certe soluzioni a determinati problemi.
Me lo potrei permettere pure io la sanità privata e ti dico che oggi io firmerei per bloccare l’immigrazione schifosa di questi tempi. Gli altri sono criminali conclamati, i Farage sono criminali necessari.
Una curiosità, perché è una visione che non ho mai capito: anch'io a Milano da 40 anni con origini del Sud, mi ricordo benissimo le dinamiche di quando ero bambino, terroni brutti neri disonesti ruba lavoro, mafia droghe ecc, la lega di Bossi...e poi da vittime ad additatori perché arrivavano i primi albanesi, rumeni...poi loro ok perché sono arrivati i nord africani che erano peggio...ma non dimentico che una volta il nero ero io, per i "populisti" del tempo.
Come si vive sta cosa? Io non potrei mai e poi mai votare lega, non perché non sia contrario all'immigrazione incontrollata, anzi, ma perché ho visto troppe volte l'argomento usato come accatta voti senza soluzioni e sono pure stato il "nero" a mia volta, non riuscirei mai, per quanto frustrato, a seguire questa narrativa
Ma forse abbiamo età diverse

Alto