Secondo Di Marzio Gazidis avrebbe offerto il ruolo del dimissionario Leonardo, ovvero quello di Direttore Generale dell'Area Tecnico-Sportiva, a Paolo Maldini.
Si aspetta la decisione del capitano che sarebbe orientato a rifiutare nonostante ci siano ancora margini.
Schira: Maldini allineato col pensiero di Leonardo. Per restare chiederà garanzie e un ruolo operativo a livello decisionale. In caso contrario, sarà addio.
La verità è che anche le loro decisioni hanno contribuito all'esito di questa stagione. Sapevamo tutti le strategie di Elliot, deve risanare e rivendere.
Far passare Leonardo e Maldini come piccole fiammiferaie mi sembra un pochino esagerato. Il progetto non è mai cambiato, tant'è che se avessimo raggiunto gli obiettivi poco sarebbe cambiato, Leonardo si sarebbe dimesso comunque.
Non è vietato ipotizzare che elliot abbia messo in discussione Leonardo, nemmeno io sarei contento di aver speso comunque tanto e di non aver raggiunto l'obiettivo di inizio stagione con la possibilità di essere esclusi proprio per la condotta societaria.
Poi, sarò drastico, dobbiamo smettere di vivere nel passato. Oggi il Milan è cambiato, bisogna prenderne atto, siamo una squadra di almeno seconda fascia e fino a quando non avremo un proprietario che spende senza ritegno rimarremo tali.