Ma certo assolutamente, come ho scritto poco tempo fa, mi godo fino a settembre, poi dal 01/09 diventerà un salasso pure nella mia umile dimora con i nuovi contratti.
Ma ho già fatto i miei conti per limitare l' impatto sulle mie tasche, mi sa che servirà una coperta o due in più

( rido per non piangere)
Il tuo grafico è evidente e anche giusto, chiaramente, ma immagino che rispetto ai prezzi all' ingrosso dell' ultimo semestre del 2021, inizi ad impattare proprio come hai indicato tu.
Senza contare la speculazione che c'è dietro; non so se ti è capitato di recente, io ho dovuto fare i nuovi contratti a dei conoscenti, rispetto ad alcuni mesi fa, ormai sembra di giocare in borsa.
Non tutti per me si sono accorti, ma con i nuovi contratti ( se non vuoi rischiare col variabile), andando oggi di moda il costo fisso, ti fanno PESANTEMENTE pagare pure il rischio che si prende il gestore in ottica futura ( non sto qui a dire che sia giusto o sbagliato, è il mercato)
Ad ogni modo, non so con che tempistiche e modalità impatti il costo all' ingrosso fino ad arrivare alle nostre tasche, ma l' unica certezza è che costava più a dicembre 2021 che oggi.
Comunque il mio ragionamento non voleva assolutamente essere il confronto tra tabelline, non serve purtroppo, basta la vita vera per vedere che le cose sono davvero tragiche economicamente parlando.
Io mi riferivo semplicemente al fatto, che è un continuo latrare sulla povera Russia e il cattivo occidente e la velenosa Ucraina, quando il giochino tirato in piedi da Putin è evidentissimo da prima che iniziasse la guerra.
Il che, a mio avviso, non può che essere un dato FONDAMENTALE per qualsiasi considerazione uno possa fare.
Se si deve avere una discussione con chi ignora un dato ENORME come quello, ma di che si parla?